• Roma regina del corto muso: Mancini inventa e la Juventus si ferma

    Marco Guerriero
    06/03/2023 - 10:16

    La Roma batte la Juventus: 1-0 di corto muso. Mourinho supera il collega Allegri grazie alle armi più care al tecnico livornese

    Foto Tedeschi
    Roma regina del corto muso: Mancini inventa e la Juventus si ferma

    ROMA JUVENTUS MANCINI – La Roma supera la Juventus e Mourinho batte Allegri con le armi più care al tecnico livornese. I giallorossi, infatti, ottengono tre punti sfruttando una delle poche occasioni della gara: il bolide di Mancini al 53′, che non lascia scampo a Szczesny. Poi la difesa arcigna per portare a casa il risultato. Alla fine il piano dello Special One va in porto e i 65mila dell’Olimpico esultano.

    La Roma fa festa, la Juventus si ferma

    Dopo il clamoroso flop di Cremona, scrive La Gazzetta dello Sport, alla Roma serviva una vittoria pesante e di prestigio per i sogni di rimonta e recuperare credibilità, fiducia e… il quarto posto. È arrivata dopo una gara di grande applicazione, sacrificio, dedizione, concentrazione.

    La Roma di ieri ha fatto suo il motto storicamente della Juve: vincere non è importante, è l’unica cosa che conta. Per un’ora Roma-Juve è stato il peggior spot del calcio italiano nel mondo. Partita che definire brutta, bloccata, avara di occasioni è dire poco.

    Soprattutto per lo schieramento di Mourinho, che ha giocato con cinque difensori, due mediani difensivi e due centrocampisti (Pellegrini e Wijnaldum) a supportare il solo Dybala unico vero giocatore offensivo. Rinuncia a centravanti e esterni d’attacco, densità assoluta in mezzo al campo. Ma sempre a ritmi comunque lenti e compassati.

    Riuscire a rubare l’occhio in una gara simile era ancora più difficile, nonostante almeno Allegri avesse messo in campo giocatori dediti alla fase offensiva. Quasi un’ora di tatticismo esasperato, con un calcio davvero di altri tempi, fortunatamente per gli spettatori interrotto dal gol della domenica trovato da Mancini che ha dato una scarica di adrenalina alla partita.

    Che è rimasta brutta, ma almeno è cresciuta di intensità. La Roma, che è la vera regina del corto muso quest’anno, si è chiusa ancora di più. (anche se ha chiuso la partita con Abraham e Belotti), esaltando le sue qualità difensive e la Juve non è riuscita a recuperare.

    SEGUI ROMANEWS.EU ANCHE SU INSTAGRAM!

    Scrivi il primo commento

    Scrivi un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


    *

    Seguici in diretta su Twitch!

  • Leggi anche...