• Roma, trent’anni fa la scomparsa di Dino Viola: “I forti non piangono mai”

    Redazione RN
    19/01/2021 - 11:29

    Roma, trent’anni fa la scomparsa di Dino Viola: “I forti non piangono mai”

    ROMA DINO VIOLA – Trent’anni fa la Roma ha detto addio a Dino Viola. Lo storico ex presidente ha guidato il club della capitale per oltre 11 anni, collezionando trofei e vittorie rimasti indelebili nella memoria dei tifosi.

    La Roma piange la scomparsa di Dino Viola e ricorda i successi conquistati con lui

    “La Roma non ha mai pianto e mai piangerà. Perché piange il debole, i forti non piangono mai”, questa una delle famose frasi con cui verrà ricordato per sempre Dino Viola. Come riportato da Il Messaggero, con lui la Roma ha vinto uno scudetto e 4 Coppe Italia, diventando a tutti gli effetti una grande squadra. Molti giocatori, tra i quali Falcao e Pruzzo, avevano con lui un rapporto simile a quello che si ha con un padre. Simbolico resta il gol annullato a Turone, episodio che rappresenta forse alla perfezione la lotta che il presidente intraprese contro i ‘poteri forti’ dell’epoca. Non a caso con Giampiero Boniperti, ormai ex numero uno della Juventus, nacque una diatriba rimasta celebre. Il presidente giallorosso parlava di una rete non convalidata per una “questione di centimetri” e il bianconero rispose inviandogli un righello. La replica di Viola non si fece attendere: “Penso che serva più a Lei che è geometra, io sono ingegnere meccanico”. A lui si deve anche la realizzazione del centro sportivo di Trigoria.

    Vedi tutti i commenti (3)

    Scrivi un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


    *

      Tutti i commenti

    1. Bei tempi quelli in cui anche squadre come la Roma, il Verona, la Sampdoria ed il Napoli potevano vincere uno scudetto. Sono vent’anni che solo la Juve, Milan ed Inter lo vincono. Vedendo il rigore del Milan di ieri, mi sono cadute le ginocchia.

    2. Solo per fare chiarezza storica il Centro sportivo di Trigoria fu iniziato da Anzalone. Certo poi il Presidente Viola ci ha fatto sognare….

    Seguici in diretta su Twitch!

  • Leggi anche...