• Roma, ultime prove prima del campionato: oggi test a porte chiuse contro la Viterbese

    Marco Guerriero
    30/12/2022 - 9:10

    I giallorossi sono pronti a tuffarsi con la testa al campionato, ma prima c'è un'altra amichevole da giocare contro la Viterbese

    Foto Tedeschi
    Roma, ultime prove prima del campionato: oggi test a porte chiuse contro la Viterbese

    In vista del match di ripresa del campionato contro il Bologna, la Roma di José Mourinho ha in programma un ultimo appuntamento amichevole. La sfida tra i giallorossi e la Viterbese, squadra che milita nel Girone C di Serie C, servirà al mister portoghese per testare le condizioni fisiche dei suoi calciatori.

    Roma-Viterbese, a che ora si giocherà l’amichevole

    Come riporta La Gazzetta dello Sport, il test blindato contro la Viterbese è fissato alle 11:30. Il campionato si avvicina, il tempo stringe e Mourinho vuole stare con i suoi senza distrazioni. Sia ieri sia oggi Mou ha voluto e vuole lavorare lontano da sguardi indiscreti.

    Non è un caso, ad esempio, che ieri è stato svolto allenamento con prove tattiche senza la presenza di nessuno, fotografi del club compresi. A Trigoria si respira, dopo due mesi, aria di calcio vero e l’arrivo di Solbakken, nelle prossime ore, completerà il quadro di Mourinho.

    Con Dybala finalmente disponibile e Wijnaldum, le soluzioni per l’allenatore portoghese saranno di più rispetto a quelle delle settimane precedenti la sostaEcco perché la partita di oggi e questi giorni di allenamento saranno fondamentali per lui e vuole viverli solo con la squadra, a porte chiuse.

    Un cambiamento che c’è nella testa di Mourinho, da vedere quanto a breve termine, riguarda la difesa: l’idea è quella di tornare, progressivamente, a 4, per avere più slancio nella fase offensiva. In quel caso, tra i centrali, a rischiare sarebbe Gianluca Mancini: l’ex Atalanta è sempre stato un fedelissimo del tecnico che, però, in questa stagione, quando ha cambiato modulo lo ha sempre sacrificato.  L’allenatore portoghese si fida di Mancini ma, con la difesa a 4, Smalling e soprattutto Ibañez sembrano avere caratteristiche più adatte.

    Scrivi il primo commento

    Scrivi un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


    *

    Seguici in diretta su Twitch!

  • Leggi anche...