1 Febbraio 2019

Roma ridimensionata: calciomercato senza acquisti

ROMA RIDIMENSIONATA Si riaccende il caos in casa Roma. La sonora sconfitta in Coppa Italia contro la Fiorentina riapre una ferita mai rimarginata. La squadra giallorossa ha fallito il suo primo obiettivo stagionale e dal mercato non è arrivato nessun tipo di aiuto.

CALCIOMERCATO ANONIMO – Il direttore sportivo Monchi, a cui è stata concessa carta bianca da parte del presidente sul destino dell’allenatore, ha deciso curiosamente di non investire in questa sessione di mercato lasciando la squadra così com’è. Secondo quanto scrive Il Messaggero, la società non ha raccolto le richieste d’aiuto di Eusebio Di Francesco. I dati parlano chiaro, la gestione americana sta ridimensionando la Roma e l’asticella di competitività si è drasticamente abbassata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

21 commenti

  1. alex ha detto:

    KARSDORP 19 milioni
    MORENO 5,7 milioni
    GONALONS 5 milioni
    DEFREL 23 milioni
    SCHICK 42 milioni
    NZONZI 26,65 milioni
    PASTORE 24,7 milioni
    KLUIVERT 18,75 milioni
    CRISTANTE 30 milioni
    BIANDA 11 milioni
    SANTON 9,5 milioni
    dove stanno quelli che fino a 3 giorni fa mi attaccavano per aver detto che questo qua in foto non sa fare na beatissima minchia?

    • pippobaudo ha detto:

      Ma veramente Bianda 11 milioni? Ti sei dimenticato Coric, mi sembra.

    • Bruno Gaggi ha detto:

      Sa fare e come ma tanti investimenti SBAGLIATI con le vendite dei giocatori buoni e gli incassi miracolosi della Champions dello scorso anno. Ha dilapidato un capitale per fumo.
      Da quello elenco Cristante a parte nessuno si salva , in poche parole ha comprato un rilevante numero di pipponi , ma il cosi` detto presidente troppo occupato allo stadio dei misteri che chissa` se si fara` in questo secolo non riesce a capire che se c’e` uno da mandare a casa e` proprio Monchi e prima che faccia altri danni.
      Ritengo la squadra molto giu` fisicamente e moralmente difficile salvo impennate di orgoglio che si riprenda e Domenica la vedremo alla prova con un Milan galvanizzato e potenziato.
      Ormai credo lo tengano per comodo ormai sono tutti alla frutta e allungano solo il brodo fino a giugno quando si sapra se Pallotta fara` lo stadio o vendera` la Roma.

    • Silvio ha detto:

      Secondo me ti ricrederai

    • bifo82 ha detto:

      concordo, secondo me il vero problema sta in monchi, difra non è un fenomeno di allenatore ma manco il peggiore come viene dipinto ad oggi, sfido io a trovare un allenatore capace di creare gioco con un direttore che ti vende e compra così male. sta squadra è inallenabile, è questa la drammatica verità!

    • giulianotaccola ha detto:

      Caro furbetto lazialotto, ci sono alcune inesattezze sulla tua lista:
      Moreno è stato poi venduto per 6 milioni al Real Societand
      Bianda (18 anni) è stato pagato 6 milioni, il resto sono bonus che non ha raggiunto.
      Santon a 9,5 milioni è un prezzo contabile, perché è arrivato a Roma con Zaniolo più 24 milioni in cambio di Nainggolan. Visto come gioca il belga è l’affare del secolo! Infatti, valutando Zaniolo almeno 30 milioni, la Roma avrebbe venduto Nainggolan a una cifra intorno a 70 milioni!!!
      Damme retta pensa alla tua Lazzie…

  2. pietro parchi ha detto:

    il cassiere di siviglia si prepara a vincere sanremo. Trovatemi un CANTANTE piu’ bravo di questo.
    Via questo presuntuoso liquidatore non degno della ROMA

  3. Luca ha detto:

    Ma noi dopo i sette gol presi al franchi, mica avevamo bisogno di fare il mercato, addirittura la Lazio ha preso Romulo, veramente stiamo assistendo ad una delle pagine più brutte di tutta la storia della Roma.
    Io spero che in qualche modo se ne possa uscire, quando non c’è più interesse nel tenere una squadra di calcio, bisogna darla via, non possiamo essere più ostaggi di Pallotta o chi per lui in nome di uno stadio, del tutto aleatorio, che probabilmente non si farà prima della fine di questo secolo.
    Pallotta liberaci della tua incombenza vendi la società.

  4. enzo ha detto:

    Bianda chi è?

  5. Antonio ha detto:

    E’ un difensore francese costato 6 miliardi più 5 di bonus che fa fatica a trovare spazio nella primavera. Altri soldi buttati…

    • Antonio ha detto:

      miliardi è un lapsus ovviamente, sono milioni

    • Luca ha detto:

      Però sai sarebbe bello andare a fondo sulle cose, chi gliela l’ha consigliato questo qui, dove l’ha visto, aveva solo tre presenze nella serie b francese e poi soprattutto perché è stato pagato così tanto, un difensore competente sconosciuto?

      • giulianotaccola ha detto:

        Dimmi uno che a 18 anni ha presenze qui da noi in A e in B. Quanto al perché l’ha comprato, mettiamola così: la prossima voltà chiederà il tuo parere e la tua autorizzazione. Magari compra qualcuno per la tua Lazzie…

      • Luca ha detto:

        Caccola sei solo un povero imbecille e non capisci niente.

  6. Marco ha detto:

    Sono semplicemente devastato!!Pallotta,Monchi and company stanno umiliando la Roma…..ci stiamo facendo prendere in giro da tutta Italia!!!!Ho sempre difeso il Mister,ma credo che se vuole davvero bene alla Roma debba quanto meno mettersi in discussione e poi farsi da parte….Continuando in tal modo ci stanno rimettendo tutti…società,squadra,allenatore e soprattutto noi tifosi!!!!Basta con questo scempio!!!!La Roma viene prima di tutto!!!!

  7. pietro parchi ha detto:

    ..e dire che mi lamentavo di sabatini…. che confronto a questo pelato saccente ed inconcludente è un genio della finanza ed un vero stratega di mercato. via questo inutile manibucate da roma. un sopravvalutato a cui non affiderei nemmeno i soldi di una bolletta della luce da pagare.
    è un vero king delle corbellerie

  8. Lupi grigi ha detto:

    Nessun tifoso vero della roma (non finto o prestato ….o pagato con una pagnotta per dire cavolate tutti i giorni ) e contento … come non lo sono ad esempio quelli Dell Inter del Milan e della Lazio invece possono fare salti di gioia!!!!! Però una cosa non capisco. La società deve andarsene ( a chi vende ? Chi viene un Ferrero o Ciarrapico ?? Grandi arabi o russi non ci sono ) l ennesimo mister è un imbecille …. ma dei giocatori non parla nessuno o quasi. Vero non abbiamo i campioni ma la rosa sembra molto meglio di almeno 12/ 15 squadre. Almeno sufficiente per battere Chievo (2 -2 rimontato ) Spal 0-3 Bologna e udinese o Cagliari in 9 e sotto di 2 gol!!!! Allora è vero che come dice un certo de Sisti e adetti ai lavori che capiscono qualcosa più di me e tutti voi questa rosa poteva fare meglio e i giocatori sono i primi responsabili???!!!!!!!! Poi certo la società ha le sue responsabilità e il mister anche . Ma non vanno in campo contro il Cagliari in 9 e sotto due a zero o la spal e il Chievo !!!

  9. TedescoVola ha detto:

    Prima di scrivere qualcosa su Monchi, mi sono detto: aspettiamo e vediamo.
    Ora il tempo mi sembra finito ed una considerazione, da tifoso che segue la ASRoma da più di cinquant’anni, credo di poterla fare.
    E’ arrivato qui come il professionista che ci avrebbe fatto fare un salto di qualità, i recenti successi del Siviglia erano da ascrivere soprattutto a lui, ecc.
    Per quanto riguarda le entrate che gli vuoi dire?
    Ha venduto e stravenduto (con quei nomi, non era propriamente un’impresa titanica), la casella sul bilancio è a posto ed anche qualcosa di più.
    Diverse operazioni le ha concluse positivamente (ha fatto il suo lavoro), Zaniolo in primis, ma altre creano interrogativi inquietanti.
    Devo ancora capire, ad esempio, gli ingaggi di Moreno (l’anno scorso) e Marcano (quest’anno).
    Se sei un professionista di grande lignaggio non puoi proporli, anche se ti fidi ciecamente del tuo scout o di chi ti pare a te.
    Se invece li hai scelti tu, l’imbarazzo diventa legittimo dubbio sulle tue capacità tecniche.
    Vogliamo parlare di Pastore?
    Cinque (!) anni di contratto a 3,5mln l’anno (netti, con possibilità di arrivare a 4 con i bonus), più l’importo versato al PSG (24,7mln).
    Bianda?
    6mln al Lens (+ 15% futura rivendita), e contratto di 5 anni a 800.000m euro l’anno.
    Perchè questo ragazzo non gioca neanche in Primavera?
    Qui mi fermo, per convenienza mia e vostra.
    Sempre Forza Roma.

    • Luca ha detto:

      Non gioca perché evidentemente è una grandissima sega, perché l’ha preso e perché l’ha pagato così tanto, domande che si dovrebbe fare Pallotta e credo pure che si sia fatto e dato una risposta e credo pure che Monchi arrivi fino a giugno e poi a mai più.
      Io credo che Monchi di fatto, come Di Francesco siano già stati licenziati, probabilmente si aspetta giugno per decidere al meglio allenatore e direttore sportivo, almeno voglio sperare che sia così.