Roma vera dal 2023, non solo per Dybala

Marco Guerriero
27/02/2023 - 9:05

In questo 2023 la Roma è ripartita con il piede sull'acceleratore: la rinascita dei giallorossi, però, non dipende solo da Dybala

Foto Tedeschi
Roma vera dal 2023, non solo per Dybala

ROMA RIPARTENZA ANNO NUOVO – Una sola sconfitta in campionato, quella in casa del Napoli schiacciasassi, a partire dall’anno nuovo per la Roma. Dopo aver concluso il 2023 in settima posizione, i giallorossi hanno premuto fin da subito il piede sull’acceleratore e adesso, in caso di vittoria a Cremona, potrebbero salire al secondo posto in classifica.

L’obiettivo principale rimane il raggiungimento di un posto Champions. Questo cambio di passo vede come protagonista assoluto Paulo Dybala, ma l’argentino non è l’unico ad aver alzato il livello delle proprie prestazioni.

I fattori della risalita in campionato della Roma

C’è una Roma fino alla sosta mondiale e un’altra dal 2023, scrive il Corriere dello Sport. Con l’anno nuovo la musica è cambiata. La media di punti a partita è salita da 1,8 fino a 2,12, con un sensibile miglioramento che si riflette anche in classifica. Come spiegare la trasformazione? Innanzitutto con il recupero dei giocatori infortunati. Dybala a novembre era stato fuori un mese, rientrando negli ultimi venti minuti contro il Torino per volare subito dopo in Qatar con l’Argentina.

Dalla ripresa del campionato Paulo è tornato a giocare con continuità (ha saltato a scopo precauzionale la partita contro il Verona) ed è stato il valore aggiunto in questa rincorsa. Non è stato solo il suo recupero a cambiare marcia alla Roma.

Karsdorp è stato reintegrato ed è una soluzione in più sulla fascia destra, Spinazzola ha dimostrato nelle ultime due partite di essere tornato quello dell’Europeo. Belotti ha trovato la condizione e ha dato il suo contributo, Matic si esprime ai livelli di quando era al Manchester United.

In più c’è Solbakken che ha superato le difficoltà iniziali e il suo gol è stato decisivo contro il Verona. E adesso sta tornando anche Wijnaldum, che ha cominciato a giocare spezzoni di partita fino a candidarsi per un posto da titolare contro la Cremonese.

SEGUI ROMANEWS.EU ANCHE SU TWITTER!

Scrivi il primo commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...