La Roma è una Joya: Belotti e Dybala colpiscono e mandano ko il Salisburgo
La Roma supera il Salisburgo e vola agli ottavi di finale grazie alle reti di Belotti e Dybala. Giallorossi agli ottavi per la quinta volta nella storia
Foto Tedeschi

ROMA SALISBURGO EUROPA LEAGUE – La Roma batte per 2-0 il Salisburgo e passa agli ottavi di finale di Europa League. Decisive le reti di Belotti e Dybala al primo tempo che hanno permesso ai giallorossi di ribaltare il risultato dell’andata e di superare i playoff.
La Roma ha giocato il miglior primo tempo della stagione
Il vento è nelle vele della Roma che passa il turno grazie anche alla spinta dell’Olimpico sold-out per la 24a volta in stagione. Per la quinta volta nella storia, i giallorossi raggiungono gli ottavi di Europa League dopo aver strapazzato il Salisburgo. La formazione di Josè Mourinho, grazie alle reti di Belotti e Dybala ha chiuso la sfida nel primo tempo più bello della stagione. Da Mancini a Cristante, fino a Spinazzola, la trazione italiana è palese a Trigoria. Se a questo si aggiunge anche una Joya sontuosa, lo Special One può permettersi di tenere Tammy Abraham in panchina dato che dopo 45 minuti il passaggio del turno era in ghiaccio.