8 Maggio 2023

Roma, si studia il dopo Mourinho: contatti con Thiago Motta. Ma il sogno è Conte

La società non vuole farsi trovare impreparata in caso di addio del tecnico portoghese. Al vaglio diversi profili

Getty Images

ROMA THIAGO MOTTA CONTE – Con il futuro di Josè Mourinho ancoira da decifrare, la Roma inizia a pensare ai nomi per la panchina in caso di separazione dallo Special One al termine della stagione. Diversi i profili al vaglio della società, alcuni più ‘abbordabili’, altri decisamente più costosi.

I nomi sul taccuino della società

Ufficialmente per i Friedkin il problema non si pone, scrive Il Messaggero. C’è un contratto con Mou fino al 2024, fine dei discorsi. Ufficiosamente però, la Roma non si può far trovare impreparata. Già a dicembre, quando il portoghese sembrava a un passo dall’accettare la panchina della nazionale lusitana, a Trigoria erano stati avviati dei contatti con Thiago Motta, adesso lo scenario è più ampio. Perché anche in questo caso bisogna capire chi avrà l’ultima parola. Se i Friedkin demanderanno la scelta a Pinto, potrebbero entrare in corsa profili alla Schmidt (Benfica) o alla Amorim (Sporting). Allenatori con grande esperienza internazionale ma capaci di lavorare con i giovani e più ‘aziendalisti’.

Discorso diverso, se la scelta dovesse ricadere sulla proprietà statunitense. Il sogno dei Friedkin rimane un nome importante, uno che non dovrebbe far rimpiangere il mostro sacro portoghese. Ad oggi, l’unico con quelle caratteristiche è Antonio Conte, che sarebbe felice di tornare in Italia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

17 commenti

  1. Danifisarmonica ha detto:

    CONTE NO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! MAI ALLA ROMA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  2. leo ha detto:

    quindi secondo voi la scelta e’ tra thiago motta e conte. come dire scegliere tra un bicchiere d’acqua o un coppa di barolo d’annata.

  3. Giovanni ha detto:

    Proprio senza dignità, Conte appena 3 anni fa ci ha schifato.
    Società inesistente e pessima, con un DS da cacciare a pedate nel sedere

  4. Denis ha detto:

    Io sono per il cambio di Mourinho, per me non adatto e non in linea con quelle che sono le possibilità della Roma al momento.
    Però non capisco come fa ad uscire un nome come Tiago Motta.
    Io nel Bologna non mi sembra di intravedere nessuna qualità di gioco.
    Va via Mourinho ok, allenatore aziendalista okay , ma che sappia valorizzare i giovani e che abbia un gioco brillante e riconoscibile,

    Costui sarebbe Tiago Motta?

    A me non parrebbe

  5. Danifisarmonica ha detto:

    NO CONTE NO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! MAI ALLA ASROMA!!!!!!!!!!!!!

  6. vivi ha detto:

    Non scherziamo con Thiago Motta , e non cercate di inculcare nella testa della gente allenatori di scarso rilievo.

  7. Cris ha detto:

    Conte anche no grazie !!! Avanti con il più grande : primo ed unico trofeo della uefa , innumerevoli sold out consecutivi , campioni che anche se svincolati e con possibilità di andare in altre grandi squadre hanno scelto la Roma per la presenza di Mou e che sono dalla sua parte incondizionatamente ( saranno tutti matti ? O forse capiscono molto di più dei pochi tifoni cultori nel grande calcio )Questi sono fatti non parole . Se poi l organizzatore di eventi lusitano decidesse anche di dargli una rosa decente in termini di ricambi ( no vina , shomurodov , celik , Cammara’ solbaken etc etc) anche i suoi detrattori potrebbero vedere un calcio decente e si potrebbero evitare gli infortuni di quelli che giocano sempre visto che più bravi

  8. Remo ha detto:

    Tiago Motta grande allenatore

  9. Stefano ha detto:

    Ma il sogno di chi? Io non lo vorrei nemmeno regalato!!

  10. Alessandro V ha detto:

    Se abbiamo problemi a trattenere Mou figuriamoci a “domare” Conte, ma per piacere, non ci crede neanche chi lo scrive che Conte é una possibilitá. Purtroppo é piú realistico un “Thiago Motta” qualora si dovesse rescindere il contratto con Mou. Ma la domanda é: perché non prendiamo un General Manager in grado di difendere gli interessi della Roma liberando Mourinho dal doverlo fare? Trovo imbarazzante che la Roma sia silenziosa in questo modo.

  11. Vincent Vega ha detto:

    Comunque peggio del settimo posto credo non possa fare nessuno.

  12. Dan ha detto:

    Conte a sta proprietà de purciari je fa’ veni’ li vermi … je basterebbero 24 ore per indire una conferenza stampa a e mandarli a fare in c…..

  13. Sandrone ha detto:

    se dovesse venire Conte, non rinnovo più l’abbonamento.

  14. Gandalf ha detto:

    La priorità è tenere Mourinho e fargli avere quei 4//5 giocatori di livello per avere una rosa competitiva su 3 fronti. In alternativa non mi dispiacerebbe Slot o De Zerbi ma dovresti cambiare tutta la difesa x giocare alto a 4. E un Kokcu come play ci manca come il pane.

  15. Cris ha detto:

    Thiago Motta sarebbe ottimo oppure De Zerbi.

  16. ADAMAS-ALESSANDRO ha detto:

    I due nomi del portogallo ? BASTAAAAA lusitani !