La Roma compie 94 anni: i tifosi festeggiano e danno spettacolo per le vie del centro (FOTO e VIDEO)

ROMA FESTA TIFOSI – In una calda sera d’estate le vie della Capitale, si tingono di giallorosso. I tifosi della Roma, dalle 22.30 circa si sono radunati a Piazza del Popolo per celebrare i 94 anni del club capitolino. La festa è poi andata avanti e il corteo si è diviso per le strade della città intonando cori e canti e sventolando bandiere. Anche Fontana di Trevi, uno dei luoghi simbolo di Roma, è stata colorata di giallo e di rosso grazie a giochi di luce. Il tutto nel giorno della prima gara amichevole visibile al pubblico con José Mourinho in panchina. La ‘Lupa’ ha infatti battuto la Triestina 1-0 al Nereo Rocco. Inoltre, nella stessa data del 1927 negli uffici di via Uffici del Vicario 35 venne redatto il primo ordine del giorno del sodalizio giallorosso sorto dalla fusione di Alba, Roman e Fortitudo. Di seguito il live dell’evento:
Da Piazza del Popolo
Alessandro Tagliaboschi
La festa dei tifosi della Roma per i 94 anni del club
Ore 00.27 – Per il gran finale della serata anche Fontana di Trevi, uno dei luoghi simbolo della Capitale, si colora di giallorosso in questo giorno di festa per i tifosi della Roma.
https://youtu.be/bwNN8he9haU

Ore 00.00 – Il corteo di tifosi infine si divide: alcuni proseguono verso via del Vicario, mentre i gruppi della sud sono verso Piazza San Silvestro.
Ore 23.22 – Il corteo di tifosi in festa inizia a muoversi verso via degli Uffici del Vicario.

Ore 23.00 – La parte calda del tifo giallorosso continua ad essere immersa in cori e canti per celebrare il 94esimo compleanno della ‘Lupa’.

Ore 22.30 – Circa mille tifosi della Roma si riuniscono a Piazza del Popolo per celebrare i 94 anni del club capitolino. Tante bandiere, cori e canti all’ombra dell’obelisco.
