• Roma-Torino, i tifosi si dividono: anche Mourinho è sotto accusa

    Giacomo Emanuele Di Giulio
    13/11/2022 - 19:23

    I tifosi non sono felici del pareggio contro il Torino e si dividono tra chi attacca Mourinho e chi se la prende con la rosa giallorossa

    Foto Tedeschi
    Roma-Torino, i tifosi si dividono: anche Mourinho è sotto accusa

    Secondo pareggio consecutivo per la Roma di Josè Mourinho che nel recupero riesce a recuperare sul Torino ed evitare la terza sconfitta consecutiva allo Stadio Olimpico. Una partita che lascia l’amaro in bocca per una squadra che ha conquistato solamente 2 punti nelle ultime 3 uscite di campionato. Divisione tra i tifosi: c’è chi attacca Mourinho e chi invece se la prende con gli infortuni e la rosa in mano allo Special One.

    Alcuni tifosi attaccano lo Special One

    Il pareggio con il Torino ha deluso molto i tifosi della Roma. Cominciano anche i malumori nei confronti di Josè Mourinho come scrive Jacopo: “Non avendo gioco, la Roma, da (almeno) due anni Mourinho dovrebbe prenderne in mano le redini o andarsene?” C’è Cuma che attacca le parole dello Special One alla fine del match: “Magari fai anche tu autocritica perchè altrimenti facciamo una brutta fine”. Secondo Maurizio i Friedkin devono fare pulizia: “Presidente se vuoi cercare di salvare la stagione pulizia totale Ds allenatore e qualche giocatore”. Per Simon, il tecnico ha sbagliato anche la formazione iniziale: “Con Dybala e Matic la Roma ha giocato, con Volpato dal primo minuto hai toppato in pieno.” Ancora più pesante Gianni: “Ma dove vogliamo andare con questi brocchi…allenati dal peggior allenatore di Serie A”.

    Altri se la prendono con la rosa giallorossa

    Gli infortuni, secondo alcuni supporters giallorossi, hanno fermato la corsa della squadra di Mourinho. Per Simone, il problema è che la squadra è la stessa della scorsa stagione: “Stiamo giocando con la squadra dello scorso anno (che era da settimo posto) senza Mkhitaryan e con Abraham che si è palesemente dimenticato come si gioca, con la campagna acquisti siamo migliorati, ma non la stiamo sfruttando perché sono infortunati, secondo me è un miracolo che siamo lì”. Per Antonello la formazione vale questa posizione: “Squadra sopravvalutata? Per me siamo massimo da quinto posto se va bene”. Andrea, invece, se la prende con la testa dei calciatori: “A me fa arrabbiare che entra Dybala e cominci a giocare…prima dormivi …questi sono i soliti problemi di mentalità, ti sei fatto dominare per 70 minuti per poi puntare al pareggio”. La rosa, per Antonio, non è di livello: “Cosa vuoi commentare. Questi siamo. Belotti insieme a Karsdorp per cortesia, ci vediamo fra due mesi sperando bene”.

    Vedi tutti i commenti (14)

    Scrivi un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


    *

      Tutti i commenti

      1. Se si critica L allenatore evidentemente si crede che La Rosa attualmente valga molto di più. Goal di Zaniolo negli ultimi due anni in serie a: 3. Goal di Abraham quest anno: 3. Belotti 0. Forse certi fenomeni sono un po’ gonfiati da stampa e tifosi. A centrocampo manca L acquisto top. Spinazzola fuori, Pellegrini fuori. Oggi ha giocato un ragazzino titolare. Per me il livello è medio basso (Dybala a parte, e forse Smalling). Mou ci prova, magari qualcosa sbaglia, ma se non fanno un passaggio o uno stop giusto mica è colpa sua.

    1. … gli allenatori cambiano ma la mentalità dei giocatori no.
      Mourinho ha fatto un miracolo vincendo la conference.
      Adesso tutti a criticarlo, ma non credo che ci sia di meglio!
      Sarri contro il feyenoord si è rotto il grugno!
      O sbaglio?

    2. Ma perché mai sotto accusa? Abbiamo preso ‘sto bel punticino che ci consente di tenere il fortissimo Torino (ho letto che ha battuto il Milan) a ben 6 punti di distanza, non dico che il settimo posto sia blindato, ma quasi. Anche il gioco della Roma mi pare godibile (e che è tutta questa negatività?

    3. Io continuo a dire che se si gioca in 9 e mezzo tutte le partite è evidente che si fa una fatica tremenda ogni volta: Abraham è il fratello sbiadito di quello dell’anno scorso e Zaniolo mi spiace ma fino ad oggi è un mezzo giocatore. Si vede Dybala la differenza che fa…

    4. Come si fa a criticare un allenatore che al suo primo anno alla Roma ti ha fatto alzare un trofeo che non vedevamo da decenni. Il problema della Roma è che diversi giocatori Mourinho non li vorrebbe, ma il problema e che non hanno mercato, poi se si considera che i due giocatori più forti si sono infortunati………

      1. Si può criticare, pensa…mi sembra che negli ultimi anni è stato esonerato più di una volta, quindi qualcuno non era soddisfatto del suo lavoro.

    5. È incredibile, leggo romanews una volta a settimana ma in ogni articolo c’e una critica di Vincent Vega, è pazzesco. Con la massima serenità ti chiedo: Ti rendi conto che i trofei non li vincono solo gli allenatori? A parte Mou che porta un trofeo a Roma dopo una vita, nonostante le fesserie di Ibanez Karsdorp ecc riesci ad arrivare alla conclusione logica che senza Mkhitaryan Oliveira Veretout Dybala sempre rotto Wjinaldum mai arrivato e un involuzione non prevedibile di Abraham ecc la squadra è più debole dello scorso anno? È davvero così difficile? Secondo te e quelli che la pensano uguale, perchè Mou è quello che è è, invece Gasperini Italiano Fonseca De Zerbi Zeman ecc i grandi amanti del bel calcio, sono dieci metri sotto di lui? Non serve che qualcuno mi fia ragione, basta la matematica e la logica

      1. Ma tu sei vero o mi trolli? Davvero me stai a parla’ de Mikhitaryan, OLIVEIRA E VERETOUT, no perché questi tre lo scorso anno hanno fatto PENA, specie gli ultimi due, non pervenuti, inguardabili proprio. Ho già scritto e riscritto che i trofei di Mou del passato, con altre squadre poi, NON MI INTERESSANO. Io giudico l’oggi che è sotto gli occhi di tutti ed è un orrore. A me arrivare sesto o settimo, ma quest’anno lo specialone sta provando ad arrivare decimo, mi fa schifo, altro che “bel gioco”.

    6. Karsdorp è uno strumento di distrazione usato da Mou, nel tentativo di distogliere l’attenzione dal vero problema : la Roma non ha un gioco bello da vedere o almeno redditizio, diversi giocatori sono fuori “condizione”… Con il Sassuolo ed il Torino non ha pareggiato per colpa di Karsdorp !

    7. A me pare che i tifosi siano “divisi” su Mourinho solo sui social e nei commenti sul Web: ed in entrambe le locations il dubbio che ad esprimersi siano realmente dei tifosi della Roma è mooolto forte!
      Allo stadio, in casa ed in trasferta, ad ogni partita, compresa quella di ieri, i romanisti sono compatti e sostengono Mourinho in ogni sua scelta.
      Che ai giornali ed alle radio, per creare contenuti o semplicemente seminare zizzania, faccia comodo far passare che la tifoseria sia divisa posso anche capirlo – anche se chiaramente non lo giustifico! – ma sta di fatto che la realtà dei fatti dice ben altro!
      Questo non significa che i tifosi siano soddisfatti di quanto visto in queste 15 partite di campionato più le 6 di Europa League, ma di certo il dibattito su Mourinho non esiste nei termini che si vogliono far passare.

    Seguici in diretta su Twitch!

  • Leggi anche...