2 Marzo 2023

Roma, senza Smalling si vince poco. E per giugno è già pronto il sostituto

Quando l'inglese non gioca, la difesa traballa e la squadra fatica a trovare la vittoria. A giugno l'ex Man United potrebbe fare le valigie

Foto Tedeschi

ROMA SMALLING – Che Chris Smalling sia uno dei pilastri della Roma è cosa ormai assodata. L’inglese è il perno della difesa di Mourinho, che lo considera un titolare inamovibile al pari di Ibanez e Mancini. Nel match contro la Cremonese, perso per 2-1, è rimasto fuori causa squalifica, e la difesa ha vacillato come raramente accaduto nelle ultime uscite. La mancanza dell’ex Man United si fa sentire ogni volta, e i tifosi giallorossi iniziano a tremare al pensiero di vederlo partire a fine stagione.

L’importanza di Smalling e l’incognita rinnovo. Pinto pensa a Soyuncu come sostituto

Nelle 5 partite in cui l’inglese non è partito titolare, ricorda Il Messaggero, i giallorossi ne hanno perse due (entrambe con la Cremonese) e vinte tre (Helsinki, Monza e Genoa). Smalling è il perno del reparto arretrato e se manca, Kumbulla, Mancini e soprattutto Ibanez perdono un punto di riferimento. Lo scorso anno Chris aveva saltato molte più gare, a causa di un problema muscolare nella prima parte della stagione. Tra il 17 ottobre e il 7 novembre sono stati 4 i match consecutivi che non ha giocato e di questi la Roma ne ha vinto solo uno, per il resto tre sconfitte e un pareggio.

Il contratto è in scadenza a giugno 2023 e la firma non è ancora arrivata nonostante la proposta di rinnovo per altri due anni a 5 milioni totali. Per questo Tiago Pinto avrebbe già preso contatti per il turco Soyuncu. In Spagna scrivono che il giocatore, libero a giugno, abbia firmato un pre-contratto con l’Atletico Madrid. In realtà margine per inserirsi esiste e il portoghese ci sta provando.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

6 commenti

  1. pupi73 ha detto:

    quindi è pronto il sostituto…ma lui non lo sa (in quanto ha già firmato un pre contratto con l’atletico). Io sto con elisabbetta canalis….lei non lo sa, però vabbè…so dettagli.

  2. mark_69 ha detto:

    Beh se ci pensa Pinto vuol dire che a fine stagione Mourinho andrà via (si sa che Mou ha chiesto a Friedkin di fare il mercato da solo e vuole Pinto, (che ammira lo stile Salisburgo per la crescita dei giocatori, alla fine ricominciamo a fare i trader di calciatori come con Sabatini) fuori! Questo nome è l’esatto indirizzo che prenderà la Roma… giocatori medio scarsi e non top player…..
    Auguri a noi …..

    • Danifisarmonica ha detto:

      Meno male che tu conosci il futuro. Fino ad ora i Friedkin, oltre a Mourinho, hanno preso Dybala, Winaldum, Abraham, Matic, Belotti, ecc. e hanno ripreso Smalling ed El Sharaawii, che avevamo perso, ma certo in futuro venderanno tutti per comprare giovani promettenti da rivendere con plusvalenza, e diventare la nuova Udinese. Grazie per le tue informazioni sempre positive e da vero tifoso romanista

  3. Frank ha detto:

    Senza Smalling….?? Cominciamo a privarci di quelli che non servono, come Kumbulla che non …..”serve”, nemmeno come riserva!

  4. guidone ha detto:

    Ma perchè non si manda via Kumbulla e si prende un centrale degno sostituto di Smalling? sia per farlo rifiatare ogni tanto, sia per abituarlo per quando Smalling lascierà.