Roma-Rieti 7-0, i giallorossi dilagano: doppietta di Schick, in gol anche Zaniolo (VIDEO)
Foto Getty

ROMA RIETI LA CRONACA – La Roma è scesa in campo alle 10.00 contro il Rieti, per la quarta amichevole in programma durante il ritiro di Trigoria. Il primo tempo ha regalato un buon numero di occasioni alla squadra di Serie C, ma a chiudere il primo tempo in vantaggio sono i giallorossi, grazie alla rete di Zaniolo. Nel secondo tempo, soprattutto dopo i 9 cambi effettuati al 70′, la squadra di Fonseca dilaga, con l’autogol di Granata e realizzando ben 5 reti firmate da Santon, Under, Florenzi, Schick. Alla prima amichevole di oggi non hanno preso parte Dzeko, Coric e Gonalons che svolgono lavoro differenziato. Il bosniaco è assente a causa di un sovraccarico al flessore. A parte si alleneranno anche Pellegrini e Veretout. Questo pomeriggio alle 17.30 i giallorossi affronteranno la Ternana.
LE FORMAZIONI UFFICIALI:
Roma (4-2-3-1): Olsen (46′ Fuzato); Karsdorp (70′ Florenzi), Bianda (41′ Jesus), Mancini (70′ Fazio), Spinazzola (70′ Kolarov); Nzonzi (70′ Diawara), Santon (70′ Cristante); Zaniolo (70′ Under), Antonucci (70′ Pastore), Kluivert (70′ Under); Defrel (70′ Schick).
A disp.: Fuzato, Cristante, Jesus, Perotti, Kolarov, Schick, Under, Fazio, Florenzi, Pastore, Diawara.
All.: Paulo Fonseca.
Rieti (4-3-1-2): Lazzari (30′ Addario, 58′ Pegorin); Bellopede (46′ Arcaleni), Gigli (72′ Parente), Granata, Zanchi; Marchi (55′ De Sarlo), Palma (46′ Del Regno), Tirelli; Bartolotta; Gondo, Marcheggiani.
A disp.: Pegorin, Fabiani, Santini, Sette, Arcaleni, Parente, Del Regno, De Sarlo, Addario.
All.: Alberto Mariani.
MARCATORI: 43′ Zaniolo, 46′ Granata (AU), 50′ Santon, 75′ Under, 81′ Florenzi, 85, 87′ Schick.
LA CRONACA DEL MATCH
SECONDO TEMPO
90′ – Fischio finale, termina il match!
87′ – GOOOOOOOOOOOOL della Roma! Di nuovo Schick.
85′ GOOOOOOOOOOOOL della Roma! I giallorossi prendono il largo con la rete di Schick che batte il portiere avversario con un pallonetto.
81′ – GOOOOOOOOOOOOL della Roma! A segno anche Florenzi che mette dentro la palla sfruttando un tiro sbagliato di Diawara.
75′ – GOOOOOOOOOOOL della Roma! I giallorossi calano il poker con Under. Il turco mette a segno il quarto gol con un bellissimo tiro a giro.
70′ – Via ai cambi: entrano Fazio, Kolarov, Florenzi, Pastore, Diawara, Cristante, Perotti, Schick e Under. Rimangono in campo solo Fuzato e Jesus.
70′ – Arriva il secondo cooling break.
54′ – Roma vicina al 4-0! Il tocco sotto di Santon che pesca Jesus in area di rigore.
50′ – GOOOOOOOOOOOL della Roma! Santon, con al braccio la fascia da capitano, porta i giallorossi sul 3 a 0 con un bel destro.
46′ – AUTOGOL DEL RIETI! Granata spinge nella porta difesa da Marcheggiani il tiro di Spinazzola.
45‘ – Inizia il secondo tempo!
PRIMO TEMPO
45′ + 2 ‘ – Termina il primo tempo.
43′ – GOOOOOOOOOOL della Roma! Zaniolo porta in vantaggio i giallorossi su assist di Antonucci dalla destra.
41′ – Primo cambio per la Roma: Jesus prende il posto dell’infortunato Bianda.
33‘ – Problema muscolare alla coscia sinistra per Bianda. Al posto del francese entrerà in campo Jesus.
30‘ – Arriva il primo cooling break del match che Fonseca sfrutta per dare indicazioni ai giallorossi.
25′ – Roma vicina al gol con Antonucci! Il cross rasoterra di Karsdorp raggiunge il giallorosso che manda la palla di poco fuori.
17′ – Buono spunto di Spinazzola che serve Kluivert anticipato. Sarà calcio d’angolo per la Roma.
12′ – Fallo su Zaniolo al limite dell’area. L’arbitro non concede il rigore ai giallorossi, ma solo una punizione.
10′ – Occasione per il Rieti: il tiro sporcato di Tirelli impensierisce Olsen.
1‘ – inizia il match!