19 Febbraio 2023

Volpato dal Verona… al Verona. E Montipò ce l’ha sul ‘libro nero’

ROMA VERONA VOLPATO MONTIPO – “Era una storia straordinaria quanto incasinata”, canta un giovane tifoso giallorosso, Leo Gassman. La Roma mette la quinta, poi decelera, poi accelera di nuovo. I risultati arrivano ultimamente a singhiozzi, e un ruolo, va detto, ce l’ha anche la sfortuna. Ma c’è una nuova pagina da scrivere, c’è RomaVerona, e vista l’emergenza nel reparto avanzato, Mourinho è pronto a riaffidarsi a Volpato, che i veneti e il loro portiere Montipò conoscono bene.

LEGGI LE PROBABILI FORMAZIONI DI ROMA-VERONA

Roma, Cristian Volpato

Quando vede i colori gialloblù si scatena. Cristian Volpato è finito sul ‘libro nero’ del Verona, visto che tutti i suoi gol in Serie A sino ad ora sono finiti nella rete veneta. È andato in gol di destro, di sinistro, all’andata e in casa, insomma, al Verona gliele ha ‘combinate’ tutte. Giocatore giovane, frizzante e propositivo, e lo si era già capito quando Mourinho, in una situazione di 2-0 di svantaggio, lo ha spedito in campo insieme a Bove e lui ha portato a termine il suo compito (insieme al compagno): il 19 febbraio 2022, al 65’, l’italo-australiano segna il primo gol in campionato con la Roma, e il sigillo che dà il via alla rimonta.

Pochi mesi dopo, ad ottobre, si ripete sotto il balcone di Giulietta, il suo bellissimo tiro da fuori vale il sorpasso sui veronesi, e poi si toglie anche lo sfizio dell’assist per El Shaarawy che chiude i conti. E ora è pronto a riprovarci, visto che come tutti gli artisti, serve una buona ispirazione. E questi, a quanto pare, sono i colori giusti.

Verona, Lorenzo Montipò

Per il conteggio di gol in campionato di Cristian chiedete a Lorenzo Montipò, se li è visti sfilare lui davanti, entrambi. Con Volpato in campo, il Verona non è riuscito a vincere nei due confronti (un pari e un ko), e l’estremo difensore del Verona, qualora il numero 62 fosse titolare, vorrà farsi trovare pronto per quella che ormai sembra una sfida personale. Per il classe ’96 in stagione 22 presenze in totale e ben 78 parate. Una stagione sicuramente non semplice, vista la situazione in classifica. Ma lui cerca di dare sempre il suo contributo: 71% di precisione nelle parate, 60% nei passaggi, e 186 palloni recuperati. In totale, oltre a quello di Volpato, sono 32 i gol subìti, di cui 30 su azione. L’Olimpico sarà per lui una bella sfida.

M.Teresa Tonazzi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *