Foto Tedeschi

ROMA CALCIOMERCATO RINFORZI ROSA – E’ stato un leitmotiv di questo avvio di stagione, José Mourinho l’ha sempre sottolineato con forza quanto la sua Roma avesse bisogno di rinforzi. Ed è una necessità chiara ora più che mai, quando la rosa è corta, colpita da infortuni e squalifiche. Gennaio si avvicina, e la società è chiamata a fare delle scelte.

Leggi anche:
La Roma di Mourinho non decolla: mercato sotto accusa e quarto posto sempre più lontano

I possibili candidati

Si cercano candidati per la fascia destra, Rick Karsdorp di tanto in tanto ha bisogno di rifiatare. Secondo Il Messaggero non tramonta Bereszyński della Sampdoria, anche se il sogno sarebbe Diogo Dalot. Con l’arrivo di Rangnick sulla panchina del Manchester United, però, è possibile che il portoghese venga impiegato dal club inglese. In alternativa ci sarebbe Stryger Larsen dell’Udinese ed Henrichs del Lipsia. Per quanto riguarda il centrocampo, invece, Zakaria sembra ormai orientato verso la Juventus, per cui i possibili candidati possono essere Grillitsch dell’Hoffenheim e di Roca del Bayern Monaco. La società giallorossa però potrebbe aprire le porte di Trigoria anche a qualche cessione, ad esempio Gonzalo Villar, conteso in Spagna da Valencia e Villareal, oppure Marash Kumbulla. In caso di partenza dell’albanese, però, i capitolini potrebbero virare sul difensore del Feyenoord Marcos Senesi. Insomma, si preannunciano giorni di fuoco per Tiago Pinto.

13 Commenti

  1. Prendere un bomber davanti invece?
    Uno tipo Vlaovic che costava poco più del pennellone inglese ed è di un’altra categoria.
    In difesa possiamo prendere pure Baresi e Beckenbauer, ma se davanti non segna nessuno, stiamo come prima.

    • Poco più, dici?
      Abraham lo pagheremo 45 milioni in 5 anni e c’è addirittura la possibilità che il Chelsea possa riscattarlo, garantendoci una plusvalenza di 20 milioni.
      Per Vlahovic, invece, questa estate la Fiorentina ha rifiutato 60 milioni cash dall’Atletico Madrid….

      • Per Abraham la ‘recompra’ del Chelsea è fissata ad 80mln alla scadenza del 2° anno; il che vuol dire che la possibile plusvalenza (spero cmq di no perchè per me diventerà uno forte davvero) dovrebbe essere superiore ai 55mln, considerando l’ammortamento del cartellino.

    • Bisognerebbe trovare uno come Immobile.
      Questo ha fatto la fortuna del suo club.
      Senza di lui la Lanzie sarebbe una squadra da decimo posto.

  2. Servono due centrocampisti un terzino e un centrale di difesa e anche una punta questo è il frutto di pinto se desse una svegliata con due acquisti lottiamo per europa league con questi potremo lottare per il 4 posto.vendere villar ,diawara,perez,kumbulla,cristante,mancini.Il resto si valutera il prossimo anno ma questi non sono da grande squadra.

    • esattamente , tutti da vendere i nomi che hai elencato , purtroppo unico rammarico diawara che e stato rovinato oramai , poteva essere una buona riserva….

  3. La cosa importante è prendere giocatori buoni, funzionali al progetto di Mou e soprattutto evitare acquisti come quelli di Shomurodov, (qualcuno dovrà spiegare perchè è stato preso lui e non un centrocampista, non basta dire serviva il terzo attaccante perchè questo è più scarso di Mayoral che non gioca mai) Vinaa (ci sono terzini in squadre medio/piccole di serie A molto meglio di lui…pure Augello è più forte).
    Adesso per una squadra che punta al 4 posto servono 2 CENTROCAMPISTI titolari perchè Cristante è un ottima riserva e Veretou va bene solo se sta a mille, come cala un pò diventa inesistente); un TERZINO DESTRO che possa fare anche il titolare; UN CENTRALE DI DIFESA (soprattutto se vuoi giocare a tre dietro).

  4. Il primo rinforzo necessario è trovare il sostituto di Pinto, uno che ha regalato Dzeko per risparmiare sull’ingaggio e poi ha pagato uno sproposito Shomurodov.

  5. Ma Zagaria non era sicuramente destinato alla Roma?
    La mia idea comunque è che l’organico attuale non è inferiore a quello di Verona, Fiorentina, Bologna, Venezia, Lanzie….
    Perdere contro Inter, Milan, Juventus ci sta, ma contro queste…..
    Lo Special- (o Pipp-) One si deve dare una svegliata.

    • Verissimo…..non siamo più scarsi del Venezia, Bologna, Lazio, Torino, Fiorentina, ecc ecc ….Qualcosa non va nella gestione di. Questi giocatori, sicuramente non fenomeni ma neanche da buttare. Forse e dico forse l’allenatore dovrebbe fare un pochino ma poco poco la differenza ….invece…

  6. tanti rinforzi (che servono come il pane, ovvio) … ma con quali soldi ?
    soldi non ce ne sono, poco da dire
    vendere zaniolo , pellegrini, abraham e pochi altri che hanno mercato per ? per prendere qualche 18enne della serie B albanese sperando in 3 mesi diventi un fenomeno con asta europea ? mooolto difficile
    auguri roma, ne hai tanto tanto bisogno

Comments are closed.