Roma, ritiro in Portogallo: la decisione di Mourinho su Wijnaldum
Tra qualche giorno la Roma partirà per il ritiro in Portogallo e l'olandese vuole essere uno dei protagonisti della seconda parte di stagione
Foto Tedeschi

Oltre ai prossimi colpi di mercato in entrata, la Roma aspetta anche rientri importanti. Uno su tutti, quello di Georginio Wijnaldum. Le settimane passano ed il percorso di riabilitazione procede spedito. Arrivato durante l’ultima estate per alzare il livello qualitativo in mezzo al campo, la frattura alla tibia ha bloccato la stagione del classe ’90. Ora il centrocampista olandese vuole essere il protagonista nella seconda parte.
Wijnaldum, prossimi giorni rientro in Italia
A metà dicembre la Roma partirà in Portogallo per cominciare il nuovo ritiro. Come riporta il Corriere dello Sport, in vista del viaggio in terra portoghese, verso la fine della prossima settimana Gini sarà di nuovo in Italia per una visita alla tibia dopo questo ultimo ciclo di terapie in Olanda. Lo staff medico e fisioterapico della società capitolina valuterà gli ultimi sviluppi in questo mese trascorso fuori dall’Italia. Poi si deciderà se far volare anche lui in direzione Albufeira.
Quest’ultima è l’opzione più concreta, per farlo sentire parte del gruppo ma anche per aiutarlo a concentrarsi esclusivamente sul recupero, considerato più lungo del previsto anche per la scelta di adottare la terapia conservativa. Decisione accettata sia dalla Roma che dalla sua nazionale.
LEGGI ANCHE
José Mourinho è spazientito per questo ritardo. Inizialmente sperava di poterlo avere pronto per la ripresa del campionato, a gennaio, ma invece sarà costretto a fare a meno di lui per l’intero mese per un reinserimento graduale da febbraio in poi.