4 Giugno 2023

Roma-Spezia, le probabili formazioni dell’ultima stagionale: a centrocampo c’è Bove, Llorente in difesa

Getty Images

Llorente

ROMA SPEZIA PROBABILI FORMAZIONI – L’ultimo ballo stagionale, poteva essere una festa, ma dopo il ko a Budapest è l’unica via per accedere all’Europa League. La Roma contro lo Spezia, nella 38a di Serie A, ha il destino nelle sue mani, ma dovrà fare attenzione perchè i liguri cercano punti importanti, appuntamento all’Olimpico alle 21. Dopo più di 120 minuti di partita in Ungheria, Mourinho, che non sarà in panchina causa squalifica, potrebbe optare per un po’ di turnover.

SEGUI ROMANEWS SU TWITTER

Roma-Spezia, le probabili formazioni

Mou ha praticamente tutta la rosa a disposizione, almeno sulla carta (tranne Kumbulla e probabilmente Karsdorp), ma è opportuno valutare le condizioni di alcuni giocatori usciti stremati a Budapest o che hanno giocato tutta la gara, rigori compresi, e potrebbero risentirne in termini di stanchezza. Lo Spezia va con Gyasi e Nzola nel reparto offensivo e il ballottaggio Bourabia-Zurkowski da risolvere.

Le possibili scelte di Mourinho

In porta riconferma Rui Patricio, in difesa Mancini e Smalling potrebbero essere accompagnati da Llorente e non da Ibanez. Sulle fasce Zalewski favorito su Celik a destra, Spinazzola a sinistra. A centrocampo le possibili novità, con Bove e Cristante avanti per una maglia da titolare, ma occhio a Camara e Tahirovic. Davanti giocano Dybala e Pellegrini in supporto di Andrea Belotti

4 Giugno 2023 – 21:00
Stadio Olimpico
logo
3-4-2-1
Formazione
1 Rui Patricio 23 Mancini 6 Smalling 14 Llorente 59 Zalewski 4 Cristante 58 Bove 37 Spinazzola 21 Dybala 7 Pellegrini 11 Belotti José Mourinho (Foti in panchina)
Panchina
99 Svilar, 66 Boer , 3 Ibanez, 19 Celik , 68 Tahirovic, 60 Keramitsis , 20 Camara, 8 Matic, 55 Darboe , 25 Wijnaldum, 18 Solbakken, 9 Abraham, 62 Volpato, 92 El Shaarawy IN DUBBIO: Karsdorp
Ballottaggi
Llorente-Ibanez, Tahirovic-Cristante, Celik-Zalewski, Solbakken-Pellegrini, El-Shaarawy-Spinazzola
Squalificati
Mourinho
indisponibili
Kumbulla (lesione al crociato)
diffidati
Ibanez, Pellegrini, Dybala
logo
3-5-2
Formazione
69 Dragowski 55 Wisniewski 4 Ampadu 43 Nikolau 27 Amian 6 Bourabia 25 Esposito 8 Ekdal 13 Reca 18 Nzola 11 Gyasi Leonardo Semplici
Panchina
1 Zoet, 22 Marchetti, 21 Ferrer, 20 Bastoni, 24 Kovalenko, 33 Agudelo, 72 Cipot, 77 Zurkowski, 10  Verde, 14  Shomurodov, 19  Krollis, 30  Maldini
Ballottaggi
Bourabia-Zurkowski 
Squalificati
Nessuno
indisponibili
Moutinho , Beck, Holm, Sala, Caldara, Zovko
diffidati

Holm, Ekdal, Gyasi

Arbitro: Maresca (Napoli)
Assistenti: Carbone-Baccini
Quarto Uomo: Camplone
Var: Mazzoleni (AVAR Longo)

Dove vedere il match

La gara è visibile in diretta tv e streaming su DAZN. Basta collegarsi al sito dell’emittente (previo abbonamento) o in alternativa scaricare l’app disponibile per smart tv, smartphone e tablet, sia iOS che Android. In più, è possibile installare l’app anche su Fire tv Stick). Come sempre, Romanews vi terrà informati in tempo reale prima, durante e dopo la gara, tramite il nostro sito o i nostri canali social (FacebookTwitter Instagram).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

8 commenti

  1. gerlando ha detto:

    Bisogna assolutamente vincere per andare in EL

  2. Giovanni ha detto:

    Ma guarda come ci siamo complicati il campionato…..

  3. giovannib ha detto:

    Ma quale riposo per Dybala, cosa deve riposare? Manca una partita, si riposerà ai Caraibi da lunedì in poi

  4. Vincent Vega ha detto:

    Comunque tutto benissimo così, nessuno si lamenti: nei fatti siamo settimi, tutti troppo più forti di noi (così dicono). Il miracolo di Mou, in campionato, è consistito nell’aver tenuto a distanza di sicurezza, malgrado i 4 punti nelle ultime 7 partite, squadroni tipo Monza, Torino, Bologna, Fiorentina. Tutto a posto.

  5. Massimo ha detto:

    Forza roma daje tocca vincere oggi

  6. Massimo ha detto:

    Forza roma daje tocca vincere oggi

  7. TottiVePurga ha detto:

    Ma lasciassero perde tutto ….

    Coppe ma quali coppe ?

    C’avemo na società de dementi cacasotto e ancora pensamo alle coppe

  8. Vespa Vesporum ha detto:

    Mi auguro che la Rubentus perda cosi come il Verona contro il Milan, basta un pareggio con lo Spezia e il Verona in B! E il prossimo anno riprendiamoci la UEFA e la Coppa Italia prima di tutto, per il campionato vedremo. CAPITO AMERICANI ??? DOVTE PRENDE I CAMPIONI E CACCIARE FUORI I SOLDONI CHE NON AVETE MAI CACCIATO !