• Roma, servono gol: Abraham è pronto a ripetere i numeri dello scorso anno

    Manuela Fais
    10/08/2022 - 9:59

    Il numero 9 è il perno offensivo dei giallorossi

    foto Tedeschi
    Roma, servono gol: Abraham è pronto a ripetere i numeri dello scorso anno

    Tammy Abraham è pronto a far esultare i tifosi romanisti. L’attaccante inglese la scorsa stagione è stato determinante aiutando la squadra a suon di gol e qualità in campo. Punto di riferimento e pilastro giallorosso, l’obiettivo del numero 9 è quello di ripetere almeno i numeri dello scorso anno.

    Perno offensivo della squadra

    Lui soffre, anzi non ci dorme la notte se non segna, ma il precampionato alla fine non conta. Zero gol. Sembra quasi una notizia, ma non lo è: Tammy Abraham ambisce ad altro, non a questi freddi numeri da spiaggia, si legge sul Messaggero. Per lui valgono quelli veri e ormai ci siamo: domenica il via a Salerno. L’inglese la scorsa stagione si è sbloccato proprio all’Arechi, con la Roma vittoriosa per 4-0. Da lì un’ascesa continua e un posto in paradiso: Abraham è diventato l’ insostituibile di Mou. Ha garantito a Mourinho 53 presenze su 55 (una non era ancora disponibile, un’altra saltata per squalifica), 17 reti in campionato, 9 in Conference League e uno in Coppa Italia.

    Mourinho continua a consideralo il perno offensivo della squadra e da lui si aspetta una continuità di gol com’è sempre stato. E’ uno che lotta, non vive solo nell’area di rigore ed è fondamentale per la squadra. A lui i giallorossi si appoggiano nei momenti complicati e in lui trovano gli sbocchi per fare male agli avversari. Abraham è la punta dell’1-0 e questo fa la differenza.

    Scrivi il primo commento

    Scrivi un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


    *

    Seguici in diretta su Twitch!

  • Leggi anche...