22 Maggio 2023

Roma-Salernitana, le probabili formazioni: davanti spazio a Solbakken, scalpita Smalling

Le probabili formazioni di Roma-Salernitana, match valido per la 36a giornata di campionato: le possibili scelte di Mourinho

Getty Images

Solbakken

ROMA SALERNITANA PROBABILI FORMAZIONI – Raggiunta la finale di Europa League, i giallorossi devono subito recuperare le forze e concentrarsi sulle ultime partite di campionato. Allo Stadio Olimpico, per il 36esimo turno, la Roma incontra la Salernitana di Paulo Sousa. Calcio d’inizio fissato per le 18:30.

SEGUI ROMANEWS SU TWITTER

Roma Salernitana, le probabili formazioni

Le fatiche dell’Europa si faranno sicuramente sentire, ma in campionato la Roma proverà a dare caccia ad una vittoria che manca da cinque turni. Ancora qualche acciacco da prendere in considerazione per Mourinho che, già privato di elementi come Kumbulla e Karsdorp, dovrà fare a meno anche di Spinazzola, infortunatosi durante la gara contro il Bayer Leverkusen. Da monitorare le condizioni di Celik, anche lui sostituito in Europa League e non al meglio, e Llorente che si è allenato in gruppo ma sta recuperando dall’infortunio. A disposizione Smalling, che giovedì ha giocato una ventina di minuti, Dybala ed El Shaarawy.

Le possibili scelte di Mourinho

In porta spazio per Svilar, con la difesa a tre composta da Mancini, Cristante e Ibañez ma nelle ultime ore sono salite anche le quotazioni di Smalling. A centrocampo Bove potrebbe fare coppia con Tahirovic, con Matic e Wijnaldum pronti ad entrare dalla panchina. Sulle fasce, in emergenza dopo l’infortunio di Spinazzola e con Celik da valutare, Missori a destra e Zalewski a sinistra. Pellegrini sarà alle spalle di Belotti, insieme a Solbakken, con Dybala e Abraham che dovrebbero partire dalla panchina. A disposizione anche El Shaarawy, pronto a dare il suo contributo a match in corso.

22 Maggio 2023 – 18:30
Stadio Olimpico
logo Roma
Roma 3-4-2-1
Formazione
99 Svilar 23 Mancini 6 Smalling 3 Ibanez 58 Missori 25 Wijnaldum 20 Camara 59 Zalewski 92 El Shaarawy 18 Solbakken 11 Belotti Josè Mourinho
Panchina
1 Rui Patricio, 63 Boer, 6 Smalling, 8 Matic 20 Camara, 25 Wijnaldum, 21 Dybala, 73 Faticanti, 7 Pellegrini, 9 Abraham, 62 Volpato, 77 Majchrzak; POSSIBILI CONVOCATI MA INDISPONIBILI: 14 Llorente, 2 Karsdorp, 55 Darboe, 37 Spinazzola
Ballottaggi
Belotti-Abraham; Tahirovic-Matic; Bove-Mancini
Squalificati
Nessuno
indisponibili
Kumbulla (Lesione al crociato anteriore del ginocchio destro), Karsdorp (Lesione del menisco interno), Llorente (Lesione al bicipite femorale), Spinazzola
diffidati
Dybala, Ibanez, Pellegrini
logo Salernitana
Salernitana 3-4-2-1
Formazione
13 Ochoa 5 Daniliuc 66 Lovato 98 Pirola 30 Mazzocchi 18 Coulibaly 10 Vilhena 3 Bradaric 87 Candreva 29 Dia 99 Piatek Paulo Sousa
Panchina
9 Bonazzoli 11 Bottheim, 8 Bohinen, 41 Nicolussi Caviglia, 25 Maggiore, 6 Junior Sambia, 15 Troost-Ekong, 2 Bronn, 23 Gyömbér, 1 Fiorillo, 33 Sepe 20 Kastanos
Ballottaggi
Gyomber-Daniliuc; Piatek-Botheim
Squalificati
Nessuno
indisponibili
Fazio (problema alla caviglia); Valencia (IN DUBBIO – Problema muscolare al flessore)
diffidati
Nessuno
Arbitro: Andrea Colombo (sez. Como)
Assistenti: Tegoni e Scarpa
Quarto Uomo: Massa
Var: Banti (Avar: Guida)

Dove vedere il match

La gara è visibile in diretta tv e streaming su DAZN. Basta collegarsi al sito dell’emittente (previo abbonamento) o in alternativa scaricare l’app disponibile per smart tv, smartphone e tablet, sia iOS che Android. In più, è possibile installare l’app anche su Fire tv Stick). Come sempre, Romanews vi terrà informati in tempo reale prima, durante e dopo la gara, tramite il nostro sito o i nostri canali social (FacebookTwitter Instagram).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

14 commenti

  1. Denis ha detto:

    Magari vedere all’opera anche Volpato un po’ abbandonato e poi Solbakken sempre titolare da qui a fine stagione

  2. ADAMAS-ALESSANDRO ha detto:

    belotti e solbakken ? SE non segnano contro una squadra come la salernitana sarebbero da cacciare subito ! D’ accordo per utilizzare Volpato.

    • guidone ha detto:

      Nella sostanza potrei forse essere d’accordo ma… perchè utilizzare il termine “cacciare”? si tratta di due ragazzi, professionisti, serissimi, persone perbene e che danno il loro per la maglia, si impegnano etc. Dunque queste persone, proprio come potrei essere io o te sul lavoro, secondo me non si cacciano mai, casomai non gli si rinnova il contratto, gli si trova una diversa sistemazione etc.
      Cacciamo via solo chi ha fatto veramente del male e magari con dolo (fa rima con Zaniolo?), non chi si impegna e magari è semplicemente un pò scarso.
      E forza Roma sempre!

  3. Itti54 ha detto:

    Dubbi su Volpato. L’accantonamento ha sempre un motivo, magari non solamente tecnico.

  4. Giuseppe ha detto:

    Mister fai giocare dall’inizio Smalling Wijnaldum e Dybala che ci serviranno nella finale, hanno bisogno di minutaggio per migliorare la condizione fisica!! poi al limite li cambi se non reggono i 90’

  5. W IL ROMANISMO ha detto:

    Che CAPITANO ! UN ESEMPIO !

  6. Bizietto ha detto:

    Solbakken è stato un flop totale, speriamo si riscatti un pochino in queste ultime partite

    • A Roma solo la ROMA! ha detto:

      Flop totale di che? E’ arrivato a gennaio venendo da un infortunio, senza conoscere nè il mister nè i compagni, avrà giocato si e no 3-4 partite da titolare di cui una con il Verona vinta con un suo gol e una contro il Bologna dove se Belotti la tira di potenza aveva avuto il guizzo partita.. Fermato anche in questi mesi da qualche acciacco e sarebbe un flop? Come si fa a giudicare un calciatore dopo nemmeno 6 mesi?

      A Roma c’è troppo il vizio e anzi sembra quasi la “voglia” di bollare come p*ppa qualsiasi calciatore dopo nemmeno mezza partita.. I calciatori hanno bisogno di tempo, specie se arrivi da un altro campionato e non conosci nè mister nè compagni, a fine gennaio per giunta, nemmeno a giugno..

      Fisicamente ha doti importanti, e tecnicamente non sarà Messi ma nemmeno mi sembra uno scarparo.. Forse non da titolare ma come buon rincalzo nella Roma ci può stare.. Certo se già gli diamo addosso che è na p*ppa dopo 3-4 partite è la fine, lo bruciamo al pari di tanti altri passati per Roma in passato..

    • Oluffsen ha detto:

      @Bizietto forse flop totale no, ma grande delusione sì. Mi ricorda quei calciatori tipo Under, sembra che devono spaccare il mondo ma poi finiscono nel dimenticatoio. I campioni veri, es. Matic, si vede da subito di che pasta sono fatti.

      • Si va bene, ma... ha detto:

        Matic ha anche avuto 10 anni di tempo in più per dimostrarlo, e comunque nessuno dice che Solbakken sia un “campione vero”, solo che non è la pippa per cui volete farlo passare. Ci sono sfumature nella vita eh…

    • Ottavio distinti sud ha detto:

      Solbakken delusione totale rispedire al mittente

      • Giusto per capirsi ha detto:

        Mh, e “il mittente” chi sarebbe secondo te? Perché “svincolato” non è una società calcistica eh, solo per chiarezza.

  7. Vespucci ha detto:

    Solbakken e’ uno scandalo calcistico ed extra calcistico….chissa cosa veramente hanno accordato con i pescatori norvegesi….

  8. Marco65 ha detto:

    Ottimo il riposo per Pellegrini e Cristante, la partita è molto importante e il campionato non dobbiamo mollarlo è il momento che Belotti si sblocchi.