Sabatini: “Mourinho? É diventato l’oppio dei poveri. Fa la recita a uso e consumo dei giornalisti”

Marco Guerriero
14/11/2022 - 17:53

L'ex direttore sportivo giallorosso è tornato ad attaccare lo Special One dopo il caso Karsdorp

Sabatini: “Mourinho? É diventato l’oppio dei poveri. Fa la recita a uso e consumo dei giornalisti”

Ai microfoni di Tuttomercatoweb.com, l’ex direttore sportivo della Roma, Walter Sabatini, è tornato a parlare di José Mourinho. Sabatini, infatti, lo aveva già criticato pesantemente in seguito alla vicenda su Rick Karsdorp.

“Mourinho? E’ un argomento stucchevole. Fa la sua recita quotidiana a uso e consumo dei giornalisti. Quando è venuto a Roma ho detto che era l’oppio dei poveri, la storia sta dimostrando che è così. Sono stato ammirato quando ha allenato il Porto, per il resto mi lascia indifferente come allenatore. Abraham? Va bene pizzicare i giocatori, ma quando esponi al pubblico ludibrio un giocatore come Karsdorp gli togli la possibilità di vivere serenamente in quell’ambiente. E’ probabile che questo ragazzo debba rinunciare a vivere normalmente a Roma. E’ triste che debba scappare in Olanda, poteva essere gestita in maniera diversa”

Vedi tutti i commenti (34)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

  1. Signor Sabatini, dia una mano o si astenga almeno dal criticare, visto che se non sbaglio ha più volte dichiarato il suo amore per questi colori!

    1. Sabatini fatti i c…….tuoi!!!!! pensa ai danni fatti da te…… Benatia…Marquinhos…..e diversi altri..!!!!!

  2. Sabatini mi è sempre piaciuto, ma in questa occasione non lo condivido.
    Quando si prende Mourinho si devono prendere giocatori adatti al suo modo di pensare il calcio. Certamente non si può chiedere a lui di proporre calcio da giochista ma al contrario avremo un calcio da battaglia, duro, sporco,cattivo e cinico.
    Per cui o si prendono giocatori adatti a lui,oppure non si prende Mourinho ma un allenatore diverso tipo un giochista ( De Zerbi o simili). Non si acquista una Ferrari e poi scoprire che non hai la possibilità di fare il pieno di benzina.
    Credo che mettere sulla graticola l’ennesimo allenatore della As Roma dopo averne bruciati tanti, mi da l’idea che il problema non siano gli allenatori ma i giocatori. Che mercato ha fatto la Società in questi due anni ? che giocatori forti tranne Dybala hai messo a disposizione a quest’allenatore?
    Attenzione prima di mandar via l’ennesimo tecnico dopo appena un anno, mandiamo via giocatori modesti che guadagnano un sacco di soldi come top, e facciamo una campagna acquisti degna di tale nome, e poi vediamo se è colpa di Mourinho oppure di calciatori mediocri.

      1. Visto che i soldi per la benzina da mettere nella Ferrari non li abbiamo che facciamo, andiamo a piedi in attesa di vincere al Superenalotto? Se non ti puoi permettere una Ferrari, anche se mezza scassata, ti compri una Punto.

  3. Condivido pienamente l’opinione di Sabatini, sono un abbonato della Roma, in Mourinho non ci credo più, poi non genino faccia la scelta che vuole. Forza Roma

  4. I Friedkin dovrebbero capire che Mourinho è stata purtroppo una scelta completamente sbagliata
    Si potrebbero informare su chi è stato Sabatini e le magie che ha fatto nella Roma di Pallotta, lo dovrebbero immediatamente richiamare poi ci penserebbe lui a scegliere un nuovo allenatore ho paura che con Mourinho questo campionato finiremo ottavi forse anche noni e Mourinho ogni volta darà la colpa a qualcuno tranne che a lui e al suo gioco inesistente

  5. L’argomento ” se prendi Mourinho, devi fargli la squadra”, non convince nemmeno un po’. Lo specialone quando (a corto di mercato?) ha accettato la proposta, ricca, della Roma, conosceva la rosa e conosceva i programmi della società, diversi giocatori peraltro, li ha scelti in prima persona. Ora, io non dico di fare i punti del Napoli, ma almeno evitare ai tifosi una pluralità di umiliazioni, l’ultimo posto (sì, siamo dietro chiunque) e la palma di squadra col peggior gioco d’Italia, era risultato minimo accettabile da conseguire obbligatoriamente.

  6. Aggiungo che forse nemmeno il PSG dei qatarioti può permettersi di prendere un allenatore strapagarlo, prendere la rosa di prima squadra (tipo terzo monte ingaggi) buttarla nel secchio e farne una nuova…L’allenatore capace cambia qualche pedina e valorizza ciò che ha in casa…Qui invece peggiorano tutti…

  7. A parte il laziale vincent vega, ok prendiamo un altro allenatore…chi? e siamo sicuri che i campioni verrebbero sapendo che alla squadra c’è il carneade di turno? ….io direi proprio di no !!

      1. Quindi, secondo te, per avere una Roma che non faccia pena e sia prima, via Mourinho? Hai capito tutto. Per fortuna che il massimo che ti è permesso è scrivere…

      2. Gentile decenza, io ho scritto che il bilancio di questo anno e mezzo di specialone è assai modesto, non che senza Mou saremmo automaticamente primi. E’ tutto scritto in italiano semplice…

  8. Mourinho e’ un allenatore scarso dal punto di vista tecnico, ma e’ un gran motivatore. Francamente, avrei preferito vedere un calcio migliore (i calciatori non sono poi cosi’ malaccio) ma Mourinho e’ un richiamo per il popolo. NdR Abraham dev’essere venduto per rifarci i soldi. Per questo Belotti ha accettato tutto il possibile.

  9. Però basta con ‘sta storia “del non gioco”. Abraham non controlla un pallone, dovresti tirarglielo tra i piedi imbottito di colla e forse riuscirebbe a fermarlo. Per quanto non fosse un mostro ma a centrocampo Oliveira ci faceva guadagnare in fisicità e sicurezza, non abbiamo più Mkhitaryan ad impostare, non hai un buon sostituto come Veretout, Wjinaldum non c’è, Dybala gioca due partite e resta ai box per 1 mese, mi spiegate cosa c’entra l’allenatore? Poi succede che entra Dybala e le partite cambiano volto, perchè? Perchè è forte o merito dell’allenatore? Ma c’è davvero qualcuno convinto che con la rosa attuale, intendo proprio oggi con la squadra già messa male a centrocampo e gli infortuni, con De Zerbi, Italiano o anche Guardiola o Gasperini oggi saremo messi meglio come classifica? E’ un illusione priva di fondamento. Vi chiedo anche se c’è qualcuno che sia convinto che le vincite dei suoi titoli, e intendo quelli incredibili come Champions col Porto, Champions con Inter eliminando il Barca stellare di Guardiola, Europa League con uno United che zoppicava e la Conference con la Roma che non vinceva una mazza da anni e nonostante le fesserie di Ibanez e Mancini ecc sia tutto frutto del caso? Una casualità ci posso credere, se si verificano tante cose simili non è più casuale, non si vincono 25 titoli in carriera solo per caso, non ne convenite? Con Mourinho fino a che è possibile, spero gli rinnovino il contratto e resti, perlomeno fino a che (a Dio piacendo) non diventerà un grande allenatore De Rossi. Oppure fino al giorno in cui non verranno stanziati 300 milioni per il mercato e ingaggiato Guardiola, allora potremmo vedere il gioco spumeggiante e i trofei, il resto sono fesserie dette da chi non ha voglia di riflettere, perchè riflettere in modo approfondito è complicato, criticare invece è semplice. La Rochefoucauld diceva che quando uno non sa fare nessun mestiere fa il critico, lo diceva circa 400 ani fa, vedi un pò

  10. Invece SE TU CARO SABATINI E TUTTI QUELLI PRIMA DI MOURINHO AVESTE FATTO QUELLO CHE STA FACENDO LUI, INVECE DI LECCARE È PROTEGGERE CERTI GIOCATORI, LA ROMA AVREBBE VINTO QUALCOSA E TANTI GIOCATORI O DAVANO IL FRITTO O VIA DA ROMA. FORZA ROMA

  11. Pienamente d’accordo con Sabatini, uno che i giocatori se li faceva pagare il doppio di quello che valevano mentre ora li svendiamo o li regaliamo dopo averli sputtanati per bene.

  12. Guarda che se continui tra un po’ Mou ti risponde e dice che se siamo in queste condizioni economiche la colpa è anche la tua!! E dato che non parla tanto per parlare fa pure nomi e cifre… Occhio che ti fa partire un inchiesta dove tu sei l imputato… Occhioooooo

  13. Allora, lo scorso anno la Roma è finita dietro Milan, Inter, Napoli, Juve, Lazio. Peggio della Roma hanno fatto solo Atalanta (che si è suicidata), poi Fiorentina, Verona, Sassuolo…
    Quest’anno, ad oggi: Napoli, Milan, Juventus, Lazio, Inter, Atalanta davanti, chi c’è dietro? Udinese, Torino, Fiorentina, Bologna (cioè niente, zero, nessuno). La domanda chiaramente, non è se c’è qualcuno che farebbe meglio di specialone con questa rosa (terzo monte ingaggi), ma la seguente: c’è un allenatore di serie A, B C, D, serie subbuteo, che farebbe peggio?

  14. Ieri Mourinho ha sostenuto che la differenza la fanno solo i giocatori. Se è vero quello che dice, a cosa serve un allenatore da 7 milioni all’anno?

    1. Spiegalo anche ad Ancelotti visto che oggi ha detto esattamente la stessa cosa, ossia che preferisce una squadra di grandi giocatori ed un allenatore normale piuttosto che il contrario. A proposito anche Carletto prende una decina di millions dal Real, e vince come Mou!

      1. Direi che Carletto negli ultimi anni ha vinto un filino più di mou, ma giusto un filino…
        Se uno non sa cosa dire, meglio stare in silenzio che fare figure meschine
        E se mou se ne andasse (anche subito) ci sarebbero almeno 2 mesi di festeggiamenti (e magari riusciremmo a salvarci)

  15. che mou sia arrivato solo ed esclusivamente pe ril marketing si era capito fin da subito
    poi anno scorso con immensa botta di c… ha vinto la coppetta ed all’ultima giornata si è quealificato per l’europa, ma non può campare solo ed esclusivamente sulla botta di c…
    per il resto si conferma vuota ed initule operazione di marketing, punto
    mou VATTENE

  16. Continuate ad osannare il vostro allenatore e continuate ad ottenere questi risultati, molto al di sopra del meritato. Siamo tutti felici di vedere una squadra senza gioco con tutta la tifoseria che da la colpa solo ai giocatori. Continuate così !

  17. Niente, alcuni tifosi hanno le noccioline al posto del cervello, questo è uno dei motivi per cui lo stadio è sempre pieno pure quando famo ride. La rosa della Roma era da ottavo posto l’anno scorso,nonostante questo è stato vinto un trofeo. Quest’Estate sono andati via Veretout e Miky e sono arrivati Gini-Dybala-Matic. Gini era l’acquisto che serviva, il giocatore che quando le altre squadre ti affrontano e leggono la formazione dicono “cacchio c’è winaldum!”, sommato agli altri giocatori nella media cambia tutto. Gini non ce l’hai mai avuto per colpa di Felix. Rimangono Dybala e Matic. Le avete viste le partite fintanto che c’è stato Dybala in campo o stavate a fa i picnic? Non me pare che stavate a piagne e volevate cambia allenatore, giusto? Appena Dybala si è rotto, indovinate un po? Siamo tornati la medesima squadra dell’anno scorso. Cosa succede se hai la stessa squadra dell’anno scorso? Vediamo se ci arrivate da soli. Io a chi critica Mourinho lo prenderei a calci in cu** fino a casa sua. Datemi un motivo logico per cui dovremmo cambiare allenatore se non abbiamo mezza lira bucata per fare il mercato. Dobbiamo prende Gasperini o Italiano pe fa 3 punti in più? Ma lo volete capi che a pallone ce giocano i giocatori? L’Atalanta ha i giocatori forti, Gasperini non è un mago. Tant’è che i loro sono stati tutti convocati in nazionale. I giocatori forti vengono chiamati con le nazionali pure se stanno a gioca demmerda. Vedi Zaniolo, vedi Dybala che non giocava da 2 mesi e lhanno chiamato uguale. Volete fa le nozze coi fichi secchi e piangete pure. Ma l’avete visto Belotti? È una pippa clamorosa e voi state qua a parlamme de Mourinho. Ma state boni. Se st’Estate Mou se ne va è colpa vostra e ve meritate un ventennio de Fonsechini e Difranceschini esonerati ogni 6 mesi.

  18. Gioco inesistente, giocatori portati da lui o comunque conosciuti (Matic, Oliveira) degli ectoplasmi, giovani prima ignorati e già messi in discussione, giocatori silurati, spogliatoio spaccato. Ci meritiamo un allenatore del genere. A Roma ha trovato il suo ambiente perfetto : può fare tutto ed essere sempre idolatrato. Ma a Roma il Marchese del Grillo c’è già stato : uno basta

  19. Visto che i soldi per la benzina da mettere nella Ferrari non li abbiamo che facciamo, andiamo a piedi in attesa di vincere al Superenalotto? Se non ti puoi permettere una Ferrari, anche se mezza scassata, ti compri una Punto.

  20. A Sabato stai sempre a parlare della Roma come i laziali. Ancora ti scotta eh che non puoi fare più i tuoi giri con la roma. Te e il progetto fallimentare di pallotta.. acqua passata.. menomale.

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...