Roma, Tiago Pinto: “Dobbiamo vincere per forza, Oliveira? Al Benfica non l’avrei mai preso…”

Teresa Tonazzi
16/01/2022 - 17:45

Foto Tedeschi
Roma, Tiago Pinto: “Dobbiamo vincere per forza, Oliveira? Al Benfica non l’avrei mai preso…”

ROMA CAGLIARI INTERVISTE – Tutte le dichiarazioni del gm giallorosso Tiago Pinto in occasione di Roma-Cagliari, match valido per la 22esima giornata di Serie A.

Tiago Pinto a DAZN

Siete reduci da due sconfitte pesanti. Oggi come arriva la Roma? Come arriva a questa partita che, sulla carta, siete pressoché obbligati a vincere?

Credo che più la classifica è la lotta con noi stessi. Dobbiamo vincere per forza. Le ultime due sconfitte sono state pesanti. Ma il calcio è così: la faccia di chi vince non è come quella di chi perde. Oggi abbiamo un’opportunità di andare avanti in una stagione che è ancora lunga. Siamo qui per competere e vincere.

Avrebbe mai preso Sergio Oliveira, un giocatore del Porto, al Benfica? Porterebbe un giocatore della Lazio forte o il contrario?

“Conoscevo molto bene Sergio Oliveira ma mai lo avrei preso al Benfica e lui mai sarebbe venuto. La domanda è interessante e un po’ scomoda (ride, ndr). Con lui ho scherzato su questo, adesso sono felice perché è un grande calciatore con una grande personalità. Sono felice che sia qui”.

Il mercato della Roma è chiuso?


“Credo che il mister abbia parlato bene, abbiamo fatto tutto in maniera allineata. Cerco di essere oggettivo, il mercato di gennaio devi sfruttarlo subito, i giocatori vanno presi subito altrimenti perdi troppe partite. Abbiamo preso due giocatori ed è un buon lavoro, il mercato è sempre dinamico e può succedere qualunque cosa. Maitland-Niles e Oliveira li stiamo seguendo da dicembre, ce li avevamo in testa e li abbiamo presi”.

Scrivi il primo commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...