2 Novembre 2023

La Roma parteciperà al summit di Transferroom a Lisbona: in cosa consiste

La Roma sarà presente al TransferRoom Summit di Lisbona, che si terrà dal 13 al 15 novembre presso il Centro Congressi Estoril: ecco in cosa consiste

Foto Tedeschi

ROMA TRANSFER ROOM – Le squadre di Serie A AC Milan, Juventus, AS Roma e Udinese Calcio saranno presenti al TransferRoom Summit di Lisbona, che si terrà dal 13 al 15 novembre presso il Centro Congressi Estoril. Parteciperanno all’evento anche Palermo FC, Parma Calcio 1913, Pisa Sporting Club, Spezia Calcio, US Triestina, Venezia FC e Virtus Entella.

La prima giornata prevede anche un momento di discussione in esclusiva con Paulo Fonseca, allenatore del LOSC Lille, e con Víctor Orta, direttore sportivo del Siviglia FC. Entrambi porteranno la propria visione personale circa il processo di ingaggio di un allenatore, della maniera corretta di nominarlo e dei fattori necessari per avere una carriera ai massimi livelli.

Più di 400 addetti ai lavori e agenti di club di tutto il mondo si riuniranno per l’apertura, non ufficiale, della Finestra di Mercato, con club d’élite come Manchester City, Liverpool FC, Arsenal FC, Chelsea FC, Manchester United, Borussia Dortmund, Siviglia FC, Olympique Lyonnais, FC Porto, Sporting CP e molti altri, in rappresentanza di oltre 50 nazioni, che si riuniranno per i tre giorni del TransferRoom Summit.

Questo evento servirà da palcoscenico per i club per poter iniziare a intavolare le loro strategie e negoziare gli accordi per l’imminente finestra di mercato di gennaio.
I responsabili dei club e gli agenti terranno due giorni di incontri faccia a faccia in Portogallo e un altro giorno online, per prepararsi ad affrontare la sessione di mercato che aprirà il 1 Gennaio.

Jonas Ankersen, fondatore e CEO di TransferRoom, ha dichiarato: “Dopo il successo dei Summit in Inghilterra e Brasile all’inizio di quest’anno, siamo entusiasti di portare il nostro Summit in Portogallo, una nazione ricca di cultura e storia calcistica. Il TransferRoom Summit è l’occasione perfetta per i nostri club e agenti per gettare le basi per una finestra invernale di successo. Crediamo che questo evento unico possa svolgere un ruolo importante nella finestra di gennaio, ma anche oltre”.

Il summit di Transferroom

I delegati parteciperanno a un massimo di 38 incontri prestabiliti con i loro colleghi nel formato “speed-dating” di TransferRoom. Per i primi due giorni, siederanno faccia a faccia a Estoril per conversazioni one-to-one di 15 minuti e avranno opportunità di networking con i 100 dirigenti presenti. Coloro che da tutto il mondo non potranno partecipare al Summit di persona, parteciperanno attivamente al terzo giorno con incontri online. La parte che si svolgerà “di persona” dell’evento sarà presso il Centro Congressi di Estoril il 13-14 novembre, mentre gli incontri online si terranno il 15 novembre. In totale sono previsti più di 4.000 incontri.

Info su Transferroom

Dal suo lancio nel 2017, TransferRoom ha facilitato più di 4000 trasferimenti di calciatori professionisti. Più di 700 club di 60 Paesi e 100 campionati utilizzano la piattaforma. Il mercato online di TransferRoom indica ai decision-makers dei club quali giocatori sono disponibili e quali altri club stanno cercando, e consente loro di comunicare direttamente attraverso un sistema di messaggistica. E’ possibile anche proporre i giocatori ad altri club che cercano un profilo specifico. Nel 2021 la piattaforma ha iniziato anche ad accogliere agenti selezionati creando nuovi legami di fiducia tra loro e i club, oltre ad aiutarli a concludere accordi.

Link all’evento sul sito web di TransferRoomhttps://www.transferroom.com/transferroom-summit-lisbon-online-event

SEGUI ROMANEWS.EU ANCHE SU X!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

5 commenti

  1. lazie in b ha detto:

    consiste che non vorrei vedere più le facce di questi due!
    per favore vendete ed andate via, basta a magnà gratise sopra la roma nostra…74 milioni di incassi dalle cessioni do stanno?

    • guido ha detto:

      pensa a tifare lazio.
      Ti meriti ferrero

    • guidone ha detto:

      Bhè dopo aver preso Lukaku ancora parli? e dei debitucci di Monchi che ancora ripianano? finalmente si capisce che se non amministri bene una azienda prima o poi la melma ti ricopre… Grazie ai Friedkin abbiamo ancora una Roma che non è fallita e che ha un super allenatore, ha vinto qualcosa in Europa e ancora fa parlare di sè. Senza di questo saremmo nella M..da totale.
      Quindi pensaci prima di sperare che se ne vadano.

  2. Piero ha detto:

    Ci mancava pure il “trasferromm” !!! Gia’ ci hanno rifilato “Big-Rom” che con la sua immobilita in campo e le sue reti contro involucri abbandonati del campionato , si sta pure costruendo il rinnovo d’oro a Roma. Tutto costruito con la complicità del “tifoso”. Un altro applauso alle americanate. Ma non abbiamo tutti l’anello al naso,per fortuna.