16 Aprile 2023

Roma-Udinese, le probabili formazioni: emergenza in attacco. Spazio per El Shaarawy e Belotti

Getty Images

ROMA UDINESE PROBABILI FORMAZIONI – Dopo la sfortunata sconfitta in casa del Feyenoord, la Roma si rituffa in campionato per continuare la corsa ad un piazzamento Champions. Alle 20,45 i giallorossi ospitano all’Olimpico l’Udinese di Sottil nella 30a di campionato.

Le probabili formazioni di Roma-Udinese

Josè Mourinho dovrà fare i conti con una vera e propria emergenza nel reparto offensivo, con Dybala, Abraham e Solbakken fuori uso. Possibile riposo per alcuni effettivi in vista della gara di ritorno di giovedì contro gli olandesi. A rifiatare potrebbero essere Spinazzola e Wijnaldum, con Celik e Wijnaldum a cogliere una maglia da titolare.

Le possibili scelte

Rui Patricio in porta e difesa dei titolarissimi con Mancini, Smalling e Ibanez, su questo dovrebbero esserci pochi dubbi. A centrocampo possibile turno di riposo per Wijnaldum in vista del ritorno contro il Feyenoord. Al suo posto Matic, al fianco Cristante. Sull’out di destra chance dal primo minuto per Celik, che farà rifiatare uno Spinazzola che a Rotterdam è parso in affanno. A sinistra Zalewski. Scelte praticamente obbligate nel reparto offensivo, con El Shaarawy e Pellegrini ad agire alle spalle di Belotti.

16 Aprile 2023 – 20:45
Olimpico
logo
3-4-2-1
Formazione
1 Rui Patricio 23 Mancini 6 Smalling 3 Ibanez 19 Celik 4 Cristante 8 Matic 59 Zalewski 7 Pellegrini 92 El Shaarawy 11 Belotti José Mourinho
Panchina
99 Svilar, 66 Boer, 14 Llorente, 37 Spinazzola, 60 Keramitsis, 25 Wijnaldum, 52 Bove, 68 Tahirovic, 20 Camara, 62 Volpato
Ballottaggi
/
Squalificati
/
indisponibili
Karsdorp (rottura del setto nasale), Solbakken (lussazione alla spalla), Darboe, (rottura del crociato), Abraham (lussazione alla spalla), Dybala (fastidio all’adduttore)
diffidati
Matic
logo
3-5-2
Formazione
1 Silvestri 50 R.Becao 29 Bijol 18 Perez 19 Ehizibue 4 Lovric 11 Walace 37 Pereyra 13 Udogie 7 Success 9 Beto Andrea Sottil
Panchina
20 Padelli, 99 Piana, 14 Abankwah, 2 Ebosele, 3 Masina, 5 Arslan, 8 Zeegelaar, 24 Samardzic, 15 Buta, 30 Nestorowski, 80 Pafundi, 26 Thauvin
Ballottaggi
/
Squalificati
/
indisponibili
Ebosse, Deulofeu
diffidati

Lovric, Udogie

Arbitro: Giua (Olbia)
Assistenti: Preti; Lombardo
Quarto Uomo: Sacchi
Var: Banti (Avar Manganiello)

Dove vedere il match

La gara è visibile in diretta tv e streaming su DAZN. Basta collegarsi al sito dell’emittente (previo abbonamento) o in alternativa scaricare l’app disponibile per smart tv, smartphone e tablet, sia iOS che Android. In più, è possibile installare l’app anche su Fire tv Stick). Come sempre, Romanews vi terrà informati in tempo reale prima, durante e dopo la gara, tramite il nostro sito o i nostri canali social (FacebookTwitter Instagram).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

18 commenti

  1. Vincent Vega ha detto:

    Belotti non struscia palla. Pensi che peggio di Abraham non si possa fare e invece…

  2. ennius ha detto:

    qualcuno sa perchè la Roma su Sky non si vede mai mentre la lazie c’è quasi sempre.

    • Itti54 ha detto:

      Potrei a malincuore intuire la risposta : purtroppo c’è una bella differenza tra la qualità di gioco delle due squadre. Meglio e di molto quella degli sbiaditi, forti di un Pedro da noi regalato per ruggini con Mou di vent’anni fa, oltre al fatto che loro c’hanno Luis Alberto e noi il cosiddetto “capitan”. Amarissima ma indiscutibile constatazione, che personalmente mi rovina tutte le notti.

      • Ciccio ha detto:

        Hai perso il piacere di essere romanista. Tutte le notti a pensare ai laziali… Me sa che non stai tanto bene Titty… Io Nun li penso proprio.

  3. Vincent Vega ha detto:

    El Shaarawy è durato mezzo minuto, poi non l’ha vista mai. Non sono sorpreso.

  4. Carlo2 ha detto:

    Riecco capitan zombie confermato dopo l ultima ottima prestazione ….incredibile

  5. STEFANO ha detto:

    Pellegrini in Tribuna ma al tre fontane e dentro Solbakken

  6. Giuseppe ha detto:

    Speriamo che il capitano domenica reagisca e possa fare una grande prestazione, abbiamo bisogno che torni quello dello scorso anno!!.

  7. CAP ha detto:

    Io voglio il bene della Roma, voglio che la Roma vinca, se serve mettere Pellegrini in tribuna, si fa anche questo per la Roma, l’importante è vincere, non come gioca Pellegrini, me ne strafrego se segna lui o un altro, me ne strafrego della sua carriera, conta solo la Roma!
    Io, a differenza vostra, tifo A. S. Roma, non Lorenzo Pellegrini, che non ha né il talento, né il carattere necessari per indossare quella fascia!

  8. Daje Roma! ha detto:

    Per domani speriamo in bel turn-over, la stagione è nella Coppa! Daje Roma!

  9. valte ha detto:

    Occorre che venga fatta la formazione da chi ne capisce,ogni volta che siamo per consolidare una posizione sbaglia la formazione.

  10. Stefano ha detto:

    Le milanesi perdono punti pesanti e la Roma pensate che ne approfitterà?…numericamente a pezzi e fisicamente inabili. Il bello è che se non vinci oggi poi per almeno 1 mese non vincerai più.. Oggi altra figuraccia

    • CAP ha detto:

      Mazza che 🦉, dacce proprio i risultati esatti, visto che già sai come andrà a finire, sia oggi, sia nei prossimi incontri