• Serie A, Roma-Verona: le probabili formazioni

    Lorenzo Sassi
    19/02/2023 - 19:38

    Serie A, Roma-Verona: le probabili formazioni

    ROMA VERONA PROBABILI FORMAZIONI – Stasera alle ore 20.45 la Roma di Mourinho ospiterà il Verona allo stadio Olimpico per la 23esima giornata di campionato. Gli scaligeri sono in ripresa e vengono da quattro risultati utili consecutivi, 6 nelle ultime 7. I giallorossi, con tutta probabilità, dovranno fare a meno di Dybala, a causa di un sovraccarico al flessore sinistro.

    Le probabili formazioni di Roma Verona

    Dopo il ko in Austria per mano del Salisburgo, la Roma è chiamata a reagire immediatamente per continuare la marcia verso la prossima Champions League. Zaffaroni, tecnico degli scaligeri, è costretto a rinunciare a Djuric per un problema al ginocchio.

    Le scelte di formazione di Mourinho

    Con Dybala out, Mourinho dovrebbe impiegare Karsdorp, che a sorpresa può tornare titolare (Celik a riposo) a tutta fascia sulla destra e Zalewski sulla sinistra, con El Shaarawy vicino a Volpato (Pellegrini in dubbio per un affaticamento), ma non si può escludere Solbakken. Anche Abraham potrebbe alzare bandiera bianca in vista del match di stasera. L’attaccante inglese è stato fermato da un forte attacco influenzale. Per questo motivo, al suo posto è pronto a partire titolare Belotti. A centrocampo è Bove il candidato più forte a vestire una maglia da titolare insieme a Cristante.

    AS ROMA (3-4-1-2) 1 Rui Patricio; 23 Mancini; 6 Smalling; 3 Ibanez; 2 Karsdorp; 52 Bove; 4 Cristante; 59 Zalewski; 62 Volpato; 92 El Shaarawy; 11 Belotti.
    A disposizione: 99 Svilar, 63 Boer, 24 Kumbulla, 19 Celik, 20 Camara, 4 Matic, 25 Wijnaldum, 68 Tahirovic, 14 Llorente, 18 Solbakken.
    Allenatore Roma: José Mourinho

    Ballottaggi: Solbakken-Volpato
    Indisponibili: Dybala (sovraccarico al flessore), Spinazzola (lesione al flessore), Darboe (rottura legamento crociato), Pellegrini (affaticamento muscolare, IN DUBBIO), Abraham (sindrome influenzale, IN DUBBIO)
    Diffidati: Mancini, Smalling, Cristante
    Squalificati: /

    HELLAS VERONA (3-5-2) 1 Montipò; 42 Coppola D.; 6 Hien; 23 Magnani; 29 Depaoli; 33 Duda; 61 Tameze; 8 Lazovic; 3 Doig; 26 Ngonge; 38 Gaich.
    A disposizione: 22 Berardi; 34 Perilli; 2 Zeefuik; 32 Cabal; 27 Dawidowicz; 17 Ceccherini; 5 Faraoni; 24 Terracciano; 25 Braaf; 30 Kallon; 28 Abilgaard; 11 Lasagna; 7 Verdi.
    Allenatore Verona: Marco Zaffaroni

    Ballottaggi: /
    Indisponibili: Hrustic, Henry, Veloso, Djuric, Sulemana
    Diffidati: Henry, Veloso, Depaoli, Hongla, Djuric
    Squalificati: /

    Arbitro: Simone Sozza (sezione di Seregno)
    Assistenti: Bindoni; Imperiale
    IV uomo: Massimi
    VAR: Chiffi
    AVAR: Di Martino

    Dove vedere il match tra i giallorossi e i veneti

    La gara tra Roma e Verona è visibile in diretta tv e streaming su DAZN. Basta collegarsi al sito dell’emittente (previo abbonamento) o in alternativa scaricare l’app disponibile per smart tv, smartphone e tablet, sia iOS che Android. In più, è possibile installare l’app anche su Fire tv Stick). E, come sempre, Romanews vi terrà informati in tempo reale prima, durante e dopo la gara, tramite il nostro sito o i nostri canali social (FacebookTwitter e Instagram).

    Vedi tutti i commenti (19)

    Scrivi un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


    *

      Tutti i commenti

    1. La squadra deve pensare solo ed esclusivamente alla coppa. Percio’ la partita col Verona deve essere presa come una semplice amichevole,al di la del risultato.

      1. Non sono d’accordo. La partita di domenica è da vincere, a tutti i costi, anche giocando male. La vittoria ci consentirebbe di restare in ottima posizione per i posti Champions, magari migliorandola approfittando di qualche inciampo degli altri. Un eventuale passaggio di turno giovedi varrebbe solo come blanda soddisfazione, essendo impossibile al 100% il solo pensare di proseguire fino in fondo in E.L.

        1. Ah stamo apposto allora….preferire un posto in “champions” sostenendo che in E.L. anche passando il turno non la si puo’ vincere al 100%….sicuramente allora avremo piu speranze in “Champions”…..che tifosotti cavolo!

    2. Se ci fossero possibilità di vincerla Europa League anche io opterei per turn over in campionato, ma è un utopìa. I giocatori forti sono contati, Dybala si fa sempre male, Wjinaldum servirà un mese per vederlo in forma, Matic va centellinato, Solbakken potrebbe diventare un crack (forse) o almeno un ottimo sostituto affidabile ma non gioca mai, il resto lo conosciamo: Spinazzola ormai non è più affidabile, Zalewsky discontinuo, Celik è un disastro, Cristante fa quello che può, Abraham è sempre isolato in mezzo a tre difensori, Belotti non so neanche cosa dire, ma questo non importerebbe perchè Mou ci sta tenendo a galla in qualche modo, solo che poi ci scontriamo con portieri che sono medi e si trasformano in Neuer ogni volta che giocano contro di noi, oppure ci mangiamo dei gol praticamente fatti, è dura così, anche se in panchina abbiamo Mourinho

      1. Vorrei aggiungere ,commento corretto ,anche molti tifosi si fanno trascinare da sogni utopistici. La champions sarebbe un grande obiettivo ,e visto le squadre che si stanno battendo ,Napoli escluso,si potrebbe realizzare. L’europa ligue ,anche passando il turno ,dopo ci sono squadre superiori alla Roma attuale. Il prossimo anno poi si vedra ,anche se credo personalmente che Mou e forse Dybala andranno verso altri orizzonti.

      2. Solbakken un crack?? Oddio sto ancora ridendo, la migliore battuta comica mai sentita sulla terra. Mi hai tirato su la giornata non ridevo così da tanto

        1. Perchè, lo conosci ? Lo hai mai visto ? Che ne sai ? Meglio de Marco Antonio sarà, sicuro. Ragazzo educato, piace alle tifose ed ha una gran bella fidanzata.

    3. Celik, matic e cristiante in campo, tutti e 3 assieme, è uno scherzo vero?
      Verona, per. Favore, non sia troppo. Severo, sono ragazzi ingenui…
      Obiettivo : uno 0.a 0 indolore

    4. Questa è una partita da vincere e basta è chiaro che sia l’Europa league che la Champions sono fuori portata per la Roma odierna che si illude di poter essere competitiva con Pellegrini e Cristante, ma intanto più andiamo avanti più sono introiti buoni per rinforzare la squadra ed essere più competitivi l’anno prossimo. Ecco perchè è fondamentale anche solo entrare in Champions che è certo ben diverso dal vincerla.
      L’obiettivo vero e possibile per quest’anno era la Coppa Italia bruciata per la dabbenaggine di Mourinho.

      1. Solo 3 appunti:
        1) Pellegrini e Cristante sono inamovibili,il problema e’ che hai solo Matic come riserva ed e’ sicuramente al capolinea;
        2) parli di “introiti”….si poi li spendono per le varie mezze calzette Kamara Solbakken e compagnia bella
        3) per battere la Cremonese in casa bastava un po’ di voglia dei giocatori in campo, e non certo e’ colpa del mister (guarda caso anche Spallettone e’ stato battuto)….
        Mi sa che sei il solito laziellese infiltrato….multinick pergiunta.

    5. Questa formazione,a parte smalling,non è affatto superiore a quella del verona, speriamo in qualche calcio d’angolo, altrimenti la vedo dura

    6. Ecco, già prevedo una serata ricca di coloratissime imprecazioni…
      Formazione ridicola; se Mou pensa di vincere facile con una squadra così qualcosa non torna…questi, tutti insieme, non si sono incontrati manco agli allenamenti! Quale gioco di squadra possono produrre?! Bove+Cristante?! Mancini+Celik+Volpato??!! Tanto vale mettere delle sagome di cartone su quella fascia! In tre non difende ne manco mezzo! Boh…incrociamo le dita e speriamo bene.

    7. Con la sconfitta dell Atalanta oggi è una partita che vale 6 punti.
      Bisogna vincere x sperare nel 4 posto.
      La coppa è un utopia,ci sono squadre troppo forti x vincerla.
      Ancora volpato???
      Speriamo di non fare una figuraccia.

    8. Io capisco le critiche hai vari Solbakken ,Spinazzola ecc ma se non dai modo hai giocatori di esprimersi in campo e di dargli continuità come pretendi che rispondano sul campo nelle partite di cui ne hai bisogno se solo i minuirò che vedono sono quei 5/10 minuti finali

    Seguici in diretta su Twitch!

  • Leggi anche...