Roma, si studia il dopo Mourinho: contatti con Thiago Motta. Ma il sogno è Conte
La società non vuole farsi trovare impreparata in caso di addio del tecnico portoghese. Al vaglio diversi profili
Getty Images

ROMA THIAGO MOTTA CONTE – Con il futuro di Josè Mourinho ancoira da decifrare, la Roma inizia a pensare ai nomi per la panchina in caso di separazione dallo Special One al termine della stagione. Diversi i profili al vaglio della società, alcuni più ‘abbordabili’, altri decisamente più costosi.
I nomi sul taccuino della società
Ufficialmente per i Friedkin il problema non si pone, scrive Il Messaggero. C’è un contratto con Mou fino al 2024, fine dei discorsi. Ufficiosamente però, la Roma non si può far trovare impreparata. Già a dicembre, quando il portoghese sembrava a un passo dall’accettare la panchina della nazionale lusitana, a Trigoria erano stati avviati dei contatti con Thiago Motta, adesso lo scenario è più ampio. Perché anche in questo caso bisogna capire chi avrà l’ultima parola. Se i Friedkin demanderanno la scelta a Pinto, potrebbero entrare in corsa profili alla Schmidt (Benfica) o alla Amorim (Sporting). Allenatori con grande esperienza internazionale ma capaci di lavorare con i giovani e più ‘aziendalisti’.
Discorso diverso, se la scelta dovesse ricadere sulla proprietà statunitense. Il sogno dei Friedkin rimane un nome importante, uno che non dovrebbe far rimpiangere il mostro sacro portoghese. Ad oggi, l’unico con quelle caratteristiche è Antonio Conte, che sarebbe felice di tornare in Italia.