9 Marzo 2023

Karsdorp vs Rico: sulla fascia corsa e potenziale offensivo, ma sui cross…

ROMA REAL SOCIEDAD KARSDORP RICO – Archiviato in Europa il capitolo Salisburgo, la Roma deve pensare agli ottavi, colorati di giallorosso a tutti gli effetti, visto che i capitolini incontreranno gli spagnoli della Real Sociedad. Mourinho dovrebbe ridare un’opportunità a Rick Karsdorp, che sulle fasce se la vedrà con l’esperienza di Diego Rico.

SEGUI ROMANEWS.EU ANCHE SU TWITTER

Roma, Rick Karsdorp

Forse a questo punto, dopo tutto quello che è successo lo scorso novembre, non tuti si sarebbero aspettare di vedere Rick Karsdorp scorrazzare sulla fascia. Eppure il caso è rientrato dopo mesi spigolosi, e l’olandese è tornato titolare. Probabile che lo sia anche contro la Real Sociedad, sarebbe per lui la 4a presenza in Europa. Nei suoi 144 minuti ha collezionato 49 passaggi riusciti su 66 (il 68%), e 1 cross utile su 4, in media quindi 0,25 a partita (16,6%). E 4 palloni recuperati. C’è da migliorare la fase offensiva, in campionato ha già ripreso. Proprio con la Juve ha portato avanti due buone iniziative. L’Olimpico lo ha riaccolto, e lui ha ribadito il suo amore per la causa giallorossa. Una storia a lieto fine che può vivere ancora bei capitoli.

Real Sociedad, Diego Rico

Esperienza e potenziale offensivo, il contributo sulla fascia di Diego Rico. Il 30enne vanta esperienze in Spagna e in Inghilterra (Bournemouth), prima di approdare alla Real Sociedad. In Europa conta 5 partite, 6 tiri totali e un gol contro lo Sheriff. In materia di passaggi è più preciso di Rick (83%), ma perde il confronto sui cross: 2 soli utili su 13 effettuati (0,15 in media). Il classe ’93 di Burgos vanta anche versatilità, visto che può essere impiegato anche come difensore centrale. In EL sarà la prima contro un’italiana, e presto potrà sperimentare da vicino l”incantesimo’ dell’Olimpico.

M. Teresa Tonazzi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

1 commento