11 Maggio 2021

Darboe, Zalewski & Co, il ‘programma giovani’ di Pinto funziona

Foto Tedeschi

ROMA TIAGO PINTO – A Trigoria è iniziata la rivoluzione targata Tiago Pinto. Non solo l’arrivo a sorpresa di José Mourinho come tecnico della prossima stagione, il GM sta incidendo in prima persona anche sulla crescita dei giovani, come Darboe e Zalewski, con metodi innovativi mai visti nella Capitale.

Leggi anche:
Darboe e Zalewski i primi giovani del piano di Tiago Pinto

Roma, il metodo Tiago Pinto con i giovani funziona

Senza nulla togliere ad Alberto De Rossi e Paulo Fonseca, il programma di Pinto è qualcosa di totalmente inedito a Trigoria. Come riporta Gazzetta.it, il general manager portoghese ha stilato una lista di nomi (9 per ora, ma l’elenco è aperto e così sarà anche nella prossima stagione) di calciatori della Primavera in ottica prima squadra che sono seguiti da un team specifico. L’obiettivo non è far sentire i ragazzi delle superstar, anche nel rispetto dei loro compagni, ma responsabilizzarli. Ecco perché è stato creato un team che lavora con questi giovani e comprende un preparatore atletico, un tattico, un medico, un nutrizionista e figure di riferimento nell’ambito della logistica e della comunicazione. nove giocatori che ad ora fanno parte del programma sono il portiere Boer, i centrocampisti Tripi, Bove, Darboe, gli attaccanti Milanese, Zalewski, Ciervo, Providence e Podgoreanu.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

6 commenti

  1. Tanjian ha detto:

    Questi ragazzi “appartengono” alla precedente gestione. Ma quale “programma giovani” ? Pinto deve ancora dimostrare quello che sa dare sa fare. Questi, semmai, sono gli ultimi regali di Conti e De Rossi paste.

  2. fabio ha detto:

    non hai capito nulla!! rileggiti l articolo.

  3. cicio 65 ha detto:

    Non conoscono neanche i giovani della Primavera.
    Oltre a Zalewski (che hanno aspettato il la fine della stagione per farlo esordire) i più interessanti dopo Milanese c’è Morichelli difensore centrale bravissimo noi continuamo a far giocare Jesus e Fazio Santon ecc ecc .
    Ma gettate nella mischia i giovani e misuriamoli…..
    Caro Fonseca gran Signore ma come Mr poco coraggio…….

  4. Papa Max ha detto:

    un programma che alcuni di noi, nemmeno pochi, sponsorizziamo gia’ da anni .. personalmente sono contentissimo che si dia spazio ai giovani migliori della Primavera .. a De Rossi padre e a Bruno Conti posso solo dire .. grazie, grazie, grazie ..

  5. guidone ha detto:

    Era ora! meno male che Pinto c’è, se è vero che è stato lui a spingerli verso la prima squadra. Oltre ai ringraziamenti a De Rossi padre e Bruno Conti, sono d’accordo con PapaMax quando dice che noi tifosi avremmo voluto questo da tanti ma tanti anni… Almeno sembra che ora qualcuno che conta sia della nostra opinione. Forza ragazzi e Forza Roma!

  6. ADAMAS-ALESSANDRO ha detto:

    Fiducia ad alcuni eccellenti PRIMAVERA !