Roma, sfumato il ritorno di El Shaarawy: ecco perché

Redazione RN
06/10/2020 - 8:20

Roma, sfumato il ritorno di El Shaarawy: ecco perché

CALCIOMERATO ROMA – La Roma in extremis è riuscita a riavere il suo difensore centrale: Smalling è diventato a tutti gli effetti un calciatore giallorosso. Sempre al limite, un giorno prima o addirittura il giorno stesso del countdown, sono arrivate le cessioni prima per Kulivert (in prestito) poi per Perotti.

Sfumato El Shaarawy

Usciti due attaccanti, la Roma ha provato a portare avanti una trattativa per il ritorno in prestito di El Shaarawy. Come scrive il Corriere dello Sport, dopo una prima richiesta troppo alta l’entourage del Faraone ha accettato l’offerta, basata sul risparmio dell’ingaggio di Kluivert. Nel frattempo erano sorti dei problemi per il trasferimento di Perotti, che ne hanno rallentato la cessione. Inoltre in Cina ieri era giorno di vacanza e questo ha complicato ancor di più le cose. Lo Shanghai ha poi chiesto fino all’ultimo 2 milioni per il prestito e non ha mai detto sì al diritto di riscatto. Una volta saltato l’accordo con El Shaarawy, Fienga ha deciso di non inserire nessun altro attaccante in rosa.

Vedi tutti i commenti (11)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

  1. Mi ricorda lo stesso comportamento che ci fu con Malcom, nel senso, si cerca un giocatore in un determinato ruolo, quindi si ha bisogno numericamente di quel giocatore, il giocatore in questione sfuma e di colpo non si ha più bisogno di un calciatore in quel ruolo? Nemmeno un altro in alternativa? Magicamente apposto così.

  2. “dopo una prima richiesta troppo alta l’entourage del Faraone ha accettato l’offerta, basata sul risparmio dell’ingaggio di Kluivert”. Sembra di capire che “l’entourage del Faraone” abbia accettato un’offerta piu’ bassa rispetto alla prima richiesta ritenuta dalla Roma troppo alta. Cosa c’entra il risparmio dell’ingaggio di Kluivert, a meno che non ci siamo persi un passaggio..cioe’ che la Roma poi ne abbia fatta un’altra piu’ alta (grazie al risparmio sull’ingaggio), questa volta accettata da El Sha.

  3. Peccato sarebbe stato un bel
    Colpo che grazie a pallotta & co abbiamo regalato al campionato cinese! Vabe daje Roma daje dan

  4. regalato non direi proprio, comunque c’è sempre da imputare le cause di mancati arrivi a qualcuno, in questo caso Perotti, magari se si iniziavano prima i contatti con la Cina adesso il Faraone era a Roma e con la Roma.

  5. Andrè è l’unica vicenda in cui Pallotta non ha colpe.
    Qui prendeva 2 se non erro, gli hanno offerto 16, giustamente ha accettato, come avrebbe fatto CHIUNQUE.

  6. Se si vogliono perfezionare alcune operazioni di mercato, non si arriva all’ultimo giorno. Società alquanto mediocre. Speriamo vivamente che Dzeko si riprenda e che Borja Mayoral dia un buon contributo. E soprattutto che Fonseca lavori su schemi offensivi meno banali di quelli visti a Verona e a Udine…

    1. Infatti, la juve si deve vergognare ad aver preso Chiesa all’ultimo giorno. Una società seria l’avrebbe preso prima!

      1. Forse non è chiara la differenza fra concludere all’ultimo momento un affare già preparato da tempo e impostare una trattativa all’ultimo istante?

  7. Certo che se il problema è stato perché ieri in Cina era festa, sarebbe da licenziare tutti coloro che hanno partecipato a questa trattativa !

  8. Ci stà… come trequartista, al netto delle cessioni, abbiamo:
    Pedro, Miki, Pellegrini, Perez, Villar… oltre a Pastore e Zaniolo quando torneranno – senza contare gli infortunati, sono 7 giocatori per 2 posti (ovviamente dò per scontato il 3421)
    In quel ruolo ci gioca benone pure Cristante… eventualmente, davanti alla difesa può giocarci Mancini

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...