9 Settembre 2023

Renato Sanches scalpita: così prepara il rientro da big

In vista della ripresa del campionato, Renato Sanches è uno dei giocatori più attesi n casa Roma: il centrocampista prepara il rientro

Getty Images

Dopo averlo visto in maglia giallorossa una ventina di minuti contro la Salernitana alla prima giornata di campionato, Renato Sanches è pronto al rientro in campo. Il portoghese prosegue il suo percorso di recupero in questi giorni a Trigoria, svuotata dai vari nazionali. José Mourinho conta anche su di lui in vista della ripresa, e non è escluso un possibile impiego nel match contro l’Empoli.

Una carriera tormentata da infortuni

Il calciatore portoghese non è nuovo a problemi fisici, per questo Luis Enrique lo ha lasciato andare da Parigi senza opporsi. Come riporta il Messaggero, Sanches si sarebbe spostato volentieri dal PSG per un club che affronta la Champions Legue, ma Tiago Pinto è riuscito a portarlo nella Capitale facendogli abbassare anche le richieste. Il ds giallorosso ha dichiarato poi nella consueta conferenza stampa di fine mercato l’ossessione per il centrocampista. Ora però il compito più difficile spetta a José Mourinho e il suo staff che dovranno far uscire il ragazzo dagli tunnel degli infortuni, anche se non sarà facile visto che soltanto lo scorso anno è stato fermo per 111 giorni. Renato Sanches in quei 25 minuti contro la Salernitana ha dato dimostrazione di grande qualità. Anche le condizioni del capitano Lorenzo Pellegrini non fanno stare tranquillo l’allenatore portoghese, che ora dovrà ridare brillantezza alla squadra.

SEGUI ROMANEWS.EU ANCHE SU FACEBOOK!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *