Roma, senza Dybala si cerca Joya in Zaniolo e quel suo legame con la maglia del Genoa

Marco Guerriero
16/10/2022 - 9:25

In assenza del principale terminale offensivo giallorosso, lo Special One punta tutto sul numero 22 ancora a secco in campionato

Foto Tedeschi
Roma, senza Dybala si cerca Joya in Zaniolo e quel suo legame con la maglia del Genoa

In casa Roma sicuramente avrà un peso non da poco l’assenza di Paulo Dybala. L’argentino, come testimoniano anche i numeri, era il principale terminale offensivo dei giallorossi con una stagione condita fin qui da 5 reti in 9 gare di campionato. Adesso Mourinho cerca queste reti negli altri componenti dell’attacco capitolino.

Nicolò Zaniolo in cerca del gol: contro la Samp è una sorta di “derby”

Escludendo la Joya, i dati dell’attacco della Roma non sono proprio rassicuranti. Come riporta anche la Gazzetta dello Sport, chi deve ritrovare il feeling con la porta è soprattutto Nicolò Zaniolo. Sulla carta, il fanalino di coda Sampdoria sarebbe il migliore fra gli avversari possibili, ma comunque non è così scontato.

L’ astinenza da gol del numero 22 in Serie A ed Europa League sorprende ed è diventato abbastanza ovvio che per il parco attaccanti giallorosso, forse ad eccezione di Belotti, la questione è diventata soprattutto psicologica. Non è un caso che lo stesso Mourinho abbia detto che, quando la squadra si sbloccherà, ci sarà qualcuno che “pagherà” dazio per tutto questo.

Magari per Zaniolo un aiuto potrebbe arrivare dal passato quando ha vestito la maglia del Genoa. Già, perché come ricorda il Corriere dello Sport, così come il padre, anche Nicolò ha indossato da piccolo la maglia del Grifone.

L’occasione gli capitò da bambino nel centro sportivo di Bolzaneto, dove aveva sede la scuola calcio. In seguito, a 11 anni (nel 2010) avvenne il cambio e passò alla Fiorentina. Da lì la sua storia è abbastanza conosciuta ai più: scartato dalla Viola e snobbato dall’Inter, Zaniolo è diventato un tesoro della Roma.

Scrivi il primo commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...