Roma e UNHCR insieme a supporto di donne e bambini ucraini (COMUNICATO)

Marco Guerriero
24/02/2023 - 19:41

Il comunicato della Roma insieme a UNHCR a supporto delle famiglie ucraine colpite dalla guerra

Roma e UNHCR insieme a supporto di donne e bambini ucraini (COMUNICATO)

ROMA UNHCR UCRAINA – Ad un anno esatto di distanza dallo scoppio della guerra in Ucraina, la Roma, tramite un comunicato sul proprio sito ufficiale, ha rinnovato il proprio impegno insieme all’UNHCR a sostegno di donne e bambini ucraini colpiti dal conflitto. Di seguito il comunicato.

“AS Roma e UNHCR ancora insieme a supporto di donne e bambine ucraini”

AS Roma e UNHCR uniscono le proprie forze ancora una volta a sostegno delle donne e dei bambini ucraini colpiti dalla guerra.

Anche quest’anno, infatti, il Club indosserà una patch a supporto dell’Agenzia ONU per i Rifugiati in un match di Serie A e lo farà nella sfida dello Stadio Olimpico del 5 marzo contro la Juventus.

La Società, inoltre, avvierà al proprio interno una raccolta fondi finalizzata all’acquisto di alcuni generatori di corrente, alla quale parteciperanno anche Roma Club e ASD.

Le iniziative sono state annunciate a un anno dallo scoppio del conflitto, dopo il quale almeno 12 milioni di persone vivono senza accesso all’energia elettrica e al riscaldamento.

Le maglie indossate dai calciatori giallorossi saranno messe all’asta e i fondi raccolti saranno destinati all’acquisto di abiti per donne e bambini, coperte, cibo, stufe e teli isolanti per abitazioni danneggiate.

Centinaia di migliaia di famiglie stanno affrontando un rigido inverno in case danneggiate o in edifici inadatti a proteggerli dal gelo, senza energia elettrica, riscaldamento e forniture idriche e senza mezzi di sussistenza.

L’AS Roma è alla quarta collaborazione con UNHCR, dopo quella del 2021 e del 2022.

La Società organizzerà anche un ciclo di incontri di sensibilizzazione nelle scuole, nelle parrocchie nelle ASD e Roma Club con rappresentanti dell’Agenzia ONU per i Rifugiati.”

Oltre a partecipare all’asta delle maglie indossate da calciatori, i tifosi potranno contribuire con delle donazioni attraverso diversi canali:

  • SMS al 45588
  • sito ufficiale UNHCR
  • bonifico bancario intestato a UNHCR (IBAN: IT84R0100503231000000211000 – Causale: AS Roma Emergenza Ucraina)
  • bollettino postale sul conto corrente postale intestato a UNHCR, Numero: 298000 – Causale AS Roma Emergenza Ucraina
  • conto PayPal

SEGUI ROMANEWS.EU ANCHE SU FACEBOOK!

Vedi tutti i commenti (1)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

  1. Fatelo anche con le persone colpite dalle guerre causate direttamente da usa-nato per esempio Siria, Libia, Afghanistan, Iraq ecc ecc….

Seguici in diretta su Twitch!

  • Leggi anche...