Ultimatum Smalling: ecco quando può arrivare la risposta sul rinnovo
La dirigenza attende ancora una risposta definitiva di Smalling in merito al rinnovo in giallorosso e intanto lancia un ultimatum al giocatore
Getty Images

RINNOVO SMALLING ROMA – Contro il Sassuolo ha indossato la fascia da capitano e alla ripresa del campionato sarà l’unico centrale di ruolo che Mourinho potrà schierare dall’inizio. La concentrazione di Chris Smalling è rivolta alle questioni di campo, ma, con il passare del tempo, la situazione rinnovo diventa inevitabilmente ancora più centrale.
C’è la voglia di andare avanti insieme e la Roma è pronta a scendere a patti con l’agente del giocatore per trovare l’intesa definitiva. Le prossime settimane diventano quindi cruciali. La squadra e la dirigenza sperano di poter contare ancora sul loro faro difensivo anche per la stagione successiva.
Rinnovo Smalling, entro aprile c’è bisogno di una risposta
Fin qui, però, nessuna risposta. Come riporta Il Tempo, da diverse settimane sul tavolo di Smalling c’è l’offerta della Roma per rinnovare il contratto in scadenza tra pochi mesi, ma l’inglese non ha ancora preso una decisione. Un biennale a 3,8 milioni bonus facili compresi, ovvero la stessa cifra di base percepita attualmente.
Uno sforzo economico compiuto dal club, che, senza la certezza della Champions, prova a blindare il suo leader difensivo per le stagioni future cambiando strategia rispetto a quanto accaduto con Mkhitaryan. Ma il tempo stringe, e il GM Tiago Pinto ora vuole una risposta da Smalling. Entro qualche settimana, prima della fine di aprile, il numero sei giallorosso dovrà decidere se restare ancora due anni nella Capitale o rifiutare la proposta e prendere altre strade. Un invito, insomma, a decidere in tempi ragionevoli.