22 Luglio 2021

La Roma compie 94 anni: i tifosi festeggiano e danno spettacolo per le vie del centro (FOTO e VIDEO)

ROMA FESTA TIFOSI – In una calda sera d’estate le vie della Capitale, si tingono di giallorosso. I tifosi della Roma, dalle 22.30 circa si sono radunati a Piazza del Popolo per celebrare i 94 anni del club capitolino. La festa è poi andata avanti e il corteo si è diviso per le strade della città intonando cori e canti e sventolando bandiere. Anche Fontana di Trevi, uno dei luoghi simbolo di Roma, è stata colorata di giallo e di rosso grazie a giochi di luce. Il tutto nel giorno della prima gara amichevole visibile al pubblico con José Mourinho in panchina. La ‘Lupa’ ha infatti battuto la Triestina 1-0 al Nereo Rocco. Inoltre, nella stessa data del 1927 negli uffici di via Uffici del Vicario 35 venne redatto il primo ordine del giorno del sodalizio giallorosso sorto dalla fusione di Alba, Roman e Fortitudo. Di seguito il live dell’evento:

Da Piazza del Popolo
Alessandro Tagliaboschi

La festa dei tifosi della Roma per i 94 anni del club

Ore 00.27 – Per il gran finale della serata anche Fontana di Trevi, uno dei luoghi simbolo della Capitale, si colora di giallorosso in questo giorno di festa per i tifosi della Roma.

https://youtu.be/bwNN8he9haU

Ore 00.00 – Il corteo di tifosi infine si divide: alcuni proseguono verso via del Vicario, mentre i gruppi della sud sono verso Piazza San Silvestro.

Ore 23.22 – Il corteo di tifosi in festa inizia a muoversi verso via degli Uffici del Vicario.

Ore 23.00 – La parte calda del tifo giallorosso continua ad essere immersa in cori e canti per celebrare il 94esimo compleanno della ‘Lupa’.

Ore 22.30 – Circa mille tifosi della Roma si riuniscono a Piazza del Popolo per celebrare i 94 anni del club capitolino. Tante bandiere, cori e canti all’ombra dell’obelisco.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

10 commenti

  1. Sgt ha detto:

    Il disagio, quello vero.
    Cominciamo a vincere qualcosa, poi sì che scendiamo in piazza a festeggiare!

  2. Lyon ha detto:

    Intanto mettetevi le mascherine…

  3. DinDonDan ha detto:

    Festeggiano la vittoria con la Ternata!!
    Non sono bastati gli ammucchiamenti per la nazionale…

  4. fabio ha detto:

    Da romanista dico che è stato sbagliato l’assembramento. con gli europei i contagi triplicati, ora ne avremo di nuovi. Quando impareremo a vivre in maniera decente in questo periodo. Vorrei vivere senza paura e tornare anche allo stadio.
    fa

  5. Paolo ha detto:

    Camminerò insieme a te,
    l’AS Roma è la mia vita!
    Quando giochi sento che
    crescono i brividi dentro di me!
    Roma, lottiamo per la Roma, tifiamo per la Roma, sarò sempre con te!
    Passano gli anni, cambiano i giocatori e anche i presidenti ma noi saremo qua!
    Questa è la lupa che batte sul mio petto,
    la Roma è il nostro amore e noi siamo gli ultrà!
    Dai ROMA!

  6. elconde ha detto:

    E’ stato bello riabbracciarsi, rincontrarsi, molte facce conosciute che non si vedevano da parecchio tempo. Buon compleanno Roma!

  7. YELLOW&RED LIVES MATTER ! DAN , CACCIA LI SORDI! FACTA,NON VERBA ha detto:

    Ieri quelli lì hanno vinto 11 a 0 esprimendo un grande calcio mentre la Roma ha giocato alla Trapattoni fine anni 80 contro una squadra di Serie C, trovando un gol casuale e con Bucchi che l’ha incartata per 90 minuti a vespinho.

    Texà almeno prendi i CAMPIONI, non sti mezzi giocatori e scarti che state portando a Roma, perchè senza allenatore la vedo nera questo campionato. ROMA VUOLE TORNARE A VINCERE, PORTA I CAMPIONI O FUORI DAI COG***NI, FACTA!!