Stadio della Roma, Veloccia: “Ci sono elementi positivi che i precedenti progetti non avevano”

Lorenzo Sassi
29/03/2023 - 15:40

L'assessore all'Urbanistica del Comune di Roma, Maurizio Veloccia, ha rilasciato alcune dichiarazioni in merito al nuovo stadio giallorosso

Pagina Fb Maurizio Veloccia
Stadio della Roma, Veloccia: “Ci sono elementi positivi che i precedenti progetti non avevano”

STADIO ROMA VELOCCIA – Maurizio Veloccia, assessore all’Urbanistica del Comune di Roma, ha rilasciato alcune dichiarazioni al Sole24Ore. Il tema trattato è stato quello relativo alla questione del nuovo stadio giallorosso che, secondo le indiscrezioni, dovrebbe essere pronto per il 2027. Di seguito le sue parole. “È una corsa a ostacoli, ci sono ancora tantissime variabili in gioco. Ma ci sono elementi positivi che i precedenti progetti non avevano. Sia il Comune che la AS Roma hanno una forte volontà di concludere il progetto. Progetto che si svolgerà su aree pubbliche e quindi non abbiamo un terzo soggetto privato con cui interfacciarci. Ci concentriamo solo sulla costruzione dello stadio e non ci saranno altre strutture urbanistiche che rischiano di rendere il progetto troppo complesso. Non andiamo a consumare nuovo suolo agricolo e non aggiungeremo nuove cubature rispetto al progetto del centro direzionale che era stato previsto nella zona. La conferenza dei servizi decisoria dovrà solo cambiare la destinazione d’uso”.

Vedi tutti i commenti (3)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

  1. quindi i terreni sono diventati tutti del comune? Bravo veloccia che ha già espropriato i restanti terreni che risultavano sia dalla delibera del comune, che dal progetto iniziale della Roma….. o no? Veloccia, cambia mestiere…

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...