Roma, Mourinho chiede rinforzi in difesa: pronti due nomi

Marco Guerriero
07/11/2022 - 14:29

Lo Special One spinge per chiedere rinforzi in vista del mercato di gennaio. La dirigenza giallorossa lavora per accontentare il mister

La Roma continua ad operare in vista del mercato di gennaio. Con l’arrivo di Ola Solbakken ormai quasi definito in attacco, la dirigenza giallorossa monitora altre zone del campo per migliorare la rosa giallorossa. Tra queste c’è, ad esempio, la difesa. Come riporta calciomercato.com, il club capitolino sta seguendo in particolare due profili: Evan Ndicka dell’EintrachtJosé Maria Gimenez dell’Atletico Madrid. La sconfitta subita al derby contro la Lazio, arrivata su ingenuità di Roger Ibanez, ha spinto José Mourinho a chiedere con sempre più insistenza un rinforzo a gennaio per il proprio reparto arretrato.

Vedi tutti i commenti (21)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

  1. C’è una incapacità di fondo da parte di Pinto nel sapere vendere quei nomi lì li prendi ma devi essere capace a vendere bene Ibanez Kumbulla, Pinto è un Ds disastroso, Mourinho un allenatore sorpassato, purtroppo la Roma è tutta da rifare ci vuole un vero Ds capace innanzitutto è un allenatore più attuale ai tempi di oggi così non si entra neanche in Champions ma no questo anno ma anche i prossimi perché Mourinho è uno incapace di costruire un qualcosa è solo un gestore di grandi campioni,non è allenatore adatto per questa Roma

    1. Quale sarebbe un allenatore che potrebbe fare al caso della Roma? Me lo chiedo, perché sento e sento che si dovrebbe trovare un allenatore nuovo , ma non trovo mai chi faccia un nome. A meno che non si tirino fuori elementi come De Zerbi, Italiano e simili, buoni per il decimo posto.

      1. Ieri mi sembra (partita bruttissima a parte) che abbiamo perso per (l’ennesima!) “distrazione” singola e personale di uno dei nostri perni (negativi!).
        La Roma è la squadra che ha preso più goal su errori dei singoli.
        C’è una cosa di fondo , Pinto è un ds atipico, che predilige il lavoro costante giornaliero piuttosto che le rivoluzioni. Tanto è vero che dei giocatori che ha preso lui ieri in campo ce n erano 3 , abraham , camara e rui Patricio.
        Gli altri sono tutti giocatori che la Roma già aveva.
        Un impero non si costruisce in 2 giorni così come una squadra non si costruisce in 1 anno e mezzo.
        Adesso pinto avrà sicuramente da lavorare.
        Se dite inoltre che i giocatori sono scarsi , allora quale altro allenatore farebbe meglio ?
        Vi dimenticate Conte con giocatori normali?? E allegri ?? E Ancelotti al Napoli ?? Devo andare avanti ?? No!

        La Roma ha necessità impellente di un difensore titolare mancino , un regista un centrocampista e un trequartista.
        Purtroppo in rosa ci sono tanti giocatori non specialisti!
        Cosa intendo ?? Che nessuno ha un ruolo ben specifico per dire “questo è uno specialista di quel ruolo!” Sono tutti giocatori che hanno si delle caratteristiche ma non ruolo definito.

        Altra cosa anche a noi ieri ahimè ci mancavano i due giocatori che ci dovrebbero far fare la differenza , dybala e wijnaldum ..

        A testa alta andiamo avanti! Eliminiamo la superficialità !
        Togliamo qualche giocatore !
        E torneremo più forti di prima!

        Avanti tutta per la Champions! Poi st altr anno ne riparliamo!

        Forza Roma sempre!

    2. Mourinho sorpassato?! ma ti rendi conto? Ancora con questi luoghi comuni!!! E chi prenderesti, Sarri…?? ehhh, però almeno la Lazio gioca bene…si è vista nel derby…super catenaccio dei laziali…più che “sarrismo” lo chiamerei “catenaccismo!!”… però a loro mancavano giocatori importanti…a noi no, eh??!! (ps. …Sarri è addirittura piu vecchio di Mourinho…quindi supersorpassato!!!)

      1. Mi trovi d’accordo che Mou è passato Pinto non ha colpe a mio giudizio, però bisogna fare acquisti mirati gli esterni non ci sono, un regista che sappia inventare qualcosa mentre la squadra e in balia degli avversari, possibilmente un centravanti che segna, mi ricordo che al centrocampo avevamo dei giocatori che si mangiavano gli avversari oggi mi pare che non contrasta nessuno se poi parliamo di ripartenze veloci beh vedesi l’Atalanta con tre passaggi arriva in porta

  2. Credo che senza Mourinho non avremmo (purtroppo per ora solo tribuna) Dybala e Wijnaldum. Per questo sono convinto, ora più che mai, Mourinho a vita. Per me occorre solo completare la squadra con almeno un innesto top in difesa ed un playmaker basso con i piedi buoni e che sappia giocare a testa alta. I gol prima o poi arriveranno

  3. Mancini, Karsdorp e Bryan Camomillo in panchina, difesa a 4 e vedì come ritornano i gol, anche di Tammy…..

  4. Non capisco perche’ un rinforzo se hai kumbulla come sostituto…voi credete che a Gennaio con le risorse economiche della Roma e nel bel mezzo dei campionati venga uno migliore di Mancini Ibanez o Smalling…al massimo un altro Kumbulla. ..Ieri gravíssimo perdere con la Lazio cosi come lo é stato in casa con l’Atalanta…hai messo in grave discussione la classificazione per il prossimo anni in Europa League …qualora miracolosamente dovessi arrivare 6 hai due scontri diretti a sfavore…

  5. la difesa a quattro e mai più a tre , magari. Diversi giocatori fissi in panchina sono più forti dei titolari.

  6. La Roma ancora oggi rimane una opera incompiuta.
    La attuale difesa a tre non sa impostare gioco. Manca un difensore mancino di classe per poter tornare a una difesa quatro con due laterali che spingono.
    Cristante non sa connettere difesa e centrocampo. Abbiamo visto la Lazio ieri con giocatori inferiori esprimere un gioco molto logico e lineare con un 4.3.3 ben organizzato. Al momento la Rome risuta essere un compromesso di due concetti espressi a meta e espressi male, reggendosi sulla qualita indivuale di alcuni giocatori. Comunque…vediamo cosa porta il mercato di Gennaio. I giocatori bravi ce li ha gia, basta qualche ritocco per ritrovare equilibrio, Mourinho permettendo.

  7. Serve anche cedere quei finti fenomeni di Smalling,Karsdrop,Mancini,Ibanez.E SERVE UN PORTIERE VERO,NON UN CITOFONO. FACTA!

  8. L’allenatore ce l’avevamo ed era Spalletti ma si sono fatti imbambolare dal Dio Totti che non riusciva a tenere botta per piu di 15 minuti e condizionava tutta la squadra facendola correre per lui.Abbiamo visto la fine che ha fatto anche sul piano personale

    1. Strano che Spalletti (63 anni) ha in bacheca il solo, prestigiosissimo campionato RUSSO… mi ricorda Zeman: tanto fumo e niente arrosto!
      Su Totti nemmeno parlo, criticare uno che ha segnato più di TRECENTO gol con la maglia giallorossa camminando, come dici tu, pensa se avesse corso…

  9. Ma ha senso continuare con Mourinho che non da nulla in piu’ tatticamente a nessuna squadra del mondo…é come Capello Vince gestendo campioni esprimendo un gioco al risparmio senza prendere gol sapendo che il fenomeno di turno ti risolve la partita . É un grande oratore e gestores di spogliatoio…Manipolatore in campo e nelle televisioni….Insomma la Roma non ha le risorse per costruire una squadra di campioni. Spalletti insegna. A noi Mourinho non serve per il prossimo anno poiche’ fenômeni non arriveranno…

  10. Paragonare Mourinho a Spalletti veramente non lo accetto. Il Napoli è una squadra consolidata e già predisposta ad un gioco ben organizzato. Inoltre ha dei cambi che farebbero invidia a molti.
    La Roma, vincitrice già di una, se pur non blasonata, competizione internazionale, viene da un recente passato fatto solo di lucro. La squadra c’è…..certo, incompleta, ma in prospettiva già a buon punto. Tutti citano Dybala come scarto della Juventus, ormai rotto. Non sapendo che, un certo Di Maria, è ben tre anni che non rimaneva fuori per un problema muscolare. Questo vuol dire, in maniera oggettiva, che Dybala sta pagando la scarsa preparazione post Marotta.
    Concludo dicendo che, tranne Smalling, la Roma non ha una difesa all’altezza…..basterebbe un buon centrale, il rientro di Whinaldum e il rientro di Dybala, per vedere una Roma competitiva x le prime 4 posizioni. Il prossimo Anno, naturalmente, si dovrebbe puntare allo scudetto.
    Non penso di aver detto baggianate, ma semplicemente la realtà dei fatti.
    Spalletti è tutto fuoco ma niente Arrosto.
    Vedere Allegri quando si è dovuto parlare di ricostruzione!!

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...