Roma, una parte di rosa è ai titoli di coda: il punto sugli addii

Teresa Tonazzi
20/05/2021 - 12:35

Foto Tedeschi
Roma, una parte di rosa è ai titoli di coda: il punto sugli addii

ROMA CESSIONI – A giugno Paulo Fonseca non sarà l’unico a salutare Trigoria. C’è una lista di giocatori pronta a ‘seguire’ il tecnico portoghese via dalla Capitale. Come riporta Gazzetta.it, Antonio Mirante e Juan Jesus sono entrambi in scadenza e non rinnoveranno il contratto, anche se sembra che il portiere ci sia andato vicino. Il brasiliano, invece, dopo 5 anni a Roma varcherà la porta. Ai titoli di coda anche Bruno Peres, atteso in Turchia dal Trabzonspor. Tra i probabili addii ci sono poi Federico Fazio e Javier Pastore, rispettivamente con uno e due anni ancora di contratto. Il ‘Flaco’ tornerà in Argentina per le vacanze, e non è escluso un rientro in patria per un’altra avventura calcistica. I rapporti con i capitolini sembrano buoni, per cui si cercherà di trovare la soluzione ideale per tutti. Per quanto riguarda Dzeko e Mkhitaryan, è ancora tutto aperto. L’armeno non è si è pronunciato sul futuro, ha sottolineato che deciderà a fine stagione, anche se i presupposti tecnici del rinnovo ci sarebbero tutti già da gennaio. E’ probabile che i rapporti non idilliaci con Mourinho abbiano alimentato i dubbi dell’ex Arsenal. Il bosniaco interesserebbe ai Galaxy, ma deciderà probabilmente dopo un colloquio con il portoghese. Intanto, però, sui social canta ‘Grazie Roma’.

Leggi anche:
Dzeko canta ‘Grazie Roma’, indizio di mercato?

Vedi tutti i commenti (4)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

  1. Col modulo di Mourinho servono 3 portieri (il terzo può essere Farelli + quello della primavera), 4 difensori centrali, 4 esterni, 6 centrocampisti, 4 punte esterne, 2 centravanti, + un paio di jolly.
    PORTIERI (2 + 1): Fuzato lo terrei, anche come primo, mi piace tantissimo, è aggressivo, forte fisicamente, reattivo, coraggioso, ha tempismo, forte nelle uscite, bravo coi piedi, prendendo un secondo affidabile potrebbe fare il primo, così i soldi li spendiamo tutti sul centravanti. Come secondo prenderei Silvestri del Verona. VIA: Olsen, Lopez, Mirante.
    CENTRALI (4): ce li abbiamo già: Smalling, Mancini, Ibanez, Kumbulla. Ibanez ha fatto molti errori quest’anno ma per me è un difensore potenzialmente straordinario, ha qualità tecniche e fisiche da top player, gli manca un po’ il mestiere e la capacità di capire le situazioni; funziona meglio da centrale che da esterno nei tre, quindi con la difesa a 4 va sicuramente meglio. Comunque se uno deve essere mandato a fare esperienza, manderei lui. Kumbulla è già più formato, pur essendo più giovane. Se v via Ibanez manca un acquisto, possibilmente un titolare. VIA: Fazio, Jesus. FORSE: Ibanez. ACQUISTI: se va via Ibanez un titolare.
    ESTERNI (4): i 4 che abbiamo per me non si toccano: Karsdorp e Spinazzola titolari forti, Reynolds e Calafiori prospetti di sicuro avvenire. Se proprio uno deve andare via a dare esperienza è Reynolds. Calafiori è già pronto e se risolve problemi fisici l’anno prossimo toglie il posto a Spinazzola anche in nazionale. Poi c’è Florenzi che ritorna, per cui se va via Reynolds non spendo soldi e mi tengo lui. VIA: Peres, Santon. FORSE: Reynolds o Florenzi; ACQUISTI: nessuno
    CENTROCAMPISTI (6): terrei sicuramente Veretout,Pellegrini, Cristante e Darboe. Valuterei Villar, che non ha dato garanzie quando il livello si è alzato. Via sicuramente Diawara! Ne dovrebbero quindi entrare uno o due: Nandez, Matic, Locatelli, Winaildum sono i nomi migliori. VIA: Diawara FORSE: Villar ACQUISTI: 1 o 2
    PUNTE ESTERNE: (4): . Col probabile ritorno in rosa di Kluivert, Under e Antonucci sono in 9 per 4 posti, tutti bravi. Manderei sicuramente via Pastore Antonucci e Perez. Terrei sicuramente solo Zaniolo e El Sharaawii (sperando che torna in forma). Gli altri vanno valutati. Fosse per me terrei anche Mikitarian e Under e il reparto sarebbe già completo. Ma vediamo. In ogni caso non vale la pena spendere in questo reparto: scegliamo bene chi tenere e chi mandar via e teniamoci i soldi per il centravanti. Potenzialmente c’è anche Florenzi, che in questo ruolo secondo me può dare il meglio. VIA: Pastore Perez Antonucci FORSE: 2 tra Pedro, Mikitarian, Kuivert e Under; ACQUISTI: nessuno.
    CENTRAVANTI: qui farei il botto. Kean il mio preferito, Lewandoski il sogno, Vlahovic la scelta di prospettiva. Dzeko se rimane deve fare il secondo, perché non ha più l’età per giocare tutte le partite. Quindi come secondo bisogna scegliere tra Dzeko o Mayoral. Se rimane Dzeko, Mayoral può essere riscattato a 15 e rivenduto a 20/25.

    ROSA SOGNATA:
    PORTIERI: Fuzato, SILVESTRI
    CENTRALI: Mancini, Smalling, Kumbulla, Ibanez;
    ESTERNI: Karsdorp, Spinazzola,Calafiori, Florenzi;
    CENTROCAMPISTI: Cristante, Pellegrini, Veretout, Darboe, LOCATELLI, MENDEZ;
    PUNTE: Zaniolo, El Sharaawii, Mikitarian, Under, Kluivert;
    CENTRAVANTI: KEANE, Dzeko.

  2. credo che anche qualcun altro andra’ via dalla Roma a Luglio .. ma staremo a vedere .. muti ed impassibili come le Sfinx di Giza .. tutto sommato mi dispiacera’ vedere qualcuno di questi giocatori andare via, ma e’ un must .. Mirante, Santon, Bruno Peres, Fazio, Jesus, Diawara’, Carles Perez, El Shaarawy .. credo , invece, che Mou vorra’ tenere, ancora un anno, Pastore, che, se a posto fisicamente, potrebbe anche diventare improvvisamente molto interessante sotto la regia di Mourinho ..

    1. Pastore è un EX giocatore. A meno che Mourinho non voglia tenerlo per fargli da chauffeur al posto dell’autista societario, direi che è il primo indiziato ad andarsene. Sul resto : punti di vista…
      Forza Roma SEMPRE

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...