La tentazione di Mourinho: Abraham con Shomurodov, 60 milioni di gol

Alessandro Tagliaboschi
09/09/2021 - 15:38

Foto Tedeschi
La tentazione di Mourinho: Abraham con Shomurodov, 60 milioni di gol

ROMA SASSUOLO SHOMURODOV ABRAHAM – La Roma si avvicina alla sfida contro il Sassuolo con tanti dubbi di formazione. I più pesanti per Mourinho sono senza dubbio quelli che riguardano le condizioni di Lorenzo Pellegrini e Nicolò Zaniolo tornati acciaccati dagli impegni con la nazionale.

Leggi anche:
Roma-Sassuolo, Mou al turnover: in apprensione per Zaniolo e Pellegrini

Roma-Sassuolo, Mou sceglie Shomurodov e Abraham?

E se domenica sera Mourinho tirasse fuori il coniglio dal cilindro, schierando per la prima volta dal via Abraham e Shomorudov insieme? Potrebbe essere la soluzione a sorpresa per andare a caccia della quinta vittoria consecutiva, scrive La Gazzetta dello Sport. Se Zaniolo e Pellegrini, infatti, non dovessero farcela, lo ‘Special One’ potrebbe varare una vera e propria rivoluzione in attacco. Con una eventuale certezza (Carles Perez al posto di Zaniolo, considerando anche la buona partenza che ha avuto lo spagnolo) e una possibilità: lanciare Shomurodov in fascia, a sinistra, spostando Mkhitaryan alle spalle di Abraham. Una soluzione che Mourinho ha in testa, come ammesso da lui stesso tempo fa, anche per convivere i due principali investimenti dell’era Friedkin: Abraham è costato 40 milioni di euro (più 2 di bonus), Shomurodov 17,5 (più, anche qui, altri 2,5 di bonus). In tutto circa 60 milioni e la voglia di vederli presto uno al fianco dell’altro.

Vedi tutti i commenti (1)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

  1. Shomu e Abraham fianco a fianco in un 442 mi sembra improbabile.
    Viceversa, Shomu a sinistra nel solito modulo 4231 è fattibile (se l’ha fatto Mandzukic…).
    Unica cosa, non vorrei accadesse una “crisi d’identità”, per cui si finisce per usare Shomu fuori dal suo habitat naturale da centravanti… spesso quando un giocatore viene “incastrato” in un ruolo per un’emergenza finisce per restarci per taaanto tempo… vedi Miki in inghilterra (giocava davanti alla difesa), Cristante centrale difensivo con Fonseca, Schick / Defrel esterno destro, Florenzi terzino..

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...