Roma, torna capitan Pellegrini. Grazie a lui l’ultima vittoria nel derby

Formazione 1
04/04/2024 - 7:50

Foto Romanews.eu
Roma, torna capitan Pellegrini. Grazie a lui l’ultima vittoria nel derby

PELLEGRINI ROMA DERBY – Una delle note liete per De Rossi a due giorni dal derby: Lorenzo Pellegrini (scontata la squalifica) ci sarà e indosserà con orgoglio la fascia da capitano, nella cornice di un Olimpico ricolmo di passione e cuori che battono all’unisono

Leader carismatico e tecnico: la doppia faccia del capitano

Lorenzo Pellegrini infatti incarna il dualismo tra l’essere decisivo con i fatti e con le parole. Quella fascia lo carica di responsabilità ed orgoglio, e nella stracittadina il 7 della Roma scende in campo con una motivazione in più: come riporta la Gazzetta dello Sport infatti, un suo gol nel derby di consueto significa vittoria per i giallorossi. E’ capitato due volte: il tacco immaginifico che aprì la scatola del derby del 29 settembre 2018, ma anche la pennellata d’autore su punizione il 20 marzo 2022.

Quella su calcio da fermo è l’ultima gioia contro i biancocelesti e coincide con l’ultima vittoria della Roma in un derby: insomma, la stracittadina e i gol di Pellegrini vivono un rapporto quasi morboso, che da quando ha smesso di esistere ha portato tre sconfitte e un pareggio. Questo sabato, per il simbolo della rinascita giallorossa sotto la guida di De Rossi (7 i gol dall’insediamento di DDR ad oggi, meglio di lui solo Foden e Koopmeiners in Europa), c’è un’occasione per invertire il trend: per tornare, in sostanza, a vincere.

Vedi tutti i commenti (3)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

  1. Grande campione grande giocatore grande capitano gladiatore leader tecnico e carismatico trascinatore punto di riferimento punto di forza della squadra , ti chiedo solo una cosa.. e se sei intelligente hai capito al volo .. 

  2. È il primo che vorrei vedere fuori da trigoria a fine stagione. Chi gioca contro l’allenatore, gioca anche contro i nostri colori. Perciò via dalla Nostra e a mai più rivederci. pellegrini non è il mio capitano! Forza Roma sempre

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...