Smalling, altra prova da leader: il senatore giallorosso è il muro in Europa della Roma
Leader della retroguardia giallorossa, Chris Smalling ha fornito un'altra prestazione da gigante anche contro la Real Sociedad
Getty Images

SMALLING REAL SOCIEDAD ROMA – In una parola: sacrificio. In due parole: Chris Smalling. Nel passaggio del turno in Europa League della Roma contro la Real Sociedad c’è tanto merito anche del centrale inglese, che a fine partita risulterà proprio uno dei migliori in campo.
Il faro della retroguardia giallorossa, che con il Sassuolo aveva avuto l’onore di indossare la fascia da capitano al braccio, ha fornito un’altra prestazione da gigante. E nel catino di San Sebastian, il classe 89′ ha tenuto l’ennesima lectio magistralis sull’arte della difesa. Per quanto riguarda le questioni extra campo, Mourinho e la società sperano ora di poter trovare definitivamente l’accordo per il rinnovo.
Smalling prende per mano la Roma: la sua prestazione contro la Real Sociedad
Smalling basta e avanza, scrive il Corriere dello Sport. Senza Matic, rimane lui. Nemanja non è nemmeno in panchina per l’influenza intestinale che lo ha messo KO prima del match, Chris è al suo posto, in campo. Josè è comunque tranquillo, sa di chi si può fidare nella notte più lunga che porta ai quarti dì Europa League. Il centrale difensivo deve guidare la Roma. Trasmettendo sicurezza ai compagni, facendosi sentire con gli avversari e alzando il muro.
Di gol ne ha già fatti tre, il quarto è arrivato proprio a San Sebastian nel recupero del primo tempo. Ancora Dybala da corner. Il tocco di Chris proprio sulla linea di porta. Ma dì gomito (sinistro). Così il VAR gli toglie la rete. La partita della Roma è esclusivamente difensiva. Quindi non ci sono pause per chi è chiamato a mettere in cassaforte il risultato dell’andata. Smalling è pronto, quando serve, a uscire anche su David Silva. Non è possibile concedersi distrazioni nella sfida all’Estadio Munìcipal de Anoeta. La Real Sociedad insisterà nel suo assalto. Chris di testa e di piede detta legge. Lo seguono anche gli altri.
LEGGI ANCHE
Mancini, Ibanez e soprattutto Zalewski. Sono quelli del gruppo storico che ha permesso a Mourinho di vincere la Conference l’anno scorso, arrivando a Tirana per alzare la coppa. Smalling prende i1 giallo al fotofinish, cioè all’ottavo minuto di recupero. La sua reazione provoca la seconda ammonizione di Fernandez. La Real Sociedad è in dieci, ma l’arbitro Kovacs – anche lui a Tirana lo scorso 25 maggio – fischia: Roma è ai quarti.