L’Olimpico vuole spingere la Roma in Champions e si schiera con Mou: pronta la “panolada”
Questa sera la Roma alle 18 affronta il Sassuolo per la 26a di Serie A. L'Olimpico pronto ad omaggiare lo squalificato Josè Mourinho
Foto Tedeschi

ROMA SASSUOLO MOURINHO – Oggi la Roma di Josè Mourinho torna in campo alle 18 per la 26a giornata di Serie A. Allo Stadio Olimpico arriva il Sassuolo per un match che potrebbe portare i giallorossi al secondo posto in classifica. Pronta la protesta prima della sfida per solidarietà allo Special One squalificato per i prossimi due turni.
Un gesto già fatto per Sensi e Totti
Stasera tutto lo Stadio Olimpico si stringerà intorno a Josè Mourinho. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport il popolo giallorosso in maniera compatta crede che il tecnico portoghese sia vittima di un’ingiustizia dopo che la Corte d’Appello ha respinto il ricorso per le due giornate di squalifica. Il gesto delle manette postato dallo Special One ha avuto il potere di risvegliare la frustrazione di tutta la tifoseria. L’Associazione Italiana Roma Club ha promosso la “panolada”, sventolamento di fazzoletti bianchi di protesta, in favore dell’allenatore lusitano. La partita Mourinho la vedrà da una stanzetta riservata dove avrà un costante contatto telefonico con i suoi come già successo in altre occasioni. Questo gesto dell’Olimpico in passato è stato fatto per il presidente Sensi nel 2001 e per Francesco Totti che prese 4 giornate di squalifica nel 2010 per il famoso calcio a Mario Balotelli. Questa sera è previsto il 27° sold out consecutivo con la Curva Sud che probabilmente sceglierà dei percorsi autonomi ma solidali per l’allenatore che tornerà a parlare prima della sfida di giovedì contro la Real Sociedad.