Roma, via agli allenamenti in terra americana. Higuain alla Juve sblocca il valzer delle punte. Occhi su B. Valero

Redazione RN
24/07/2016 - 22:15

Roma, via agli allenamenti in terra americana. Higuain alla Juve sblocca il valzer delle punte. Occhi su B. Valero

NEWS DELLA GIORNATA – Dopo il lungo viaggio per raggiungere Boston, la Roma inizia la sua prima giornata della tournée americana dalla palestra. Una seduta mattutina caratterizzata da esercizi in palestra e calcio-tennis, mentre nella notte italiana, andrà in scena il primo allenamento sul campo. Nel frattempo, nel giorno del compleanno di Daniele De Rossi, celebrato dal mondo del calcio, tiene prepotentemente banco il mercato: l’imminente trasferimento di Higuain alla Juventus sblocca il valzer delle punte.

VALZER HIGUAIN – Il Napoli sembra pronto a piombare su Icardi ed in giornata ha sondato le acque incontrando un intermediario. Nel mirino dei partenopei anche Milik, vecchio obiettivo giallorosso, e attenzione alta anche su sul romanista Dzeko. La Roma non sta a guardare e non vuole farsi trovare impreparata: qualora il bosniaco dovesse lasciare la Capitale, il nome di Zaza potrebbe trasformarsi in pista concreta. Nella girandola dei calciatori potrebbe rientrare anche Diawara: la disponibilità economica dei partenopei fa gola al Bologna, che attende un’offerta.

CALCIOMERCATO – Se i prossimi giorni potrebbero essere decisivi per il rinnovo del prestito di Szczesny, sembra sfumare l’affare Caceres. Il difensore svincolato dalla Juventus è conteso tra i due club di Milano. Con i rossoneri del Milan la Roma condivide il sogno Borja Valero, con entrambe le società che avrebbero preso contatti con l’entourage del calciatore per sondare il terreno. Il Chelsea continua ad insistere per Manolas e Nainggolan, nonostante le parole del Presidente Pallotta sul difensore greco: “Resta qui“, ha detto il patron giallorosso. Si complica invece la pista Nacho: il Real Madrid tentenna, così Sabatini, direttore sportivo giallorosso, ha bloccato al momento la cessione di Gyomber, sul quale ci sono PescaraPalermo.

SENTI CHI PARLA A RETE SPORT – Sulle frequenze di Rete Sport, in onda sui 104.2 FM, tiene banco l’argomento di giornata, il calciomercato. Giorgio De Angelis tocca il tema Zaza: “Un ottimo prospetto di giocatore, credo che possa lasciare la Juventus vista l’abbondanza in attacco dei bianconeri”.

Gian Marco Torre

Vedi tutti i commenti (1)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

  1. Zaza, Borja Valero, Bacca, Diawara, Pruzzo, Manfredini, mi starebbero bene tutti…ma non è che probabilmente ci servono almeno 2 difensori degni di tal nome? Dal centrocampo in su stiamo messi discretamente, ma in difesa gioco io? Chi mi dice quale sarebbe ad oggi la difesa della Roma e che forza ha?

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...