La Roma salva l’Italia: per la seconda volta in quattro anni l’unica avanti in Europa

Giacomo Emanuele Di Giulio
19/03/2021 - 12:15

Foto Tedeschi
La Roma salva l’Italia: per la seconda volta in quattro anni l’unica avanti in Europa

ROMA EUROPA LEAGUE – La Roma è l’unica squadra italiana ancora all’interno delle coppe europee. Questo accadde anche nelle noti di Champions League nel 2017-18 dove i giallorossi si fermarono in semifinale contro il Liverpool. Come riportato da La Gazzetta dello Sport, la società è molto orgogliosa orgogliosa del cammino e dimostra la visione complessiva anche per i punti del ranking UEFA. I tifosi stanno rispolverando vecchi motti come: “Roma Caput Mundi”, “Tutte le strade portano a Roma” a dimostrazione anche del campanilismo di questa nazione. La Roma al momento è dietro solo alla Juventus come punti portati per il ranking. Questa sqaudra sembra avere una propensione per l’Europa con una vocazione più offensiva che difensiva. Gli spazi aiutano sicuramente giocatori come Mkhitaryan o Pedro che invece possono trovare difficoltà contro squadre chiuse come quelle italiane. I giallorossi vogliono continuare a sognare anche grazie alla spinta dei Friedkin. Questa è anche la grandezza storica della citta: accogliere tutti sotto le proprie insegne, per questo oggi un tecnico portoghese nato in Mozambico può difendere il nome di Roma.

Alle 13 i sorteggi dei quarti di finale: ecco le possibili avversarie della Roma

Vedi tutti i commenti (8)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

  1. Oltre al come, va riferito anche il dove viene riportato che la Roma è il secondo anno che salva il posteriore del campionato italiano. Perché pure il dove fa la differenza. Una foto della prima pagina di oggi della Gazzetta dello Sport sarebbe stata efficace. È una vergogna unica.

  2. Esatto. Notizia relegata in fondo. Come rosicano. Una squadra che da’ sei giocatori alla nazionale italiana. Le strisciate invece zeppe di stranieri.

  3. La Roma non sta sotto schiaffo del sistema.Da fastidio tant’è che in Europa si vede tutte ste grandi squadre che abbiamo come stanno andando.Gufi attaccateve ar manico della panza.Forza Roma daje Sta squadra di un campionato minore ha fatto piangere alcune grandi squadre Italiane

  4. Ieri sera su Tuttosport online, la vittoria con lo Shakhtar non era nemmeno riportata, c’era solo il resoconto di Milan-Manchester !!!!

  5. Eppure quando c’è da salvaguardare una squadra in Coppa posticipando una gara di campionato la Roma è “chi se ne frega della Roma” però per la classifica dei punti siamo Noi ad aiutare l’Italia .

  6. un solo commento Roma ROMA ROMAAAAAAAA, alla faccia di tutti sti gufi , che come possono tirano merda, ora AIAX o latra squadra conta poco poco, se vuoi arrivare in fondo devi sapertela giocare e la ROma quando trova squadre che se la giocano gioca bene bene, abbiamo le carte in regola per giocarsela fino in fondo , per cui in culo ai gufi e FORZA ROMA

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...