Roma, sorpresa a centrocampo. Esordio per Tahirovic: ecco chi è il classe 2003 lanciato da Mourinho

Marco Guerriero
04/01/2023 - 15:58

Il giovane calciatore giallorosso partirà dal primo minuto nella sfida delle 16:30 tra Roma e Bologna: ecco la sua storia

Foto Tedeschi
Roma, sorpresa a centrocampo. Esordio per Tahirovic: ecco chi è il classe 2003 lanciato da Mourinho

Il nuovo anno della Roma inizia subito con una novità. In occasione del match delle 16:30 contro il Bologna, valido per la sedicesima giornata di campionato, nel centrocampo giallorosso c’è un nuovo volto dal primo minuto. Si tratta di Benjamin Tahirovic. Dopo l’esordio all’Olimpico contro il Torino nell’ultima gara prima della sosta Mondiale, José Mourinho ha voluto dare di nuovo fiducia al classe 2003, premiandolo con la titolarità.

Arrivato a Trigoria nel febbraio del 2021 per soli 204 mila euro, cioè il corrispondente della training compensation (l’indennizzo a favore dei club che hanno cresciuto il giocatore), il centrocampista svedese ha come idolo Edin Dzeko, con il quale condivide anche le origini bosniache. E sarà proprio con l’allora centravanti giallorosso che scatterà una delle sue prime foto presso il centro sportivo.

Tahirovic è un altro prodotto del vivaio della Roma. In Primavera, infatti, prima con De Rossi e adesso con Guidi diventa uno dei punti cardine della squadra. La passata stagione con i baby giallorossi è stata chiusa con 27 presenze, condite da 3 gol e 3 assist.

In estate il calciatore firma un nuovo contratto fino al 2026. Credendo di essere già pronto per il grande salto tra i grandi, il ragazzo ci rimane male quando scopre che tutto in realtà è stato rimandato. Per schiarirsi le idee torna in Svezia dove rimarrà una ventina di giorni per poi tornare a Trigoria.

Su di lui, lo stesso Special One si è espresso così. “Vi dico già, per non farvi una sorpresa, che presto Tahirovic giocherà e magari lo farà da titolare perché vedo una grande crescita da quando si sta allenando con noi”. Finalmente, il suo momento è arrivato.

Scrivi il primo commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...