Roma, Senesi è un obiettivo: pressing di Mourinho per avere il difensore del Feyenoord

Manuela Fais
13/05/2022 - 7:23

Foto Tedeschi
Roma, Senesi è un obiettivo: pressing di Mourinho per avere il difensore del Feyenoord

ROMA SENESI FEYENOORD MOURINHO – La Roma e Marcos Senesi si incontreranno il 25 maggio per l’attesissima finale di Conference League che i giallorossi giocheranno contro il Feyenoord. Il difensore del club olandese, fortemente corteggiato da José Mourinho che lo vorrebbe a Trigoria già dalla prossima stagione, potrebbe quindi giocare a Tirana la sua ultima partita con i giallorossi da avversario.

La trattativa

Come analizza la Gazzetta dello Sport, dalla sfida contro il Feyenoord la Roma potrebbe tornare a casa non solo con un trofeo ma anche con un giocatore in più. Non è un mistero l’interesse dei giallorossi per Marcos Senesi, difensore centrale argentino degli olandesi, 25enne. A Mourinho piace parecchio e Tiago Pinto ci lavora già da un po’ di tempo: un primo approccio già c’è stato ma la richiesta del Feyenoord è ancora eccessiva e va oltre i 15 milioni di euro. Una cifra troppo alta se si considera anche che considerando anche che il giocatore ha il contratto in scadenza nel 2023 e ha già fatto sapere che non intende rinnovare quell’accordo. Gli olandesi devono quindi venderlo nella prossima estate se non vogliono rischiare di perderlo a parametro zero tra poco più di 12 mesi. In Italia, oltre alla Roma, il giocatore piace anche a Napoli e Fiorentina ma sembra che il difensore abbia dato la precedenza proprio ai giallorossi per la presenza di Mourinho, un tecnico con cui è convinto di completare il suo processo di crescita. La Roma è pronta a offrire dagli 8 ai 10 milioni, magari aggiungendoci anche dei bonus legati al rendimento. Allo Special One l’argentino piace perché è un difensore forte, affidabile e abile nel gioco aereo.

Vedi tutti i commenti (1)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

  1. Senesi in difesa , Dalot terzino destro, Matic regista, Renato Sanchez in mediana , Dybala in attacco … e s’abbracciamo tutti.
    Sempre forza Roma

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...