Roma, Tiago Pinto punta i giovani in Europa: ecco i nomi sul taccuino

Redazione RN
13/04/2021 - 11:18

Roma, Tiago Pinto punta i giovani in Europa: ecco i nomi sul taccuino

ROMA TIAGO PINTO -La Roma che verrà sarà una anche squadra giovane e di prospettiva. Tanti sono i nomi giovani sul taccuino di Tiago Pinto per la prossima stagione. Una linea verde sponsorizzata dalla proprietà per portare nella Capitale anche talenti che potranno esplodere, indipendentemente da quale sarà la scelta della guida tecnica.

Leggi anche:
Roma, Mayoral più di un vice Dzeko: e quel riscatto…

Un casting in tutta Europa

La Roma si è da sempre mostrata interessata ad incentivare talenti italiani e non: la fioritura di Calafiori, ma anche dello stesso Milanese sono due esempi lampanti di come nel vivaio giallorosso crescano profili interessanti, pronti anche per certi tipi di palcoscenici. Tiago Pinto però pare non voglia fermarsi e per questo è partito un vero casting in giro per l’Europa. Come riportato da La Gazzetta dello Sport, Amine Gouri può essere un nome caldo in quest’ottica. Il giovane in Francia sta facendo bene (16 gol, 4 in Europa League) e non è poco per un attaccante di appena 21 anni. Non solo. In lista, sempre per l’attacco ci sarebbe anche il nome di Abada Liel, diciannovenne del Maccabi Petach Tivka e già nel giro della nazionale israeliana. Il general manager della Roma avrebbe puntato anche Atta Zion, promettentissimo sedicenne (classe 2005) anglo-italiano del Crystal Palace. Per la difesa si pensa a Nuno Taveres, terzino sinistro 21enne del Benfica che ha già racimolato minuti in prima squadra. Occhi anche sul campionato svizzero, dove si segue con estrema attenzione anche il profilo di Becir Omeragic, di origini bosniache, e punto di forza dello Zurigo, ma si guarda anche al campionato belga, nello specifico al Genk, squadra in cui milita Maarten Vandervoordt, 19 anni. Sul giocatore c’è anche l’interesse di Paolo Maldini e del Milan.

div class=”dailymotion-widget” data-placement=”5dc92f7c4a21ed000f488308″>

Vedi tutti i commenti (20)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

    1. Conoscete 3 giocatori in croce e vi permettete di giudicare tutto e tutti sulla base del niente. Pensate a tifare (ammesso che siete tifosi)

    2. non è vero … il brodo si fa con la gallina vecchia, Carmela se ci capisci di calcio come di cucina è meglio che lasci perdere.

  1. Una squadra che non si può permettere dei campioni deve riuscire a scovare giovani di talento.Ad esempio Danilo del palmeiras,cavabingua del rennes ,gouri bel prospetto in italia c è maggiore,di marco,frattesi,lovato ,carnesecchi insomma loro e qualcuno esperto tipo thovain che va a zero ,pezzella ,puo venir fuori una bella squadra.

  2. appunto, perchè prima come si faceva con pallotta?
    Ho capito non cambia assolutamente nulla…aspetto ancora un pò e poi vi dirò se la Roma vincerà qualcosa con questi americani oppure facciamo altri 10 anni come quelli passati con pallotto.

    1. Prima con Pallotta li prendevi, poi se uscivano forti (vedi Marquinhos, Lamela, Allisson ecc ecc ecc) massimo 2 anni e li rivendevi.

      La politica di comprare giovani se non hai i soldi per Mbappè e Halland non è sbagliata, basta che quando ti ritrovi il giovane forte lo tieni in squadra in modo da ritrovarti in 2-3 anni una squadra attrezzata per competere alla vittoria di qualche titolo (cosa che a quanto pare vogliono fare i Friedkin, diminuire notevolmente la compravendita e puntare a tenere i giovani forti in squadra, abbassando i costi mandando via elefanti morti come Pastore, Fazio, Jesus ecc).

      Se volete l’instant team giocate a Fifa (manco a Football Manager, nemmeno lì è economicamente possibile).

  3. Si poi pur di non fare giocare i giovani si mettono fuori ruolo altri. Ma i giovani qui nn li fanno mai giocare Milanese si è permesso il lusso di segnare è stato accantonato

  4. Ma state sempre a criticare ma che razza de tifosi siete lo volete capire non so arrivato sceicchi asiatici ricchi so arrivati americani e lo hanno detto non è un progetto di vincere subito ma un progetto medio lungo termine perciò vuol dire tenere i pezzi pregiati e puntare su giovani di talento

  5. Tiago Pinto risulta che stia seguendo anche il promettente Antani Tarapia Tapioco….questo si che sarebbe un bel prospetto.Prosit

  6. Ma soprattutto questi come hanno fatto a sbirciare il taccuino di Pinto? Non c’è limite alle bestialità ?

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...