• Roma, un murale per ricordare Lando Fiorini

    Teresa Tonazzi
    20/01/2022 - 12:26

    Roma, un murale per ricordare Lando Fiorini

    ROMA LANDO FIORINI – La Roma omaggia Lando Fiorini, autore di diverse canzoni diventate famose tra i tifosi giallorossi, come ‘Forza Roma’. Il club capitolino vuole ricordare il cantautore scomparso nel 2017 con un murale, come si legge sul comunicato diramato dal club. L’opera sarà inaugurata il 27 gennaio (giorno della sua nascita) e sorgerà sulla facciata di una palazzina Ater di Testaccio. Di seguito la versione integrale:

    Leggi anche:
    Spinazzola protagonista di ‘A scuola di tifo’: “Cerco sempre la via del rispetto, dentro e fuori dal campo”

    Il comunicato

    Ricordando Lando Fiorini. In occasione dell’anniversario della sua nascita, il 27 gennaio, sarà inaugurato un murale dedicato al popolare artista romano, realizzato dallo street artist Lucamaleonte sulla facciata di una palazzina Ater di Testaccio, in Largo Evangelista Torricelli 1.

    L’opera, che rientra fra le iniziative portate avanti dal Club per i 150 anni di Roma Capitale, è stata promossa dall’AS Roma e Ater Roma, con il patrocinio della Regione Lazio, per rendere omaggio all’artista, simbolo immortale della romanità. Un pezzo di Roma e anche della storia giallorossa, autore del famoso inno “Forza Roma, forza lupi”, diffuso ancora oggi allo stadio Olimpico prima delle partite della Roma.

    Francesco Saverio Fiorini, figlio di Lando, ha così commentato l’iniziativa lanciata dal Club: “In famiglia siamo tutti romanisti, ma Lando è sempre stato amato da tutti, a prescindere dai colori. L’AS Roma ha realizzato qualcosa di straordinario e io posso solo ringraziare questo Club perché dimostra e sta dimostrando costantemente l’attaccamento che ha nei confronti della gente di Roma e nei confronti delle tradizioni”.

    “Ancora una volta questa società ha manifestato vicinanza ai tifosi, non solo sotto l’aspetto calcistico ma anche e soprattutto sotto quello umano. Sono orgoglioso di essere romanista e che la mia squadra sia l’AS Roma”.

    Scrivi il primo commento

    Scrivi un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


    *

    Seguici in diretta su Twitch!

  • Leggi anche...