Roma, una rosa intera ai saluti: 17 cessioni per risparmiare 60 milioni

Redazione RN
28/05/2021 - 9:00

Foto Tedeschi
Roma, una rosa intera ai saluti: 17 cessioni per risparmiare 60 milioni

CALCIOMERCATO ROMA CESSIONI – La Roma si prepara a una nuova rivoluzione in vista della prossima stagione. La volontà di José Mourinho sembra essere la stessa condivisa dalla società e dal general manager Tiago Pinto: vendere gli esuberi della rosa.

Rischiano Dzeko e Diawara

Come scrive Il Messaggero, sarà inevitabile cedere se si vuole puntare ad abbassare il monte ingaggi, liberare gli stipendi e creare entrate per il mercato. Sulla lista dei giocatori in uscita ci sarebbero almeno quattordici nomi, tra cui Olsen e Pau Lopez in porta, Florenzi, Fazio, Santon, Bianda e Reynolds in difesa. A centrocampo rischia Diawara mentre sono certe le partenze di Pastore, Coric e Nzonzi. In attacco i sacrificati potrebbero essere Kluivert e Under (al rientro dai prestiti) e Carles Perez. A questi si sommano poi anche Mirante, Juan Jesus e Dzeko. Con le loro cessioni si risparmierebbero almeno sessanta milioni di euro di ingaggi. Impresa ardua per Pinto che potrebbe però così aprire le porte di Trigoria ad almeno quattro nuovi giocatori. Tra questi, il primo dovrebbe essere Xhaka, mediano dell’Arsenal che piace molto a Mourinho e per il quale la trattativa sembra già a buon punto.

Leggi anche:
PELLEGRINI ASPETTA IL RINNOVO E CONVINCE BELOTTI

Vedi tutti i commenti (5)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

  1. Quante fantasie, sarà difficile piazzarne anche solo tre di questi, a meno che non li regali pagando lo stipendio alla squadra di destinazione

  2. Con l’eccezione di Dzeko:
    CIAO! Senza nessun rimpianto e senza nessuna riconoscenza.
    Salutateci monchi e quel maiale di pallotta.

  3. Avrei dato credito all’articolo, giusto per delicatezza, se non fosse stato messo Dzeko tra le possibili cessioni, Dzeko resterà, fatevene una ragione. Il resto sarebbe bello ma liberarsi di tutta l’immondizia portata da Monchi è un impresa impossibile, Monchi resterai un uomo di m..a e un DS scandaloso a cui dovrebbe essere ritirata la possibilità di praticare la professione per manifesta incapacità, oltre ad essere denunciato per danni

  4. Leggo che Xhaka è cercato con insistenza anche dal Siviglia di, guarda caso, Monchi. Se uso la logica, ne avrà una? Del tifoso medio romanista, che come si sa ne capisce di calcio, dovrei evitare di prenderlo piuttosto che cercarlo. Il calcio è così semplice, ma qui a Roma sembra una cosa complicatissima.
    Forza AS ROMA!

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...