• Roma-Viktoria Plzen 5-0: “Ma che musica maestri”

    Redazione RN
    03/10/2018 - 9:42

    Roma-Viktoria Plzen 5-0: “Ma che musica maestri”

    IL ROMANISTA – Si va sull’altalena in Champions League tra una giornata e l’altra e alla fine della seconda però esce bene la Roma che frantuma le orgogliose resistenze ceche mentre il Cska Mosca conquista il primato nel girone battendo sul proprio campo il Real Madrid. E se si complica la via al secondo posto, paradossalmente si spiana quella al primo. […] Ne ha fatti cinque la Roma, tre solo Dzeko, uno a testa Ünder e Kluivert, nella serata in cui abbiamo ammirato pure Cristante mediano al fianco di Nzonzi, Jesus impeccabile vicino a Fazio, tornato a comandare; e ancora Pellegrini, sulla scia del derby, maestoso trequartista a tutto campo, Florenzi e Kolarov incursori in missione, Olsen sorridente guardaspalle e a un certo punto della ripresa pure i giovanissimi Zaniolo e Luca Pellegrini, inseriti con Schick a condividere tanta gloria.

    […] Sono venti le reti segnate da Dzeko in Champions League, ormai casa sua. Dategli un palla in Europa e la trasformerà in oro, ieri soprattutto nella parte sinistra dell’area: da lì sono nate tutte e tre le sue reti. […] Quello di Vrba è un complesso sofisticato di giocatori pensanti che sanno sempre quel che devono fare in campo, anche solo provare a sfruttare quel poco che la Roma ha deciso di lasciare loro, peraltro solo nel primo tempo […]. Del resto la Roma di ieri sera era l’ideale prosecuzione di quella vista nel derby, con lo stesso 4231 con interpreti diversi eppure ancora fluido ed efficace in virtù soprattutto della ritrovata vena di tutti i giocatori che col primo fresco e la ritrovata fiducia sono tornati a mostrare tutte le loro qualità.

    Così dopo il gol di Dzeko c’è stato un altro festival di occasioni molte delle quali nella parte destra della difesa ceca, la più esposta. […] Al 36′ Pellegrini ha servito perfettamente di testa Dzeko che però non ha dato forza alla sua deviazione di testa, ma ne ha messa tanta quattro minuti più tardi, per controllare il cross lungo di Ünder da destra, metterlo giù di petto in mezzo a due difensori cechi e poi colpire fortissimo di destro a far infilare la palla sotto la traversa per il sacrosanto 2-0. […] Un’altra bellissima iniziativa passata da sinistra a destra sui piedi di Dzeko è stata rifinita splendidamente da Pellegrini per l’arrembante Ünder, per il gol della definitiva tranquillità. Non del definitivo scarto, però, perché la Roma s’è voluta divertire fino in fondo: al 28′ c’è stato spazio per un altro gioiello, con l’ennesimo contromovimento del turco a sconcertare il suo dirimpettaio e a suggerire l’ennesimo lancio di Pellegrini, ancora perfettamente calibrato, con Ünder a cercare la rete con un tocco stavolta da biliardo, con il portiere a respingere giusto sui piedi di Kluivert che di forza ha ribattuto in rete […]. E al 47′, all’ultimo dei due minuti di recupero concessi dall’attento arbitro polacco, Dzeko ha firmato la tripletta personale […].

    Vedi tutti i commenti (2)

    Scrivi un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


    *

      Tutti i commenti

    1. La Roma torna a vincere e i grandi esperti di calcio come il sottoscritto tornano a lavorare. Ci si sente alla prossima crisi.
      Ma che forza i due Pellegrini!
      DAJE ROMA, DAJE FORTE!!

    Seguici in diretta su Twitch!

  • Leggi anche...