Roma si tinge di giallorosso: 2000 tifosi in corteo per festeggiare i 91 anni del club (FOTO e VIDEO)

Redazione RN
22/07/2018 - 13:30

Roma si tinge di giallorosso: 2000 tifosi in corteo per festeggiare i 91 anni del club (FOTO e VIDEO)

ROMA TIFOSI FESTA – La città di Roma si tinge di giallorosso. Da brividi il corteo da parte dei 2000 tifosi romanisti dal Pantheon fino a Via degli Uffici del Vicario per festeggiare i 91 anni dalla nascita del club capitolino.

Da Via degli Uffici del Vicario:
Daniele Matera

ROMANEWS.EU SEGUE LIVE L’EVENTO

LA CRONACA

 

Ore 1.00 – Al Colosseo viene esposto uno striscione che recita: “22 luglio 1927”.

Ore 00.05 – Da brividi il coro dei 2000 romanisti per ricordare Antonio De Falchi: “Antonio De Falchi eeeehhh oooohhh”.

Ore 00.00 – Scocca la mezzanotte ed esplode la gioia dei tifosi giallorossi. Tanti i cori dei romanisti: “Forza Roma alè! Voglio solo star con te!”. Poi i 2000 sostenitori capitolini intonano anche ‘Campo Testaccio’ e c’è spazio anche per degli sfottò nei confronti di Lazio e Napoli.

Ore 23.55 – I circa 2000 tifosi della Roma si spostano in corteo verso Via degli Uffici del Vicario.

https://youtu.be/YbCxQQRb6zg

Ore 23.30 – Cori e striscioni esposti dai tantissimi tifosi giallorossi presenti nei pressi del Pantheon.

https://youtu.be/Py4PL9FEhiQ

Ore 23.15 – Circa 2000 tifosi romanisti sono nei pressi del Pantheon per festeggiare i 91 anni della Roma.

ROMANEWS.EU SEGUE LIVE L’EVENTO

Vedi tutti i commenti (11)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

  1. La as Roma è del 7 giugno sti tifosi contro la società sono patetici..ma cosa pensano che la società attuale sia così idiota da cambiare la data se non fosse suffragata da documenti ufficiali…sono pagati da qualcuno che con il vecchio marchio non ce magna più!!! Forse??

    1. Se ci fossero dei documenti ufficiali li avrebbero mostrati e invece niente, l’unico documento ufficiale in mano alla società è l’ordine del giorno n1 del 22 luglio 1927. Invece di dare del patetico a dei tifosi che non stanno facendo nulla di male studia la storia dell’As Roma e magari spiegaci anche come è possibile che la Roma sarebbe nata il 7 giugno, ma le squadre che diedero vita alla Roma giocavano la Coppa Coni nei giorni successivi al 7 giugno dello stesso anno come singole squadre e non come AS ROMA. Qui non c’entra niene l’essere pro o contro la società, si festeggia la Roma il giorno del suo compleanno il 22 luglio 1927. Anche sul simbolo studia anche quello, perché l’acronimo ASR fa parte della storia e della tradizione di questa squadra, non è mai mancato dal 1927, tranne per un breve periodo. Invece di dare del patetico agli altri e fare insinuazioni becere, studia la storia della tua squadra, sempre ammesso che sei della Roma.

  2. Sinceramente a me se ci sono persone che vogliono festeggiare a giugno o luglio o se fanno una desta a settembre e a dicembre non me ne frega niente…… . Hanno voglia di fare festa e che la facciano io tifo Roma e basta.

  3. Tu invece sei degno di quelli…infatti anche se non studi la storia della tua squadra c’è la storia d italia…che ti aiuta…l 8 giugno 1927 tutti i giornali nazionali hanno dato la notizia dell avvenuta nascita della società as roma…hanno fatto uno speciale su roma channel …ma tu tanto neanche ce l avrai…dato che sei laziale..

    1. Caro Andrea, le squadre che hanno dato vita alla Roma non hanno continuato a giocare anche dopo, si sono sciolte nel 1927 appena nata la Roma e sono state rifondate in seguito dopo diversi, rimane il fatto che a fine giugno giocavano come singole squadre e la Roma non c’era. La data del 7 giugno è soltanto il giorno in cui le diverse società hanno trovato l’accordo per la fusione, ma la Roma è nata dopo. Che poi prima parlavi di una miriade di documenti ufficiali e adesso mi tiri fuori i giornali, dove sono i documenti ufficiali che attestano quello che dici? Tu festeggi il giorno in cui sei venuto al mondo o quando sei stato concepito? Lo stesso discorso vale per la Roma, ma del resto uno che da del laziale ad una persona solo perché gli ha fatto notare una cosa si commenta da solo. Fai come ti pare, festeggia il giorno che ti pare, ma almeno evita di dare del patetico a tutti quei ragazzi che per la Roma hanno dato e continuano a dare tutto, anche perché sono gli stessi che poi ti fanno mettere le foto delle varie coreografie sui social e ti fanno vantare di quella curva. Ciao caro.

  4. Tu invece sei degno di quelli…infatti anche se non studi la storia della tua squadra c’è la storia d italia…che ti aiuta…l 8 giugno 1927 tutti i giornali nazionali hanno dato la notizia dell avvenuta nascita della società as roma…hanno fatto uno speciale su roma channel …ma tu tanto neanche ce l avrai…dato che sei laziale..le squadre che hanno creato la roma hanno continuato anche dopo a giocare…non sono sparite…lo vedi che sei tu che non sai le cose come stanno!!

  5. Emil cosa dici…tu saresti il portatore della verità…io almeno credo a persone oneste e che oggi sono i gestori proprietari..della as roma ..tu invece a chi vuoi dare ragione??? Ai laziali??o ai vecchi proprietari rancorosi??? Fai quello che vuoi ma non dare lezioni dato che stiamo parlando di qualcosa che ne io ne tantomeno tu abbiamo connizione di causa..

    1. Io non sono il portatore di niente, guardo quello che c’è e l’unico documento ufficale in mano alla Roma è datato 22 luglio 1927, poi ripeto se tu hai qualche documento che attesti il contrario mi farebbe piacere vederlo, ma a quanto pare non c’è altrimenti non avresti parlato di giornali. Tu stai facendo passare questa cosa come una contestazione a questa società, quando si sta solamente festeggiando la Roma ma tu contiui a parlare di contestazione e a dire che quelli non sono tifosi della Roma, mi sa tanto che le lezioni le vuoi dare tu.

  6. Andrea…
    A te cosa cambia ? Vuoi festeggiare a Giugno oppure da pantofalaro non te ne frega nulla ?
    Noi ieri abbiamo festeggiato, ed eravamo davvero in tanti di “patetici”come ci hai definito (potenza della tastiera vero ? ) . Ma solo il fatto che continui a ribadire concetti e date, oltre ad offendere tifosi che come e più di te amano la Roma, dimostra chi sei in realtà. Emil ti ha risposto a dovere.
    Stai bene cosi

  7. Ultra roma 63 chi va contro la società non può essere romanista…patetici perché è evidente il modo di contestare contro la società…poi perché dato che ci ha portati ad essere tra le quattro più forti d europa???quindi ribadisco il potere a me non lo da la tastiera perché non ho dichiarato guerra a nessuno …io

    1. Andrea veramente sei tu che fai passare questa cosa come una contestazione alla società, il 22 luglio è sempre stato festeggiato e abbiamo sempre festeggiato la ROMA, proprio come ieri sera. Ah, comunque ti vorrei ricordare che negli anni tutte le società sono state contestate anche quelle più amate. Invece di dare le patenti di Romanismo, tifa la squadra a modo tuo e lascia stare gli altri, perchè ripeto quei “patetici” sono gli stessi che sostengono la ROMA tutto l’anno, in casa e in trasferta con tutte le difficoltà che ci sono per seguire la Roma. Puoi anche non condivedere le posizioni o le idee degli altri, ma almeno porta rispetto per questi ragazzi che sono sicuro avrai le foto della Sud sui social.

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...