Tegola Spinazzola, si teme rottura del tendine d’Achille: quanto rischia di stop

Teresa Tonazzi
02/07/2021 - 23:23

Tegola Spinazzola, si teme rottura del tendine d’Achille: quanto rischia di stop

ROMA SPINAZZOLA INFORTUNIO – La Roma è in ansia per Leonardo Spinazzola. Il giocatore giallorosso nel match Azzurro dei quarti di finale di Euro2020 contro il Belgio all’Allianz Arena si è accasciato a terra dopo uno scatto, probabilmente per problemi muscolari. I terzino ha chiesto il cambio, prima di lasciarsi andare in lacrime sul terreno di gioco. L’Azzurro è uscito al 32′ della ripresa in barella, e, stando a quanto riporta Sky, la diagnosi al momento sembra tutt’altro che incoraggiante: si dovrebbe trattare di una rottura al tendine d’Achille, e rischia 4-5 mesi di stop. Una brutta notizia per il club di Trigoria, proprio nel giorno in cui ha accolto il nuovo tecnico José Mourinho. Il numero 37 della Roma era stato provvidenziale con una deviazione di coscia su un gol praticamente fatto di Lukaku. Come riferisce l’Ansa, in nottata la Nazionale rientrerà a Coverciano e domani le sue condizioni verranno valutate in maniera approfondita.

Leggi anche:
Belgio-Italia, la cronaca del match

Vedi tutti i commenti (48)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

  1. Mi dispiace ma ero sorpreso che avesse fatto 5 partite ravvicinate senza infortunarsi.
    È un buon giocatore ma è di cristasso si rompe troppo spesso.
    Se arriva una Buon offerta 50/60 milioni io lo venderei subito.

    1. Non è un buon giocatore,è un giocatore finalmente completo che fa la differenza.
      Sul fatto che sia di cristallo penso che non si possa non essere d’accordo.

      1. Che jella, mo nun se po più venne a 50/60mln era questo che ce interessava non che è uno dei migliori, se non il migliore giocatore dell’Europeo!!!!!

    2. 50/60 milioni non te li avrebbero dati neanche prima dell’infortunio,figuriamoci ora.Ma pensi che gli altri sono tutti cogl….ni,dai non scherziamo.Comunque ora ha bisogno del nostro sostegno.
      Daje Spina!!

  2. Il solito Spinazzola,2 partite e 1 infortunio. Stavolta è grave.

  3. Porta jella dal nome inglese, stai zitto e pensa a quel fantasma del napoletano vostro centravanti. Meglio Spina guarito tra qualche mese e pronto a distruggervi che un fantoccio sano alla fine della carriera.

  4. Ovvio, calciatore fragile straspremuto a fine stagione. La nazionale serve solo a far rompere i calciatori alla Roma.

  5. e te pareva…tra tanti della nazionale proprio il romanista gia´ fragile di suo.adesso lo puoi vendere 3 popcorn e 2 patatine

    1. Se parla de vende, come se fosse tutto già deciso e che Mou lo avesse cancellato dalla lista. Per fortuna a Trigoria c’è gente con un poco de cervello al posto del vuoto assoluto.

  6. Io non sono superstizioso, affatto… Ma se becco in giro per caso il procuratore Lippi, lo sfascio a mani nude a pezzetti piccoli piccoli e lo lascio dove lo trovo

  7. coraggio ragazzo hai fatto un’europeo straordinario e anche stasera uno dei migliori in campo.
    torna presto Spina

  8. Dispiace molto, paghiamo sempre dazio con la Nazionale prima Zaniolo ora Spinazzola, ma ora mi piacerebbe sentire il procuratore Lippi che da vero cretino , aveva esposto il suo giocatore a pensieri strani, ora niente rinnovo, e deve ringraziare la Roma che lo curerà come ha fatto sempre con i suoi giocatori aspettandoli sempre

  9. Il suo procuratore gli ha portato una sfiga tremenda. E noi paghiamo sempre conti salati in nazionale.

  10. Il suo procuratore meglio stia zitto. Stava già festeggiando trasferimenti milionari e adesso lo piglia in culo.

  11. La sfiga ci perseguita, crociati a rotta di collo sempre due volte ogni giocatore, ora tendine d’Achille e guarda caso mai che succeda a quelli scarsi, sempre i forti sulla cresta dell’onda, non è possibile, basta bastaaa bastaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!

  12. Leggo un sacco di fregnacciari.Il tendine d’Achille,tendine calcaneale, può subire stiramenti,strappi o rotture.Oggi la rottura ha il conforto d’una operazione chiururgica che lo restituisce sano.Ho avuto il problema.A quel tempo non mi operarono e stetti ingessato per 42 giorni.Poi non ho fatto neppure terapia abilitatrice,ma non essendo un professionista e neppure giovane mi sono accontentato di poter vivere una vita normale.Spinazzola guarirà perfettamente,ma essendo un atleta la cui corsa si basa su scatti ripetuti, non so se da calciatore ritroverà la sua piena efficienza.C’è da dispiacersi per lui anziché pensare ad altro.

  13. un messaggio al Sig Lippi……..adesso come la metti??? non eri cosi´sicuro che fosse rimasto alla Roma….? lo hai bruciato….

  14. capirai fosse successo a Cristante pure pure tanto tra camminare e correre non vedo la differenza….ma Spina caspita….difficile possa fare scatti e corse come prima..urge anche un terzino di spessore…per la Roma

  15. Urge il mogo oronzo Cana a trigoria che ce porta aristotele!Spero che siano 3 mesi. Cmq servono 2 terzini titolari montiel e gaya non sarebbe male .