10 Marzo 2023

Roma-Real Sociedad, la moviola dei quotidiani: Scharer tollera un tempo, poi punisce gli spagnoli

La moviola dei quotidiani sportivi di Roma-Real Sociedad 2 a 0, match valido per l'andata degli ottavi di Europa League

Foto Tedeschi

ROMA REAL SOCIEDAD MOVIOLA QUOTIDIANI – All’Olimpico la Roma termina il match contro la Real Sociedad vincendo 2-0 e finendo quasi immacolata dal punto di vista dei cartellini. Da segnalare, infatti, solo nel finale un’ammonizione per Matic a causa di un battibecco con Oyarzabal. Diverso, invece, il discorso per gli spagnoli, che nel secondo tempo sono stati puniti diverse volte con il cartellino giallo dal direttore di gara Scharer. Nonostante qualche screzio, è stata una partita tutto sommato corretta. Di seguito la moviola dei principali quotidiani sportivi.

Roma-Real Sociedad, la moviola dei quotidiani

Una buona direzione quella adottata dal direttore di gara svizzero, secondo La Gazzetta dello Sport. Nel primo tempo, infatti, Scharer è comprensivo e sorvola su un paio di situazioni da giallo. Nella ripresa, però, non può fare a meno di ammonire Illaramendi, Zubeldia, Gorosabel e Zubimendi per evidenti fallacci su Kumbulla, Belotti (2) e Spinazzola. Corrette anche le valutazioni su due inesistenti falli di mano da rigore: in un caso c’è una respinta di faccia e in un altro un tocco di pancia.

Il Corriere dello Sport, invece, si concentra sul contatto tra Zubeldia e Belotti avvenuto al limite dell’area durante il secondo tempo. Secondo il giornale, l’intervento del n. 5 spagnolo è netto sulla gamba destra del giallorosso.

Nessun check da parte del VAR, se non che tutto arriva fuori area e dunque taglia fuori il lavoro di San nel VOR. Fosse stato dentro, ci sarebbe stata l’OFR. Non c’è invece fallo di mano di Zubimendi: ferma il colpo di testa di Illarramendi con il petto.

SEGUI ROMANEWS.EU ANCHE SU FACEBOOK!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *