• Roma-Servette, fermo immagine: Lu-Gallu!

    Redazione RN
    05/10/2023 - 22:58

    Continua l’appuntamento con la rubrica di Paolo Marcacci al termine delle partite della Roma. Ogni post-gara un commento su quanto mostrato dagli uomini di Josè Mourinho.

    Getty Images
    Roma-Servette, fermo immagine: Lu-Gallu!

    ROMA SERVETTE MARCACCI – Continua l’appuntamento con la rubrica di Paolo Marcacci al termine delle partite della Roma. Ogni post-gara un commento su quanto mostrato dagli uomini di Josè Mourinho.

    Lu-Gallu!

    Serata da bottino pieno con uno sforzo medio -basso all’inizio, poi un poco più intenso con l’arrotondamento del risultato, perché la Roma si diverte, perché in tanti cercano la firma e perché, questo bisogna sottolinearlo, il Servette lo consente. 

    “Ogni botta ‘na tacca” non sapremmo tradurlo alla perfezione nel francese parlato in Belgio, ma fate sapere a Romelu Lukaku che lui in questo momento incarna alla perfezione il concetto espresso in romanesco. Messa la consueta firma il gigante buono, la scena se la prende Andrea Belotti nella ripresa, che nel primo tempo si era segnalato per qualche sportellata e poco altro. In apertura di ripresa piazza il diagonale del 2 – 0 con una rasoiata dal vertice destro dell’area piccola, poi firma la quarta rete con una particolare intuizione di testa, in semi – tuffo dal limite, con una torsione dal basso che cerca e trova l’angolino alla destra di Frick in una selva di parastinchi. 

    Ha detto qualche settimana fa Fabio Capello su Sky che non si aspetta l’utilizzo congiunto del Gallo e di Lukaku: è invece già accaduto in più di una occasione con crescente tasso di assemblaggio e compatibilità, per così dire, perché entrambi sanno fare il lavoro sporco aprendo varchi e tenendo palla a beneficio del compagno. Potremmo rivederla a Cagliari, la formula Lu – Gallu. 

    Paolo Marcacci

    Scrivi il primo commento

    Scrivi un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


    *

    Seguici in diretta su Twitch!

  • Leggi anche...