Roma, ecco Veretout: l’identikit del prossimo palleggiatore giallorosso

Redazione RN
18/07/2019 - 8:57

Foto Getty
Roma, ecco Veretout: l’identikit del prossimo palleggiatore giallorosso

ROMA VERETOUT – La nuova Roma targata Fonseca sta prendendo forma. Dopo gli arrivi di Diawara dal Napoli a centrocampo, Pau Lopez dal Betis Siviglia in porta e Gianluca Mancini dell’Atalanta per quel che riguarda la difesa, il ds Petrachi sta cercando di chiudere un altro affare: Jordan Veretout. Il centrocampista viola, visto l’addio di De Rossi, è in cima alla lista dei desideri del nuovo tecnico portoghese. L’intesa con il giocatore è stata raggiunta da tempo sulla base di 2,3 milioni più 300 mila di bonus, mentre con la Fiorentina ci sono da limare gli ultimi dettagli sul prezzo del cartellino e sulla formula del trasferimento. Con 17 milioni più 2 di bonus l’affare con il club di Commisso andrà in porto, così il centrocampista francese finalmente potrà raggiungere e conoscere i suoi nuovi compagni in ritiro a Trigoria. 

Dopo tanta gavetta, Veretout sogna in grande

Jordan Veretout nasce calcisticamente nelle giovanili del Nantes, dove il 22 luglio del 2011 fa il suo esordio in Ligue 2. Dopo cinque anni e soprattutto dopo la sua ultima stagione con i Les Canaris (40 presenze e 7 gol) passa all’Aston Villa. La sua esperienza in Premier League non può dirsi sicuramente positiva per quel che riguarda gli obiettivi di squadra: 25 presenze, 0 gol e una brutta retrocessione da digerire. L’anno successivo fa ritorno in Ligue 1 in prestito, ma questa volta con la maglia del Saint Etienne. Due estati fa la Fiorentina annusa di poter fare il colpo e con 7 milioni riesce a strapparlo all’Aston Villa, proprietaria del cartellino. Esordisce in Serie A il 20 agosto del 2017. Conta 75 presenze in maglia viola in tutte le competizioni e 15 gol. 

Veretout, un palleggiatore al servizio di Fonseca

Veretout è un giocatore a tutto campo, proprio quello che servirebbe alla Roma di Fonseca. La sua principale caratteristica è la versatilità, capace di garantire sempre corsa e atletismo. Gioca spesso in verticale, è un gran palleggiatore e viene chiamato spesso in causa dai compagni di squadra. Tocca tantissimi palloni a partita, con una elevata percentuale di realizzazione nei passaggi. Tra l’altro, cosa non da poco, è anche uno specialista sui calci piazzati.

Romanews-Roma-Veretout-Fiorentina-calciomercato
Foto Getty

Federico Prosperi

Vedi tutti i commenti (2)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

  1. Federico Prosperi ti sei dimenticato dell’acquisto di Spinazzola… Oggi leggo che già da tempo c’era un’intesa tra Veretout e la Roma quando fino a ieri su questo sito si scriveva che il calciatore preferiva il milan. A quanto pare, voi redattori di articoli vi smentite da soli. Complimenti

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...