2 Aprile 2023

Roma-Sampdoria, le probabili formazioni: fiducia ad Abraham, Llorente titolare

Nella 28esima giornata di Serie A, la Roma accoglie all'Olimpico la Sampdoria. La sfida andrà in scena domenica 2 aprile alle ore 18

Getty Images

Abraham

ROMA SAMPDORIA PROBABILI FORMAZIONI – Dopo la sosta per le Nazionali, la Roma si appresta a scendere nuovamente in campo. Gli uomini di Mourinho affronteranno la Sampdoria di Stankovic nel 28esimo turno di Serie A. Calcio d’inizio oggi, domenica 2 aprile, allo stadio Olimpico alle ore 18. Emergenza in difesa per la Roma, che deve rinunciare a Mancini, Ibanez, Kumbulla e Cristante. Dybala tornerà giovedì dall’Argentina e dovrebbe comunque esserci dal 1′. Fiducia ad Abraham, titolare. In difesa spazio a Llorente: da capire chi lo affiancherà oltre a Smalling. Probabile staffetta tra Celik e Matic come terzo in difesa. Di seguito le probabili formazioni.

Le probabili formazioni di Roma-Sampdoria

La squadra di Mourinho si presenta per la sfida con i blucerchiati con parecchie defezioni, specialmente nel riparto difensivo. I tre punti, però, sono troppo importanti per inseguire l’obiettivo Champions League. Pellegrini, dopo la buona prova contro l’Inghilterra al Maradona, si candida per una maglia da titolare, al fianco di Dybala. Abraham deve ritrovare il feeling con la rete, e Mourinho ha fiducia nell’inglese: probabile impiego dal 1′ per il numero 9. Out Mancini, Ibanez, Cristante e Kumbulla: in difesa sicuri di una maglia da titolari sono Smalling e Llorente, resta da capire chi li affiancherà.

Le possibili scelte di Mourinho

Mourinho costretto a stravolgere la difesa giallorossa. Tra i pali confermatissimo Rui Patricio, mentre nei 3 dietro l’unico titolare abituale è Smalling, che verrà supportato da Llorente e da uno tra Celik e Matic. A centrocampo, vista la squalifica di Cristante, probabile impiego di due tra Matic, Wijnaldum e Bove. Il tridente d’attacco dovrebbe essere confermato, con Pellegrini e Dybala a supporto di Abraham.

2 Aprile 2023 – 18:00
Stadio Olimpico
logo Roma
Roma 3-4-2-1
Formazione
1 Rui Patricio 19 Celik 6 Smalling 14 Llorente 59 Zalewski 25 Wijnaldum 8 Matic 37 Spinazzola 7 Pellegrini 21 Dybala 9 Abraham Josè Mourinho
Panchina
99 Svilar, 69 Boer, 52 Bove, 20 Camara, 18 Solbakken, 68 Tahirovic, 92 El Shaarawy, 62 Volpato, 11 Belotti
Ballottaggi
/
Squalificati
Mancini, Ibanez, Kumbulla, Cristante
indisponibili
Darboe (Lesione del legamento crociato), Karsdorp (Rottura del naso)
diffidati
Matic
logo Sampdoria
Sampdoria 3-4-2-1
Formazione
22 Turk 4 Gunter 21 Murillo 2 Amione 59 Zanoli 20 Winks 8 Rincon 3 Augello 37 Leris 7 Djuricic 23 Gabbiadini Dejan Stankovic
Panchina
30 Ravaglia, 32 Tantalocchi, 29 Murru, 5 Oikonomou, 6 Paoletti, 80 Cuisance, 26 Ilkhan, 28 Yepes, 99 Rodriguez, 27 Quagliarella, 10 Lammers, 31 Malagrida
Ballottaggi
/
Squalificati
Nuytinck
indisponibili
Audero, Lammers, Conti, Pussetto, De Luca, Sabiri
diffidati

Sabiri

Arbitro: Irrati (Pistoia)
Assistenti: Zingarelli – Rocca
Quarto Uomo: Manganiello
Var: Chiffi (AVAR: Muto)

Dove vedere Roma-Sampdoria

La gara sarà visibile in esclusiva in streaming su DAZN. Basta collegarsi al sito dell’emittente o in alternativa scaricare l’app disponibile per smart tv, smartphone e tablet, sia iOS che Android. In più, è possibile installare l’app anche su Fire tv Stick). E, come sempre, Romanews vi terrà informati in tempo reale prima, durante e dopo la gara, tramite il nostro sito o i nostri canali social (FacebookTwitter Instagram).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

25 commenti

  1. Giorgio ha detto:

    Se non vinciamo neanche con la Sampdoria Mourinho subito via

  2. Marco Genova ha detto:

    Matic davanti alla difesa a 4 (tipo DDR), Wijnaldum e Bove/Pellegrini a centrocampo, El SHAARAWY e Dybala dietro alla prima punta, secondo me dovrebbe giocare (quasi) sempre così.
    Forza Roma!

  3. Carlo2 ha detto:

    E lo zombie pellegrini ancora in campo…ora farà gol con la samp e rinnovo subito a 5.5 netti a stagione

    • footie ha detto:

      ha ragione Buffon in Italia non capisce di calcio nessuno e tu ne sei la prova piu’ lampante .

      • CAP ha detto:

        footie sei rimasto te e pochi altri a considerare ancora Pellegrini un grande giocatore, luciderebbe gli scarpini pure ad Aquilani…

      • T-rex ha detto:

        Lascia sta , sto “CAP” iniziò da De Rossi e Totti la sua battaglia anti-romanismo. Purtroppo gli infiltrati formellesi sò come i francesi , sparano sempre cavolate.

      • CAP ha detto:

        T-rex (forse sta a significare braccine corte?), credo tu mi confonda con qualcun altro, ho sempre amato Totti e De Rossi in campo, tranne alcuni anni in cui Daniele passeggiava.

  4. Stefano ha detto:

    Lorente vina celik.. compriamo difensori della stessa pessima caratura .mi chiedo se qualcuno guadagna a vendere e comprare continuamente doppioni di cessi e nella stessa posizione.. mah .

  5. valte ha detto:

    Come da inizio anno avremo un giocatore che darà tutto quello che ha per onorare la maglia,il gioco non sarà all’altezza di un calciatore che milita nella serie A,però basta far finta di niente.

  6. Alessandro ha detto:

    ATTENZIONE!!!!!!!!!!!!!!!!La partita con la Sampdoria e’pericolosa.Loro sono in ripresa.Noi come al solito abbiamo gia’ vinto…….Senza difesa e con l’incapacita’ cronica a sviluppare ,un gioco offensivo (senza contropiede) rischiamo come con la Cremonese ed il Sassuolo.

  7. CAP ha detto:

    Io avrei fatto un 4-2-3-1:
    Rui;
    Celik, Smalling, Llorente, Spinazzola;
    Wijnaldum, Matic;
    Dybala, Pellegrini, El Shaarawy;
    Abraham o Belotti.

  8. AsRoma4ever ha detto:

    Ma Solbakken nemmeno in panchina??

  9. RomoloeRemotifanoRoma ha detto:

    Ma Solbakken che fine ha fatto??

  10. guidone ha detto:

    Secondo me gioca a sorpresa Sobakken

  11. elconde ha detto:

    Solito “delirio weird” dei P-boys, domani non si deve accettare una vittoria con meno di 3 gol di scarto, la Sampdoria è già in serie b.

    • mauro59 ha detto:

      Senza difesa la Sampdoria te la regala. La Sampdoria al posto della Lazio quando la Roma è rimasta in 10 gli avrebbe fatto 3 gol.

  12. Massimo ha detto:

    Grande pellegriniiiii aristringe i denti, farà sicuramente la sua solita partita di corsa , fisicità tecnica e tattica,e alla fine darà pure una pulita negli spogliatoi.
    Grandeeee capitanooo